mercoledì 5 dicembre 2012

PASSATO E FUTURO: UN PRESENTE INFINITO






PER L'ASTROLOGIA TUTTO AVVIENE IN UN IMMENSO PRESENTE


Frequentando l’astrologia si arriva alla conclusione che il passato e il futuro sono una parte di un eterno presente che non riusciamo a percepire fino in fondo perché siamo sottoposti ai ritmi scanditi dall’apparire e scomparire del Sole. E’ la sua ciclicità che ci fa dire “ieri”, “domani” mentre in realtà tutto è nel presente, anche i traumi che crediamo passati, sono tutti davanti a noi. Ne abbiamo una prova se pensiamo alle reazioni che abbiamo di fronte alle sollecitazioni del mondo, non sono sempre le stesse?Tendiamo a ripeterci nei gesti e nei comportamenti un po' come fa il Sole ogni giorno e ogni notte.
 Le reiterazioni non sono perciò frutto di un determinato momento che per noi è sempre presente?
Se cominciamo a tenere conto del semplice fatto che il passato e il futuro sono solamente una diversa archiviazione del presente appunto, riusciamo a vedere la nostra vita come un problema risolvibile. Sì, perché se tutto è nel presente, tutto può cambiare, noi possiamo trasformare le situazioni, inventare soluzioni, trovare un modo migliore di vivere qui e ora. Che senso ha allora leggere le stelle?
Nel loro moto eterno ci mostrano i mille e più aspetti delle cose che vediamo e percepiamo con i sensi e con la mente. Ad ogni passaggio della Luna in un determinato punto per esempio, possiamo scoprire un   lato nuovo di una stessa questione. Questo perchè la nostra mente è limitata e riesce a vedere solo una piccola parte del tutto. Solo chi lavora per allargare la "visione" delle cose riesce a guardare oltre  i limiti.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...