DA OGGI AL 15 MAGGIO VENERE SI INFIAMMA IN ARIETE E CI FA GIARDINIERI!
"non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno"(Herman Hesse)
Secondo la mitologia, Venere fa l'amore con tutti gli dei e tanti umani, con cui genera innumerevoli figli che sono il frutto di una unione con chi è diverso da sé stessa.
E siccome i miti sono una sorta di promemoria per gli umani, questa sua storia significa che facendo l'amore si fanno cadere le difese e i pregiudizi, si genera il frutto di un contatto profondo e irripetibile come quello di un figlio.
Si creano insomma le basi per creare un legame di fratellanza fra tutti gli umani.
Per armonia si intende un rapporto equilibrato tra quello che pensiamo e quello che sentiamo, tra le nostre pulsioni segrete e la visione del mondo attorno a noi, esseri umani compresi.
Con le sue battaglie erotiche e non, tende comunque ad un unico obiettivo, fare sì che l'umanità sia capace di riconoscere l'altro, accettarlo, amarlo.
In altre parole a provare sentimenti e non solo emozioni.
Quando transita nei diversi segni ne accentua le qualità e i difetti ma questo suo cammino è sempre teso a puntare il dito sulla necessità di evolvere la nostra vita sentimentale e psichica.
Spostandosi in Ariete diventa irriflessiva, ci rende preda di colpi di fulmine, ci fa innamorare senza renderci conto dei difetti dell'altro, spinge a rotture definitive e inaspettate.
Quando Venere si risveglia in un segno di fuoco si apre lo scrigno del desiderio, il vaso di Pandora che ci spinge alla caccia di chi può esaudirlo.
Rompe insomma l'isolamento.
Spesso però non si tiene conto della sensibilità altrui e soprattutto non si perde tempo a chiedergli se anche lui ha le nostre stesse esigenze.
Non si tiene conto dell'altro.
Nei casi migliori questo influsso ci aiuta ad accorgerci che il nostro giardino interiore ha bisogno di altri occhi per essere ammirato, goduto, apprezzato.
Naturalmente tutto dipende dalle condizioni in cui versa: se è un'accozzaglia di ortica ed erbe parassite, perché non lo curiamo da tempo, le api benefiche non vengono a sciami a gustare il polline, piuttosto le allontanano e arrivano magari insetti meno simpatici.
Venere in Ariete ci aiuta a diventare i giardinieri del nostro cuore...
In che condizioni è il tuo di giardino?
ARIETE
Questo transito ci voleva proprio per ridare slancio alla sfera sentimentale. Il tuo legame, se ne hai uno, è ricco di foglie appena spuntate, di slanci erotici. Approfittane per fugare equivoci. Se sei solo strappa via le erbacce della delusione e scoprirai una bella rosa rossa!
TORO
Venere alle tue spalle consiglia di dare fertilizzanti al tuo rapporto già esistente: se funzionano dal 15 maggio esplodono rose di tutti i colori! Se sei solo e hai in mente qualcuno studia i suoi desideri, se non coincidono con i tuoi rivolgiti ad altro giardino...
GEMELLI
Il tuo bizzarro giardino fatto di erbe aromatiche e fiori gialli è pronto per essere visitato da un'ape passionale se sei solo. Se già vivi un legame importante ritrovi la voglia di piantare piante nuove, progetti di vita a due. E prole...
CANCRO
Ci sono parecchie piante da potare ancora, i rami secchi vanno tolti e bruciati. Il fumo farà fuori anche gli insetti nocivi che infestano le altre relazioni. Se hai una storia, conta sulle orchidee della passione, sempre vive nella tua veranda attaccata alla stanza da letto!
LEONE
Venere spazza via le piante invasive che senza accorgertene hai coltivato. Se le togli ti accorgi che le tue passioni, sfrondate dalle illusioni, trovano chi le sa ammirare al primo sguardo. Infatuazioni e avventure per chi è libero che fanno tornare il buonumore.
VERGINE
Finite le piogge che hanno spento il profumo del rapporto di sempre, il sole torna a splendere e a riaffermare la passione, specie dal 15 maggio. Dalla stessa data nuovi incontri da festeggiare con un fiore rosso.
BILANCIA
Venere incita a dare più acqua alle tue piante, le emozioni sono più belle se condivise con la persona che potresti incontrare in questi giorni. Se hai un legame da tempo è ora di tagliare i rami secchi, spiegare una volta per tutte. Decidere.
SCORPIONE
Le erbette che sono spuntate fino a questo punto, anche nei legami di lunga data, hanno bisogno della tua presenza costante. Non ti sarà difficile se sei davvero innamorato! Se sei solo approfitta del momento per innestare nuove piante, nuovi incontri.
SAGITTARIO
Le tue piante sono ormai rinverdite anche i cespugli di piante selvatiche che ti piace coltivare, adesso mostrano fiori colorati ed emanano profumi inebrianti utilissimi per i rapporti già nati. Il problema è che la tua siepe di confine è ancora piena di erbacce per via di Marte ostile ,se cerchi nuove storie elimina i guastafeste dai tuoi confini...Passioni esaltanti.
CAPRICORNO
Hai coltivato qualche rapporto che non ti da i frutti immaginati se ti ritrovi con le piante rovinate dalla pioggia di rivendicazioni. Più chiarezza renderebbe la vita più facile. Se sei solo qualche pianta vecchia va abbattuta, così puoi fare spazio alle novità dal 15 maggio.
ACQUARIO
Fra le erbette in fiore saltelli come la vispa Teresa e trovi molti estimatori delle tue coltivazioni...Saltare di palo in frasca però non vale la pena se sei alle prese con una revisione dei tuoi rapporti di lunga data. Coerenza dal 15 maggio.
PESCI
Venere rinfresca i desideri, Marte li fa sparire come in una favola strampalata. Il tuo giardino mostra fiori bellissimi ma alcuni hanno bisogno di più cura: i rapporti di lunga data sono complicati. Se sei solo uno stormo di passeri si posa sul tuo albero preferito. Attrazioni che diventano durature.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento...