domenica 17 febbraio 2013

NETTUNO IN PESCI:QUELLO CHE SUCCEDERA'

NETTUNO NEL MARE DEI PESCI ....



NETTUNO IN PESCI CHE COSA CAMBIERA'?


Ora torniamo alla domanda che coinvolge il presente, l'oggi: che cosa ci possiamo aspettare da Nettuno in Pesci fino al 2026?
Consideriamo le qualità dell'ultimo segno dello zodiaco, i Pesci appunto, domicilio di Nettuno e Giove.
Si tratta di un segno d'acqua, per l'astrologia governa le acque dell'oceano, il grande mare delle emozioni, delle sensazioni e della loro profondità. Come il mare, le emozioni si agitano e ci agitano, le correnti portano a galla le memorie nascoste o perdute, fanno naufragare certezze e convinzioni, conducono ad uno stato di inquietudine a volte come anche di quiete e di gioia. Le emozioni sono la chiave di lettura di questo segno, le improvvise e irrazionali prese di posizione e di umore dominano un po' tutto il paesaggio. Ma questa continua marea di stati d'animo mette a suo agio le energie di Nettuno, pianeta della metamorfosi e della curiosità di sperimentare, assaporare, creare. Come le maree governate dai ritmi lunari, questo segno ha una naturale propensione per il ritmo. 

Spesso chi nasce sotto questa costellazione ama la danza e la musica, perchè queste discipline fanno risuonare i movimenti di ciò che non vediamo nella realtà fisica: ciò che si agita nelle dimensioni parallele.E tali ritmi trasportati nelle nostra dimensione sono l'arte nella sua manifestazione più entusiasmante.
L'arte e le sue visioni aberranti e paradisiache, il misticismo più esaltato nella continua ricerca della fine delle cose. L'attinenza con le altre dimensioni che immaginiamo ma non riusciamo a vedere, con gli spiriti dell'aldilà, è forte e chi nasce in questo periodo zodiacale lo sa per istinto.
Dunque Nettuno esalterà tutte queste qualità ,ne mostrerà i lati positivi ma anche quelli negativi. Se la consapevolezza di chi da anni cerca di innalzarsi dai livelli del bruto sarà forte, probabilmente assisteremo ad una rivalutazione degli ideali. Dei valori morali ed etici e anche alle esagerazioni sul tema. La recrudescenza delle vecchie “leggi” e comportamenti che pensavamo dimenticati negli anni '70 è diventata talmente forte che parrebbe fare prigionieri anche fra le menti più aperte. E sotto l'effetto del re del mare, potrebbero scoperchiare l'origine di certe credenze che flagellano le società impegnate a tornare alle certezze del passato.
Sul concetto di passato, l'ultimo segno dello zodiaco ha moltissimo da dire.
 E' qui che si compie il salto che ci permette di trascendere il passato stesso, il futuro e persino il presente nella sua connessione con il prima e il dopo. Per la tradizione astrologica qui si compie la disintegrazione di quello che è stato...Dunque il concetto stesso di storia potrebbe essere rivisto e ridiscusso, attraverso le nuove testimonianze dell'umanità che saranno scoperte proprio nei fondali marini.Nel regno dei pesci, dove vigono leggi diverse e per noi ben più difficili di quelle che conosciamo.
Nettuno metterà in discussione il concetto di democrazia, o meglio solleciterà l'evoluzione di questo. Non dimentichiamo che i grandi moti rivoluzionari (socialismo, comunismo, anarchia e utopie) portatori di ideali di fratellanza ed equità nascono nell'800 proprio durante l'ultimo transito di questo pianeta in Pesci . Dunque ora il suo ritorno ci mostra gli strumenti per affinare o demolire questi ideali. Per fare ciò ci mostrerà anche le aberrazioni dell'umanità per ciò che riguarda l'ideale in sé ma anche il misticismo, il rapporto con l'assoluto e l'invisibile. Possono nascere sette di vario tipo che diventano pericolose per chi non è ancora arrivato ad un grado sufficiente di consapevolezza.
I Pesci sono anche un segno pratico e concreto, capace di trasportare nella realtà le intuizioni più incredibili. Le acque dell'oceano sveleranno segreti inimmaginabili per la scienza che potrà fare passi di gigante nella lotta alle malattie genetiche, scoprirà nuove leggi che governano il DNA, le cellule, i liquidi del sangue e del corpo. Nuove fonti energetiche potranno diventare protagoniste dei prossimi anni. E sicuramente avranno a che fare con i fludi organici o anche altri fluidi che ora non teniamo in considerazione.
Il colore di Nettuno è l'azzurro in tutte le sue sfumature dalle più chiare alle più scure. Usare questo colore può aiutarci a superare i nostri limiti, proprio come fa l'acqua del mare con le sue onde sempre diverse! Buon tuffo perciò e impariamo a nuotare....

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...