DICEMBRE: FACCIAMO I CONTI
il 2 Giove (espansione, fortuna) lascia la sua casa preferita, il Sagittario, dove ha allargato gli orizzonti interiori e non di questo segno, ha trovato altri spazi professionali, costretto molti a mettere da parte le illusioni, ora passa in Capricorno.
Il suo passaggio su questo segno dove già sostano Plutone ( inconscio, destino) e Saturno ( privazioni, riassestamenti) accentua la necessità di sperimentare le idee, organizzare strutture capaci di contenere e dirigere le esigenze nostre e altrui.
Non sempre è facile mostrare agli altri le buone intenzioni, spesso pensiamo di avere la risposta giusta ai problemi che ci circondano. Le iniziative dettate dal senso pratico sono vincenti ma bisogna tenere conto della concorrenza. Le lotte per il "potere" sono sempre più accese nel sociale e nel privato.
Parola d'ordine di Giove in Capricorno per il 2020: consolidamento.
ARIETE
E' il momento di tirare le somme su tutto quello che hai ottenuto nel 2019. Giove adesso entra nel tuo settore del successo che da anni ormai è il tuo chiodo fisso. Pensa a nuove strategie, per i tuoi progetti ambiziosi. Dal 10 Mercurio (idee, comunicazione) aumenta la concentrazione e mette in luce le tue qualità. Marte (impulso vitale, strategia) è ancora in posizione nascosta ma ti da idee da sfruttare già il mese prossimo. Venere (sentimenti, armonia) rende freddi i rapporti sentimentali. Qualcuno dice che sei troppo esigente....Fegato affaticato.
Natale allegro.
Giorni felici: 11, 21, 29
TORO
Giove (espansione, fortuna) diventa strepitoso per te e così rimane per un anno! Dicembre è il momento magico per fare grandi progetti, mettere in ordine i tuoi pensieri e darti da fare. Se cerchi un lavoro approfitta dell'ottimo Mercurio ( idee, viaggi) che dal 10 ti rende meno confuso e più capace di fare una scelta sulle tue priorità nel campo lavorativo. Sei stanco e affaticato dalle tante responsabilità che senti di avere. Ma le tensioni con gli altri (convivente, coniuge, figli) diventano meno pesanti anche perché sei meno irritabile del solito. Natale felice insieme alle persone che ami. Venere (sentimenti, armonia) viaggia nello stesso angolo gentile del tuo cielo. Attrazioni!
Giorni felici: 9, 26, 29
GEMELLI
Il 2 Giove (espansione, fortuna) è neutro e non ti costringe più a subire le imposizioni altrui. I rapporti con gli altri sono più leggeri e per questo hai la possibilità di fare programmi per il 2020. Soprattutto alla luce delle esperienze non sempre gratificanti di quest'anno. Concediti una pausa a Natale per ritrovare la tua leggerezza. Dal 21 Venere (sentimenti, fortuna) è strepitosa e anticipa belle novità per il 2020. Intorno al 26 segnali di fortuna per le questioni di soldi, il tuo chiodo fisso da tempo. Dieta disintossicante per affrontare il nuovo anno alla grande.
Giorni felici: 1, 11, 30
CANCRO
La nuova posizione di Giove (espansione, fortuna) rafforza le critiche e le insofferenze che hai accumulato per tutto l'anno. E' necessario trovare la concentrazione e la calma per ridare un senso alle esperienze che hai attraversato nel 2019 e preparare la tua resistenza alle pressioni del coniuge, dei collaboratori, soci. Comincia a ricordarti dei tuoi veri obiettivi e non rinunciare alla tua felicità: è il segreto per fare del 2020 il tuo anno di svolta!
Giorni felici: 4, 13, 31
LEONE
Adesso che Giove (espansione, fortuna) si occupa di mettere in primo piano la sfera lavorativa comincia a dare la priorità ai programmi più importanti per il tuo prossimo futuro. Il 2019 ha aperto una serie di possibilità che vale la pena di sperimentare con metodo e costanza. Se cerchi un lavoro la situazione è in miglioramento. Dal 10 Mercurio (viaggi, contatti) ti facilita nei rapporti con gli altri. Venere (sentimenti , armonia) procura affari e miglioramenti economici. L'amore è ancora complicato da malumori. Un dialogo sincero ripristina l'armonia!
Giorni felici: 11, 16, 24
VERGINE
Un amore può diventare più importante rispetto al passato con questo nuovo Giove (espansione, fortuna) tutto dalla tua parte! Il 2019 ti ha portato momenti di tensione in famiglia e tu hai scoperto di avere nuove esigenze per sentirti soddisfatto della tua vita. Adesso si apre uno scenario del tutto favorevole per realizzare i tuoi desideri! Il tuo futuro comincia adesso, con una nuova convivenza, una casa più confortevole, un amore importante.
Giorni felici: 9, 26, 27
BILANCIA
Le aperture del 2019 che ti hanno aiutato a trovare nuove amicizie, contatti preziosi per allargare la tua sfera professionale, vanno sfruttate al massimo anche a dicembre. Giove (espansione, fortuna) il 2 arriva nel settore della famiglia, della sfera privata, che decisamente rimette in primo piano la necessità di trovare una soluzione a vecchi problemi. Dal 10 Mercurio (contatti, viaggi) ripristina il dialogo e la possibilità di trovare un accordo con le persone intorno, figli compresi. Fegato affaticato.
Giorni felici: 1, 12, 29
SCORPIONE
Un bel Giove (espansione, fortuna) ci voleva proprio! Dal 2 aggiunge novità e possibilità di espansione, di trovare ambienti adatti alla tua personalità esigente per tutto il 2020! Malgrado l'ostilità di Urano (cambiamenti improvvisi) il cielo di dicembre ti spinge a fare grandi progetti per il prossimo futuro. Sei rapido e ben attrezzato per convincere chi ti sta davanti delle tue capacità. Bada a non rincorrere sogni che non hanno riscontro con la realtà intorno a te, i pianeti in Capricorno richiedono senso pratico e metodo. Il tuo 2019 si chiude con un amore morbido e sensuale.
Giorni felici: 13, 22, 31
SAGITTARIO
Il tuo padre celeste Giove (espansione, fortuna) ti lascia il 2 con la promessa che tutto quello che hai messo in moto durante il 2019 non andrà in fumo come spesso ti succede. Sei diventato concreto e più disilluso rispetto alla tua vera natura, l'anno che si conclude ti ha insegnato che la tua fiducia va riposta solamente su chi se la merita. A dicembre puoi cominciare a raccogliere i primi risultati della tua corsa instancabile verso una stabilità lavorativa. Dal 10 Mercurio (contatti, viaggi) nel tuo segno aiuta a consolidare rapporti e trovare ambienti positivi per la tua espansione. L'amore è ondivago, ma dal 21 torna l'entusiasmo. Attrazioni.
Giorni felici: 15, 24,29
CAPRICORNO
Dicembre chiude un anno faticoso per molti versi ma ti da anche l'annuncio che il 2020 sarà un anno da ricordare! Giove (espansione, fortuna) dal 2 entra nel tuo segno e già ti da una certezza in più sulle questioni professionali che ti occupano costantemente la testa. Conta sulla tua esperienza e sicurezza se hai un colloquio di lavoro. Concludi i rapporti che non ti soddisfano. Hai bisogno di leggerezza per regalarti un nuovo anno all'insegna della realizzazione. Fascino in aumento. Natale felice.
Giorni felici: 2, 9, 26
ACQUARIO
Il 2019 si chiude con un bilancio tutto sommato positivo. Giove (espansione, fortuna) ti ha regalato nuove amicizie, stimoli diversi dal passato per tornare a sentirti libero di inventare la tua vita. Dal 2 passa nel segno alle tue spalle dove già sostano altri pianeti. Potresti cominciare a sentire il peso delle scelte che hai fatto nel passato e che non ti stanno più bene alla luce delle opportunità sperimentate nel 2019.
Mercurio (viaggi, idee) positivo dal 10 aiuta a fare il punto di quello che non ti serve più per avanzare nella professione nei prossimi mesi. L'amore torna a brillare il 21. Natale in raccoglimento.
Giorni felici: 12, 20, 30
PESCI
Il 2019 è stato un anno che ti ha messo alla prova rispetto alle tue ambizioni. In qualche caso hai dovuto lottare più del previsto per ottenere quello che volevi. Dal 2 è tutto più semplice! Giove (espansione, fortuna) che ti ha ostacolato ora diventa positivo in Capricorno, segno amico che ti sostiene con il suo potere e la sua organizzazione invincibile. Se trovi collaboratori di questo segno sei in cima alla lista dei segni vincenti del 2020. Intanto ora Mercurio (idee, viaggi) dal 10 provoca ritardi e qualche intoppo nell'ambiente professionale. Hai tutto il talento per risolvere! L'amore è di nuovo rassicurante come piace a te.
Giorni felici: 4,13, 31
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento...