sabato 18 maggio 2019

 SABATO 18 MAGGIO:PICCOLA MEDITAZIONE LAICA SUL PLENILUNIO DELLE 22,12 DI STASERA  

Stasera si compie il plenilunio nel segno dello Scorpione che è in opposizione al segno del Toro, dove si compie la congiunzione tra Venere (sentimenti, armonia) e Urano( il rottamatore, opportunità e rotture). 
Sono influssi che aumentano l'insofferenza e inducono a percepire l'altro come "ostacolo" alla nostra felicità.
Nella tradizione buddista questa è una giornata speciale in cui si fanno riti propiziatori e meditazione utili per placare le ferite interiori. 
Per chi semplicemente segue il corso delle cose e cerca di comprenderle, questa contrapposizione di energie, da un lato ricche di emozioni e ricordi (Scorpione), dall'altro piene di desiderio di concretezza e armonia (Toro) questa sera è utile per aumentare la percezione delle nostre frustrazioni rispetto ai desideri che abbiamo. E gestire perciò l'insofferenza, la frustrazione.
A livello collettivo si risvegliano antiche paure e vecchi rancori che scatenano istinti primitivi di competizione e desiderio di affermare il proprio potere rispetto agli altri. 
Tuttavia il lato positivo c'è: la possibilità di scoprire le carte in tavola e svelare il gioco di chi percepiamo come avversario.  
 In notti come queste i sogni si fanno vividi e a volte profetici. 
Se avete la fortuna di vedere la luna di stasera osservatela come se fosse il contenitore di tutto quello che avete lasciato indietro ( dolore,ossessioni, paura, rabbia, delusioni) e immaginate che siano lontane da voi quanto la Luna. 
Sarà più facile percepire i lati migliori della nostra situazione e individuare il modo migliore per trovare un equilibrio interiore. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...