AGOSTO IN PILLOLE
Fino al 23 il Sole è in Leone (come anche Marte e Venere) , segno di fuoco che rinsalda la fiducia in sé stessi e la volontà di trovare uno spazio per i nostri desideri, ci infonde il coraggio di mostrarci per quello che siamo senza paura dei giudizi altrui. Aiuta a lanciarci in nuove avventure senza troppe incertezze.
Già dal 18 però l'ingresso di Marte (energia vitale, impulsività, strategia) in Vergine cambia la qualità degli influssi celesti, è necessario essere più attenti ai dettagli in quello che diciamo e facciamo, è il momento insomma di verificare la validità delle nostre iniziative professionali e personali.
Per il 23 anche Sole e Venere (sentimenti, armonia) raggiungono questo segno e si rafforza la spinta a vedere la situazione che viviamo con spirito analitico.
Il 30 anche la Luna aggiunge senso pratico e volontà di trovare immediato riscontro nella realtà persino nelle emozioni: si fa nuova in questo segno.
Questi transiti ricevono gli influssi positivi di Urano (avvenimenti improvvisi) 26 e 30, Saturno ( riorganizzazione, tagli) e Plutone (destino, inconscio), e ci danno una anticipazione della concretezza richiesta a tutti i segni nel 2020!
Intanto ecco in pillole l'oroscopo di agosto.
ARIETE
Il 7 e l'8 sono giorni fortunati: incontri che fanno innamorare e proposte positive per il futuro professionale. Dal 18 lavoro in primissimo piano, anche la salute richiede qualche attenzione in più. Dopo il 12 in famiglia è meno difficile discutere.
TORO
Fatichi a stare dietro agli impegni che hai preso e hai solo voglia di andartene da qualche parte a riprendere energie e buonumore. Dal 23 tutto questo è possibile, anzi consigliabile. Hai bisogno di ricaricare le batterie! Svolte in amore e nelle attività creative a fine mese.
GEMELLI
I rapporti con gli altri sono stimolanti, piacevoli i nuovi incontri, avventure estive ti rigenerano. Eppure dal 18 in avanti cresce l'insofferenza per le solite cose in famiglia, nei rapporti privati senti il bisogno di sognare. Insomma tornano ad affacciarsi i problemi che ti eri lasciato alle spalle prima dell'estate. Conta sulle idee che non ti mancano.
CANCRO
Finalmente dal 18 trovi le idee giuste per cambiare davvero le cose nei rapporti con gli altri, collaboratori, soci e coniuge. Le stelle te lo chiedono da tempo ma ti hanno lasciato da solo a navigare. Da questa data avvenimenti inaspettati ti aiutano a superare i blocchi emotivi e psicologici. Vento in poppa insomma!
LEONE
Sei al centro dell'attenzione delle stelle e la fortuna di Giove si fa sentire nelle questioni d'amore:avventure e decisioni che ti alleggeriscono il cuore! Dal 18 soldi, proprietà, lavoro sono in primo piano e conviene concentrarti per approfittare di qualche occasione impensata. Metti ordine nelle faccende burocratiche per essere più libero di prendere nuove iniziative finanziarie in autunno.
VERGINE
Dal 18 i transiti nel tuo segno si fanno via via più pressanti per ricordarti che la tua vita può sorprenderti con incontri che lasciano il segno se sei solo, con progetti da far partire a fine novembre per ritrovarti in un 2020 ricco di soddisfazioni. Intanto in famiglia i rapporti sono agitati ma hai la capacità di trovare compromessi con i parenti anziani, figli, fratelli.
BILANCIA
Dopo il 12 riesci finalmente a rilassarti e a dimenticare per un po' gli impegni professionali, anche familiari! Dedicati qualche giorno di svago dalle solite cose e avrai più lucidità nel prendere decisioni importanti per alleggerire la gestione dei figli, famiglia, anziani, coniuge. Qualcuno intorno a te ti ha scambiato per Sisifo, il gigante che portava sulle spalle la terra...Informalo che anche tu sei umano!
SCORPIONE
Cielo pesante, senti il peso delle responsabilità nella professione e delle decisioni che devi prendere. Rimanda se puoi alla seconda metà del mese, decisamente più ricca di occasioni concrete di trovare soluzioni soddisfacenti. Amore ombroso, tentazioni di trasgressioni se non sei più innamorato. Stress.
SAGITTARIO
L'effetto Giove (fortuna, espansione) è al suo massimo fino al 18. Contatti, viaggi, scambi, aprono altri orizzonti nel panorama asfittico di questi anni per la carriera. Dopo questa data la tua immagine professionale è in primo piano, sei al centro dell'attenzione. Gioca le tue carte e punta al massimo, attento però a non sottovalutare avversari e impegni. Meticolosità. Avventure.
CAPRICORNO
I livelli di stress sono alti, ma dopo il 12 finalmente inizia un periodo di ripresa della forma fisica e capacità di organizzare nuove imprese. A fine mese contatti all'estero e in ambienti nuovi anticipano un 2020 sorprendente. L'amore è gentile e sensuale dopo il 22.
ACQUARIO
C'è tensione nei rapporti di lunga data, come ad ogni estate con i pianeti in Leone. Stavolta però si aggiunge la tua inquietudine: nuove esigenze nascono anche per una nascita o novità in casa. La tensione si attenua dopo il 23. Stress da tenere a bada. Trasformazioni in atto nella sfera intima.
PESCI
Il campo pratico è ricco di nuove imprese e impegni, dopo il 18 però le stelle consigliano un periodo di riposo da tutto. Hai bisogno di calma, di persone positive intorno. Discussioni nella coppia, trova un compromesso con le esigenze dell'altro. Se sei solo conquiste eccitanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento...