domenica 3 maggio 2015



PESCI MAGGIO 
            ISTRUZIONI PER L'USO 

Non c'è niente da fare: la polemica e il gusto dello scontro fa parte della tua natura emotiva e a volte (diciamolo pure) irrazionale! Di questo lato del tuo carattere sempre concentrato sull'affetto (che sai dare sempre a piene mani) ne sono certi quelli che ti vogliono bene ma quando sei insoddisfatto e inquieto ecco che spunta il polemista! 
Mercurio (percezione della realtà, comunicazione) viaggia a rallentatore (fino all'8 luglio) in Gemelli, segno che governa i tuoi affetti familiari, le radici della tua interiorità, racchiude la tua storia intima.
 Il suo transito insistente, a cui si aggiunge quello urticante e impaziente di Marte (impulsività, coraggio, intraprendenza) dal 12 e poi quello del destabilizzante Sole (chiarezza) ti mette continuamente davanti agli occhi le cose che non vanno, i rancori del passato, le condizioni insoddisfacenti dei rapporti con genitori, fratelli, parenti e persona di sempre.
 Meno male che c'è Venere (sentimenti, fortuna, comprensione) dall'8 in bellissimo aspetto a mitigare l'irrequietezza. Il suo influsso ti aiuta a vedere anche il bicchiere mezzo pieno oltre a quello mezzo vuoto! Fidati dei sentimenti più che della mente per usare al meglio questo mese di rinnovamento.
Le tue rivendicazioni in famiglia possono anche avere fondamento ma se certi meccanismi di comportamento vanno avanti da un pezzo vuol dire che in passato li hai accettati.
 Se parti da questo presupposto puoi fare un passo utile per trovare nuove basi di intesa con le persone intorno, evitando di abbandonarti a lamentazioni che inaspriscono i contrasti senza portare soluzioni. Mercurio appanna la lucidità nelle questioni lavorative e ti deconcentra nello studio. Se sostieni esami e prove di lavoro devi evitare di lasciarti andare all'emotività, fidarti della tua preparazione ti aiuta a mantenere la concentrazione che scarseggia soprattutto da metà mese in poi. Questi influssi sono stancanti per il sistema nervoso e per la resistenza fisica. Cautela in viaggio, alla guida, nello sport. Dedica mezz'ora al giorno alla solitudine totale per ritrovare la calma interiore. Infiammazioni, strappi muscolari, sonno faticoso. Calmanti naturali consigliati. 
Giorni felici: 8,17, 18, 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...