NOVEMBRE :
TEMPO DI ENTRARE NELLE OMBRE DELLA PROPRIA VITA E AFFRONTARLE
Fino al 22 il Sole rimane in Scorpione, l'ottavo segno zodiacale. Il suo simbolismo è legato alla morte e alla rigenerazione. Difficilmente però ci soffermiamo sul vero significato di queste parole.
Sarà utilissimo farlo specialmente in questo momento in cui l'attività delle macchie solari è molto più intensa del solito e incide direttamente sulla nostra energia vitale. I campi magnetici della Terra sono direttamente influenzati dall'attività della nostra stella e così noi che ci abitiamo.
La morte significa il porre fine ad abitudini e schemi mentali che ci imprigionano in comportamenti ereditati da esperienze passate. E' utile domandarci se quelle esperienze stanno ancora avvenendo o fanno parte del passato. Questo implica l'osservazione della realtà in cui ci troviamo in questo momento. Dedicare una mezz'ora al giorno a questo compito di consapevolezza aiuta a decidere di archiviare situazioni, rapporti e modalità di comportamento che non servono più.
La rigenerazione significa riprendere le energie represse e usarle per creare nuove strutture di comportamento rispondenti alla situazione che stiamo vivendo in questo momento.
Buona rigenerazione !
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento...