domenica 3 maggio 2015


SAGITTARIO MAGGIO 
                 ISTRUZIONI PER L'USO 

Il cavallo che vedi nell'illustrazione qua sopra si volta a guardare gli amanti invece di andare per la sua strada riassume in parte il tuo maggio.
 La primavera mette fuoco nelle tue vene  non solo per quello che riguarda l'amore, tema che ora ti interessa vivere senza scossoni; il problema è che hai l'impulso a seguire la tua natura selvaggia, l'istinto puro dell'animale che ti rappresenta senza curarti delle conseguenze. 
Non è mai un compito facile per te trattenere l'istinto di dire le cose come stanno alle persone che ti sono intorno. Eppure devi cercare di essere vigile, attento soprattutto alle cose che dici, alle carte che firmi, all'aspetto legale degli eventuali accordi che firmi. Mercurio (razionalità,percezione della realtà contatti, spostamenti) sarà in posizione critica in sosta straordinaria fino all'8 luglio in Gemelli. Questo segno incide sui tuoi rapporti matrimoniali, società, collaborazioni. Dal 13 Marte (impulsività, coraggio, intraprendenza) si associa a Mercurio, come anche il Sole dal 21. 
Non sarà facile tenere a bada l'insofferenza di fronte alla lentezza  o alle ragioni di chi ti circonda e potresti, nei giorni difficili (4, 9, 15, 29) mandare all'aria il lavoro che hai pazientemente portato avanti fino a questo punto. Giove il tuo pianeta guida, colui che espande il raggio di azione con avvenimenti fortunati, è sempre positivo, ti infonde coraggio, entusiasmo. Ma devi fare i conti appunto con la realtà che ti circonda, Saturno (restrizioni, concretezza) nel tuo segno non lascia da parte i particolari che non vanno nella attività di tutti i giorni. Dunque le stelle ti invitano a tenere alta la concentrazione (ci sono appositi esercizi che si fanno per aumentarla) e restare calmo di fronte agli imprevisti. 
Certo, maggio è un mese che fa cadere le illusioni e ti mette di fronte ai fatti nudi e crudi. Però i grandi pianeti, Urano il rottamatore sempre positivo per esempio, chiedono di ripulire la tua strada  dagli ostacoli che ti impediscono di vedere il traguardo! Coraggio: trotto! (e niente galoppo...)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...