martedì 27 giugno 2017

SAGITTARIO LUGLIO 

Saturno ( rinunce, riorganizzazione, destino) è retrogrado per tutto il mese e incide con particolare forza se sei nato il 13-14-15 dicembre sui tuoi pensieri e sull'umore che non è esattamente brillante. 
Detto questo, che ormai non è una novità visto che la sua presenza ti condiziona da quasi tre anni, bisogna dire che il cielo concede una tregua e illumina la vita sagittariana  con l'entusiasmo e l'ottimismo dei pianeti in Leone, segno amico e tuo complice.  
E' così che il vecchio Saturno è stimolato positivamente dal furbo Mercurio (contatti, studio, viaggi) e intorno al 20 potresti trovare una soluzione ai problemi che ti assillano da tempo. 
Nello stesso giorno Marte (vitalità, eros, strategia) arriva a dare segnali di speranza che la tua vita può diventare meno complicata grazie alle amicizie che nascono in questo mese ricco di idee, emozioni, gente nuova, ambienti adatti alla tua natura avventurosa, bisognosa di giustizia e condivisione. 
A proposito di questo , il tuo papà Giove (espansione, fortuna) riceve bellissimi aspetti dalle stelle rapide e ancora di più ti esorta a fare tesoro delle nuove conoscenze, a stringere alleanze con le amicizie più valide anche sotto il punto di vista etico.
 Non ti mancano le idee e neanche i progetti che devi mettere a punto entro il 26, quando Mercurio diventa difficile e puntiglioso. 
Organizza le attività che riprenderai in autunno con cura nei dettagli. Hai messo molta carne al fuoco e per settembre, quando Mercurio sarà ancora ostile, rischi di annaspare fra mille impegni.
 La tua figura professionale è in crescita anche a luglio, devi però organizzare meglio gli impegni importanti e seguire gli sviluppi delle trattative più da vicino. 
Intanto occupati delle questioni che riguardano la situazione finanziaria, se hai investimenti verificane la produttività, prendi decisioni sulla casa, sulle tue proprietà.  Le compravendite possono risultare vantaggiose. 
Venere (sentimenti, armonia) diventa ostile dal 6 e il dialogo con il coniuge diventa difficile soprattutto dal 26 con il contemporaneo urticante aspetto di Mercurio. Tornano alla ribalta i problemi non risolti che riguardano la gestione dei figli, della casa, dei beni in comune.
 Di nuovo torna la domanda fatidica: ci unisce ancora l'amore?
 E' il vecchio Saturno che te lo chiede ancora una volta.
Se la risposta è si confida nella complicità che vi unisce.
 In caso contrario prendi le tue decisioni una volta per tutte.
 Nelle vaste praterie della passione il mese prossimo potrai cogliere qualche magnifico fiore! 
Se sei libero da legami già in luglio trovi attrazioni appaganti, ma quanto alla durata aspetta e verifica nel tempo. 
Salute: Marte vigila sulla forma fisica ma a fine mese l'apparato digerente è disturbato. Se vai all'estero non mangiare cibi crudi lavati con acqua di dubbia provenienza. Alimentazione rigorosa. 
Giorni felici: 1, 20, 23.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...