E' nuova alle 3,13 ora di Greenwich nel segno governato dal Sole che in astrologia rappresenta il nostro Io, l'energia maschile.
La Luna racchiude quasi tutti gli archetipi della grande madre, alla terra che fa nascere, nutre e poi accoglie le nostre ceneri di nuovo.
E' il simbolo della mutevolezza e della potenza del femminile perché è l’unico astro che appare e scompare nel cielo a suo piacimento, che governa le acque, la vita intrauterina, e tutte le vegetazioni.
Ad ogni cambio di segno sollecita le caratteristiche legate ad uno degli aspetti del femminile.
Quando è in Leone le emozioni, i principi o i sentimenti diventano forti e quasi impossibili da ignorare.
Richiamano in questo caso il personaggio mitologico di Medea, simbolo della madre che uccide i suoi figli in nome della dignità perduta.
Stavolta è accanto a Venere ( sentimenti, desiderio di armonia) e Marte ( intraprendenza, vitalità, coraggio) e riceve l'aspetto difficile di Urano ( cambiamenti drastici).
In generale questa combinazione di influssi rende difficile l'armonia e il dialogo, ma sollecita l'amor proprio e le decisioni drastiche.
Per l'ARIETE questa Luna è il segnale di ripresa dell'ottimismo, della voglia di fare cose nuove, sperimentare nuove attività e anche amori che danno più emozioni.
Il TORO ha la sensazione che la situazione familiare, i rapporti siano diventati troppo difficili da sopportare. La sfera privata non da le soddisfazioni cercate. Tuttavia è bene cercare di mantenere il dialogo specie con i figli.
Per i GEMELLI Luna in Leone vuol dire novità, viaggi, spostamenti e scoperte eccitanti nell'ambiente intorno. Contatti utili anche per la professione rendono fortunata la prima parte del mese.
E' una Luna affarista per il CANCRO, utile per trovare nuovi spazi lavorativi, cambiare le cose che non piacciono e i rapporti troppo costrittivi. Soldi in vista.
Il LEONE si riprende la sua autonomia e anche l'orgoglio di essere al centro dell'attenzione nell'ambiente delle amicizie. Qualcosa nell'attività cambia ma si tratta di cambiamenti fortunati.
Per la VERGINE è una Luna che aiuta a fare un rapido riassunto degli obiettivi da raggiungere, sia nel lavoro che nei rapporti. Dal 18 le stelle portano occasioni fortunate!
BILANCIA in ripresa. Torna il desiderio di vedere vecchi amici che aprono nuove opportunità professionali e non solo. Aprirsi alle novità è un obbligo.
SCORPIONE appesantito da troppi impegni, da pensieri e sensazioni contrastanti che possono destabilizzare i rapporti di lunga data. Meglio dopo il 18.
SAGITTARIO rinfrancato dalle manifestazioni di stima e simpatia dell'ambiente intorno. I viaggi, le amicizie procurano novità professionali e ingaggi in situazioni impensate. Dopo il 18 però ci vuole più metodo...
CAPRICORNO Luna che si dedica ai ricordi e alle emozioni che si erano dimenticate. Un tuffo nell'infanzia serve per riannodare i fili di un rapporto che chiede più spazio.
ACQUARIO Luna che apre discussioni e confronti non sempre tranquilli con le persone intorno. Rapporti di lunga data agitati da incomprensioni. Impazienza.
PESCI Luna che porta soldi, possibilità di dare una svolta alla professione, nuovi contatti non così vantaggiosi come sembrano. Meglio verificare.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento...