SETTEMBRE IN SINTESI
Chi abita in campagna sa benissimo che questo è il momento di raccogliere i frutti del lavoro dei mesi scorsi. Scarsi o abbondanti non importa, dicono i tanti pianeti nel pratico segno della Vergine, purché ci siano e possano essere impiegati per futuri investimenti.
Questo almeno fino al 15, quando Venere(equilibrio) e Mercurio (idee, contatti) in Bilancia ci costringono a distogliere lo sguardo dai piccoli interessi quotidiani che ci riguardano.
Cercare un equilibrio tra le nostre esigenze e quelle degli altri è più importante che tenersi stretti sempre e solo i nostri vantaggi, questo dice anche il Sole che li raggiunge il 24.
Collaborare e condividere attività, iniziative è una strada che darà ottimi risultati ma non in tempi brevi, se ne parla l'anno che verrà. Intanto però sondare il terreno è una buona idea.
Anche perché la situazione, estremamente fluida a livello generale, richiede disponibilità a cambiare obiettivo e punti di vista nell'attività. Quello che fino a ieri sembrava sicuro improvvisamente non lo è, o viceversa le situazioni prima incerte ora sembrano solide.
E' il momento di andare controcorrente ed essere versatili, disponibili ad andare oltre quello che si conosce.
Ecco segno per segno il disegno delle stelle di settembre.
ARIETE
Ottime occasioni per sistemare le vecchie pendenze, i problemi con gli ex coniugi, le problematiche con i figli e soprattutto i rapporti con i superiori, persone che contano. Il grande senso pratico fornito dalle stelle veloci aiuta a firmare accordi, compromessi. Dal 15 il cielo verifica, collaboratori, coniugi, figli trovano difetti, rifiutano accordi. Nervosismo alle stelle. Però sei sexy quando ti arrabbi!
TORO
Fino al 15 cogli le tante occasioni di mettere in pista progetti e programmi per l'attività che ti può dare ottimi risultati anche l'anno prossimo! Non hai tanta voglia di pensare al lavoro, sei in vena di divertimenti, e qualcuno incontrato durante la Luna Nuova del 30 agosto ti è entrato in testa. Molto passionale il cielo per gli amanti di sempre.
Dopo il 16 però è necessario più impegno nell'attività di tutti i giorni, affari, guadagni, investimenti.
GEMELLI
Irritante la stasi che registri intorno a te,tutto congiura per obbligarti ad occuparti delle cose di tutti i giorni, delle incombenze in famiglia, delle necessità dei figli, fratelli. Meno male che dopo il 15 puoi rialzare la testa e riprenderti il diritto alla gioia. Quale che sia il motivo della tua allegria non è importante, quello che conta è riabilitare l' equilibrio fra impegno e divertimento anche nei rapporti affettivi. Avventure divertenti. Marte (impulso vitale) rimane ostile: forma fisica affaticata per tutto il mese. Apparato digestivo in subbuglio.
CANCRO
Finalmente un po' di movimento nel settore contatti, viaggi, scambi di informazioni utili per impostare le attività in ripresa della stagione lavorativa. Colloqui e accordi professionali portano fortuna se conclusi entro il 15. Dopo questa data sei troppo deconcentrato. Qualcosa o qualcuno che ha ascendente su di te ti condiziona e ricomincia la sensazione di incertezza, di confusione nei rapporti sentimentali e quelli di lavoro. Le collaborazioni però sono sempre produttive malgrado le differenze inevitabili.
LEONE
Concretezza e soluzione delle questioni pratiche è la parola d'ordine vincente fino al 15. Gli investimenti, gli eventuali guadagni da compravendite aumentano la sensazione di sicurezza. Dopo il 16 i pianeti in Bilancia sostengono il senso pratico con nuove idee, iniziative, contatti con persone utili ad allargare il tuo raggio di azione. Colloqui importanti per attività future. Attento però a valutare le situazioni con lungimiranza.
VERGINE
E' un momento astrale positivo, ricco di idee, occasioni, rapporti esaltanti e progetti di lunga gittata. Approfitta di questo cielo tutto pronto ad accogliere le tue iniziative senza dare ascolto alla paura di essere inadeguato. Un nuovo amore può darti grandi emozioni ma anche toglierti le certezze a cui sei abituato. La passione però è tanta!
BILANCIA
Saper aspettare il momento giusto e aspettare la preda al varco: si può fare intorno al 15 con la Luna Piena che illumina molto bene i piccoli inganni dei collaboratori, soci in affari, ma anche la strada per vincere le resistenze nell'attività dipendente, nei rapporti con i superiori. Anche se Marte(impulso vitale, strategia) rimane alle tue spalle e favorisce l'attività della concorrenza, hai la possibilità di scompigliare i piani. Ripresa faticosa.
SCORPIONE
Magnifico momento per riprendere in mano i desideri, prendere appuntamenti, proporsi per un lavoro,ritrovare sintonia con gli amici e le persone che ti piacciono dopo un periodo di isolamento anche solo mentale. Da vero individualista sei capace di fare gesti di grande generosità verso chi ha bisogno del tuo sostegno, e questo gesto può farti sentire di nuovo in sintonia con gli altri. Progetti, trattative, nuove aperture per l'attività. Dopo il 15 riflessione.
SAGITTARIO
Irritante la stasi che registri nell'attività e nell'ambiente intorno, i livelli di ipocrisia sono alti e questa è una faccenda che non sopporti! La verità è che spesso sei messo da parte dalla concorrenza nell'ambiente professionale. Se hai un lavoro indipendente la tua immagine è esaminata con occhi critici, almeno fino al 15 è necessario essere precisi nelle scadenze, pignoli, sicuri di quello che si dice. Insomma ancora un volta esami scrupolosi sulla tua preparazione. Dopo il 16 trovi alleati e conferme. Stress.
CAPRICORNO
Magnifico cielo della ripresa professionale! Conferme e occasioni irripetibili arrivano da situazioni lontane, da ambienti conosciuti da poco. Approfitta delle stelle che tifano per te fino al 15 per fare richieste, domande, colloqui. Dopo questa data si richiede dimostrazione di quello che hai promesso, ma non sei certo spaventato, sei una macchina perfetta! Sexy e conquistatore.
ACQUARIO
Trasformazioni, riflessioni, ripresa di energia per dare un segnale di ripresa totale delle attività dal 15. Mercurio (contatti, idee) e Venere (sentimenti, armonia) entrano assieme in Bilancia e aprono le porte alle novità finalmente positive! Aperture impensate in ambienti nuovi, possibilità di trovare lavoro all'estero o in situazioni diverse da quelle che conosci. Attrazioni e amicizie cancellano la sensazione di isolamento degli ultimi tempi. Viaggi.
PESCI
Non è facile avere a che fare con il coniuge, collaboratori, familiari. Il mondo intorno insomma sembra aver molto da criticare sul tuo comportamento. In realtà qualche autocritica va fatta, ultimamente sei entrato direttamente in un film dettato da Nettuno, l'illusionista che fomenta le illusioni e poi delude, che alla fine dei conti è piaciuto solo a te. Forse non è del tutto così, ma intanto è necessario un periodo di distacco da tutto quello che è successo nei rapporti importanti. Anche se una storia finisce, quelle nuove non tarderanno ad arrivare! Stress emotivo e fisico. Riposa di più.
degli ultimi tempi
RispondiElimina