giovedì 17 gennaio 2013

ASTROLOGIA LAICA

IL 2013 DELLA VERGINE 

    


IL SOGNO DI DALI'      
                                       E IL VOSTRO QUAL' E'?






Tra seimila e quattromila anni fa esisteva il mito della Grande Madre, colei che dava il nutrimento al genere umano e tutto governava. Non è solo una favola, dato che se osservate la vostra costellazione nei cieli, vi renderete conto che è una delle più grandi della fascia zodiacale e che a quel tempo il frumento si raccoglieva quando la sua costellazione si levava assieme al Sole. Cioè il solstizio d'estate corrispondeva con la metà del nostro agosto. Nel 2013 proprio in concomitanza con l'antichissimo solstizio raccoglierete i frutti dei vostri sforzi. Se avete lavorato bene, con fiducia e coraggio, sentirete il fruscio del frumento dei nostri giorni:soldi! Soprattutto se avete perso il lavoro e avete difficoltà a rimettervi in carreggiata fidatevi del vostro entusiasmo e idee innovative, sapete inventare e mettere in pratica. Non avrete probabilmente il gran colpo di fortuna ma i vostri sforzi non saranno vani.
Mercurio, vostro pianeta guida, per tutto l'anno tocca soprattutto i rapporti (importanti o di amicizia) a trecentosessanta gradi. Sollecita più volte Nettuno, pianeta delle illusioni, della metamorfosi, dei grandi ideali. Sarete capaci di cogliere a fondo il senso del vostro disagio nei rapporti di sempre e magari spiegarlo a chi amate ancora. Se siete soli l'estate è il momento più bello per cominciare una storia!
 Il disegno che vedete nell'immagine contiene l'ammasso della Vergine, cioè la più numerosa concentrazione di galassie, ce ne sono trecento e distano da noi solo una settantina di anni luce! Quante galassie di desideri e di pensieri avete generato negli ultimi tempi? Data la posizione prolifica di Plutone in ottimo aspetto al vostro segno dal 2008 direi tanti!Volete un figlio, una casa, un modo diverso di vivere rispetto al passato. Eppure non siete ancora così potenti da realizzare tutte le cose che avete in mente. L'era della grande Madre che sapeva governare le energie della terra, perchè ne conosceva i segreti, è finita da un pezzo. Dunque dovete rimboccarvi come sempre le maniche per riuscire a gestire le situazioni lavorative e sentimentali senza troppa diffidenza. Fino a giugno le cose accadono in questo settore ma è necessario adattarvi alle novità, poi, quando Giove da luglio è in Cancro, le cose cominciano a marciare nel verso giusto. Questo anche perchè il suo influsso vi rende più disponibili nei confronti dell'ambiente delle amicizie che si ravviva di nuove conoscenze. Ricominciate a dare importanza agli affetti, alle persone che capiscono il vostro modo di fare. E questo aiuta a vedere il prossimo futuro con gli occhi dell'ottimismo. Febbraio, marzo, maggio, giugno, sono mesi che richiedono il massimo sforzo nell'attività. Nei mesi successivi gli ostacoli da parte della concorrenza cadranno molto più facilmente se vi fidate delle idee e dei sogni che avete dovuto mettere da parte fino a questo punto. Per la fine del 2013 inizia un lungo transito positivo di Marte (intraprendenza, coraggio, iniziativa) in Bilancia, il segno che aumenta gli affari, consente di costruire finalmente i progetti che avete in mente. Quest'anno insomma potete sognare: rischiate di vederli realizzati davvero qui ed ora invece che fra una settantina di anni luce!   

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...