sabato 15 dicembre 2012

ASTROLOGIA LAICA : ARIETE

IL 2013 DELL' ARIETE


Mettiamola così. Nel 2013 in quanto  Ariete avete davanti a voi una serie di strumenti che vi facilitano la vita in alcuni campi (contatti, studio, viaggi brevi, guadagni) tendono a confondervi in altri(rapporti, carriera, famiglia).
Il mio compito è semplicemente mettervi al corrente di quale genere di energia disponete per fare il vostro gioco sui tavoli del presente. Disponete dell'ostinazione di Marte almeno fino a dicembre. La concentrazione che vi fornisce soprattutto a giugno manda in porto un affare a cui vi dedicate da tempo. Sempre Marte fornisce il coraggio di superare le incertezze che aleggiano nel vostro rapporto con il mondo provocate da Plutone. Non siete i soli ad essere coinvolti nella grande spirale di decomposizione di vecchie logiche dei rapporti di potere a cui stiamo assistendo. Il vostro animale totem, l'ariete, ha l'istinto giusto per guidare il suo gregge dove ci sono i pascoli più verdi. Quelli del vicino non fanno certo per voi. Siete fatti per sperimentare per primi  nuovi spazi, i pascoli professionali che potete occupare nel 2013 sono davanti a voi. Fidatevi della vostra inventiva che non manca mai.
   Intanto già dal 2008 avete capito che il lavoro, la vostra immagine professionale è soggetta a  trasformazioni radicali, così anche la vita privata che produce desideri nuovi, in alcuni casi un'ipotesi di  convivenza. Avete l'apertura mentale per cogliere le novità (alcune non fantastiche secondo voi) che si susseguono a ritmi piuttosto veloci da giugno in avanti. L'anno non è avaro di riconoscimenti ai vostri sforzi ma i veri risultati prestigiosi arriveranno nel 2014.  I rapporti con gli altri, quelli importanti (matrimonio, collaborazioni, società ecc.) e i legami  con la casa paterna,  genitori, zii, nonni, hanno un forte risalto e occuperanno i pensieri e il  tempo. I figli, le persone che fanno parte delle vostre radici, genitori, mogli o mariti diventano attori importanti per tutto il 2013. E' un anno in cui è più necessario di prima abbandonare vecchie convinzioni e anche rapporti, arare, seminare le terre della vostra esistenza, scegliere quali piante mettere sul terreno per vederle fiorire a fine anno.  Vi muovete in un panorama pieno di fermento, dove niente è uguale a quello che conoscete e dove tutti cercano un nuovo cammino esistenziale e materiale. Urano (pianeta che produce adrenalina e visione accurata delle cose) nel segno sollecita il guerriero solitario che è in voi e che non deve mai chiedere niente a nessuno. Questo pianeta (energia dinamica, decisioni, apertura mentale) sorpassa Plutone (energie nascoste nell'interiorità, avvenimenti inaspettati) all'inizio dell'estate. Correnti di pensiero e bisogni diversi  provocano scontri anche forti ma questi urti fra le masse in agitazione liberano idee e decisioni a lungo represse! Lo stesso farete voi. Un sorpasso sulla concorrenza che lascerà tutti di sasso! Avete anche l'energia per riprendervi da eventuali malanni. Saturno, (pianeta che mostra la realtà senza possibilità di farsi illusioni), fornisce idee per fare investimenti, compravendite, aggiustamenti del patrimonio, miglioramenti  o cambiamenti in casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...