domenica 30 settembre 2018

VERGINE OTTOBRE 

Le stelle sono tutte dalla tua parte e continuano a procurare tante occasioni di ampliare la tua immagine professionale, di trovare nuovi amori, dare il via ad una fase di vita molto più felice rispetto al passato! 
I pianeti in Scorpione sono tutti pronti a favorire i contatti, le proposte di lavoro.
 Procurano viaggi e spostamenti utili e anche piacevoli in cui riscopri la voglia di allargare la cerchia delle amicizie e trovare persone in sintonia con te. 
Sei insomma ancora una volta tra i beniamini delle stelle che possono trovare risposte ai tanti dubbi ed incertezze che spesso ti impediscono di muoverti. 
Ti conviene approfittare di quest'ultimo mese davvero intrigante per le tante persone nuove che arrivano nella tua vita, e per le tante occasioni di migliorarla prima che arrivi novembre con la nuova posizione di Giove (espansione, fortuna) che entra in posizione difficile. 
Se sei solo e ancora in cerca di un amore, gli incontri sono molto intriganti e possono diventare importanti nel prossimo futuro. 
Se la tua coppia è appena nata è il momento di pensare ad un nuovo assetto, una nuova casa, un nido dove programmare un figlio. 
Se la tua è una coppia di lungo corso hai l'esigenza di rinnovamento per ritrovare l'entusiasmo dei primi tempi. Se non sei più innamorato le stelle ti spingono verso la libertà: non resterai a lungo da solo! 
L'attività è ben stimolata dalle stelle almeno fino al 10. 
Fino a questa data sono previsti incassi in aumento e la possibilità di ottenere un incremento di guadagni, un avanzamento di carriera che ti rende la vita meno complicata. 
Giorni felici: 6, 15, 25. 
LEONE OTTOBRE 

 A grandi passi si avvicina il momento in cui parecchie situazioni che non riesci a gestire al meglio diventano meno pesanti e in molti casi trovano soluzione senza neanche il tuo intervento diretto. 
Non è ancora il caso però di abbassare la guardia in questo ottobre in cui potrebbero concentrarsi le opposizioni della concorrenza nell'ambiente professionale e in generale nei rapporti con gli altri. 
Ottobre è l'ultimo mese in cui Giove ( espansione, fortuna) ti mette i bastoni fra le ruote con tutti gli inconvenienti che hanno rallentato la tua espansione professionale, la concorrenza esce allo scoperto e finalmente hai la possibilità di affrontare a viso aperto chi ostacola le tue iniziative. 
Dopo il 10 rallenta gli impegni e dedica un po' di tempo a recuperare energie, hai lavorato molto in questo ultimo anno e sei ancora in attesa di risultati soddisfacenti.
 Questi arriveranno dal mese prossimo, quando finalmente Giove diventa positivo e ti aiuta a trovare la strada della felicità. 
Intanto sistema le questioni ancora in sospeso in famiglia, cerca di trovare un'intesa con i parenti, i figli che non ti danno tregua con le loro richieste. 
Anche se nella realtà non è così, ti senti continuamente pressato dalle esigenze delle persone che fanno parte del tuo nucleo affettivo.
 Se hai figli già grandi lasciali sperimentare la vita da soli, non è detto che la tua continua assistenza sia la cosa migliore per farli diventare maturi. 
Se il tuo rapporto sentimentale è scosso dalla tensione interiore che provi, tenta di spiegarlo all'altro invece di chiuderti. Le polemiche che possono scoppiare anche per motivi banali non aiutano a sentirti sicuro di te. 
Se sei solo le avventure sono a portata di mano anche se hanno bisogno di tempo per pensarle durature. 
Ancora complicati i vecchi rapporti di collaborazione che ti lasciano poco spazio di azione nell'ambiente.
 In questo mese comunque puoi trovare l'idea giusta per avere il tuo spazio di manovra nell'ambiente che conta per il tuo futuro professionale. 
I contatti, gli incontri, le nuove alleanze con persone mature ti danno vantaggi che potrai sfruttare nei prossimi mesi. 
Salute: i pianeti in Scorpione appesantiscono la funzionalità epatica, affaticano le vie respiratorie, diminuiscono le difese immunitarie. Dormi di più, pasti leggeri e poco alcool. 
Giorni felici: 4, 9, 23. 


CANCRO OTTOBRE 

Ottobre ricco di entusiasmo, di ottime prospettive nelle questioni che ti stanno a cuore. 
L'attività è in pieno fermento per via delle tante iniziative e idee innovative che promettono buoni risultati già dal mese prossimo. 
Anche se sei sempre sotto il tiro di Saturno (prove, tagli) e di Plutone (inconscio) le stelle di questo mese sono tutte pronte a darti una mano se stai cominciando ora una nuova attività, se hai deciso di cambiare lavoro e cerchi occasioni, se non ne puoi più di una storia sentimentale complicata e vuoi andartene! 
I rapporti con gli altri sono ad un punto di verifica che non ammette ambiguità né da parte tua tantomeno degli altri. 
Non passerà certo molto tempo prima che trovi qualcuno da amare, soprattutto se sei giovane e alle prime esperienze ottobre ha il sapore estivo delle cotte sotto il sole cocente! La tua felicità è il primo pensiero in questo periodo, e le stelle ti danno ragione oltre che fornirti le occasioni per darti l'opportunità di aprire nuovi file della tua vita! 
Le attività già avviate sono in piena espansione e vale la pena firmare contratti, accordi che possono essere vantaggiosi anche per i prossimi periodi. 
Le collaborazioni, società di affari che non ti convincono vanno messe da parte per lasciare spazio al tuo spazio di manovra negli ambienti che contano. 
La tua sete di riconoscimenti e gratificazioni trova buoni riscontri tra color che contano, vale la pena dare libero sfogo alla tua grande creatività di questo mese davvero ricco di spunti nuovi.
 Se il tuo è un lavoro creativo potresti avere un momento positivo in quanto a riconoscimenti e gratificazioni. 
In tutto il movimento di questo mese spumeggiante non trascurare i rapporti familiari e le richieste dei figli, dei genitori anziani che reclamano più attenzioni e premure da parte tua. 
Giorni felici: 10, 20, 30

GEMELLI OTTOBRE 

Luna Nuova nel settore dell'amore il 9 e la bella energia di Marte (strategia, impulso vitale) rendono vivace e interessante questo primo mese di autunno. 
In primo piano la vita sentimentale, che nei prossimi dodici mesi sarà al centro dei tuoi pensieri, ricca di slanci generosi e di promesse. Per molti di svolte definitive. 
Soprattutto sei hai appena incontrato qualcuno che ti ha fermato il cuore adesso vorresti/ potresti cominciare a fare sul serio! 
La voglia di cambiare sul serio gli aspetti della tua vita sentimentale che ti vanno stretti è tanta e se sei solo guardati intorno: a volte basta uno sguardo per cominciare una storia avvincente. 
Se vivi un rapporto di lunga data non dimenticare di spiegare alla persona di sempre le cose che vorresti diventassero realtà. 
Evita di portare avanti compromessi e ambiguità che a lungo andare diventano pesanti da sopportare.
 Il dialogo è favorito da Mercurio (comunicazione, senso pratico) almeno fino al 10, anche con i figli e le persone della famiglia.
L'attività di tutti i giorni è ben sostenuta dai tanti pianeti in Scorpione.
 Approfitta di questo mese per mettere dei punti fermi nella tua vita professionale, per firmare contratti, accordi, convenzioni. 
Dal mese prossimo Giove (espansione, fortuna) diventa più esigente e tende a rallentare le attività e le imprese che devono ancora partire.
La tua immagine professionale è in espansione e vale la pena darti da fare per trovare nuovi sbocchi, consolidare gli accordi che già hai, fare richieste di aumenti o gratifiche. 
Incassi di crediti pregressi e occasioni di guadagno extra sono possibili per tutto il mese, grazie anche alla tua energia e fiuto speciale nel percepire le possibilità di migliorare la tua vita in generale. 
Giorni felici: 1, 9, 17.
TORO OTTOBRE 

L'ostinazione di cui sei capace ripagherà gli sforzi e i sacrifici che hai sostenuto per un anno intero? 
Certo è che da novembre Giove (espansione, fortuna) arriva nel settore delle grandi trasformazioni e ti alleggerisce di quella cappa di ansia che ti senti addosso. 
Intanto il cielo di ottobre insiste a mettere sul piatto le differenze tra te e gli altri, ti sottopone problemi che non credevi di avere in famiglia e con le persone con cui hai un rapporto di lunga data. 
Non è ancora risolto il nodo dei rapporti di collaborazione complicati, delle attività con altri che rallentano i tuoi passi verso una evoluzione positiva della tua attività. 
Tuttavia, malgrado le tensioni ancora persistenti, la Luna Nuova il 9 nel settore lavoro e attività ti rende capace di elaborare nuove strategie per ottenere i risultati che cerchi, soprattutto se hai un lavoro dipendente e sei in attrito con le persone dell'ambiente. 
La tua capacità di mediare è preziosa per mettere un punto fermo sui rapporti complicati, di lavoro e sentimentali. 
Sei in grado di fare le scelte giuste per avviare un processo di riqualificazione della tua professionalità. 
Ottobre è perciò un mese da vivere con la pazienza e con la certezza di riuscire a sciogliere i nodi della tua vita dal mese prossimo! 
L'amore è appassionato soprattutto se sei in coppia da poco tempo, tuttavia le differenze con l'altro non vanno nascoste ma affrontate subito per evitare malintesi. 
Se vivi una storia complicata le stelle ti aprono la strada per una decisione definitiva che ti libera dai pesi delle incomprensioni perenni e ti spiana la strada per trovare nuove storie nei prossimi mesi molto più appaganti. 
I soldi sono in arrivo nei primi giorni del mese, giusti per coprire le spese impreviste. 
Rapporti familiari ancora tesi ma anche in questo settore le svolte positive sono in arrivo il mese prossimo! 
Intanto pianifica le nuove avventure professionali per farle partire entro fine anno! 
Salute: calo di energia e disturbi cronici in riacutizzazione consigliano di affrontare con saggezza i primi freddi. Controlli medici. 
Apparato digerente, genitale e funzionalità tiroidea in affanno. 
Riposa molto! 
Giorni felici: 6, 15, 20.  
ARIETE OTTOBRE 

Ottobre inizia con un po' di stanchezza e l'insofferenza verso tutto quello che non risponde ai tuoi desideri.
 Meno male che dal mese prossimo Giove (espansione, fortuna) passa nel segno amico del Sagittario e riaccende l'entusiasmo, la voglia di lottare per ottenere quello che cerchi: il successo delle tue iniziative! 
Certo settembre ha messo a nudo le cose che non funzionano nei rapporti di collaborazione, con i superiori e i colleghi. 
Ma in questo ottobre i programmi e i progetti riprendono a marciare per il verso giusto. Questo anche per la tua disponibilità ad accettare i cambiamenti nell'ambiente intorno a te che non dipendono dalle persone intorno ma da una situazione generale molto fluida e imprevedibile.
I pianeti in Scorpione sono al lavoro per aiutarti a trasformare le difficoltà in situazioni positive, sei in una fase di cambiamento profondo che darà i suoi frutti nei prossimi dodici mesi.
 I tagli con il passato, che esige Saturno (riorganizzazione, rinunce) vanno fatti con il coraggio che a te certo non manca, soprattutto nei rapporti familiari, sentimentali in generale e nella revisione dei valori da cui provieni.
Dopo l'11 Mercurio ( contatti, viaggi, senso pratico) diventa neutro dopo aver messo continuamente in discussione il tuo atteggiamento nei confronti degli altri.
 Le polemiche e le tensioni non hanno risparmiato neanche la tua vita sentimentale che ha bisogno di una sferzata di entusiasmo.
 Il fatto è che ultimamente sei insofferente alle differenze  con la persona di sempre che fino a poco tempo fa ti avevano entusiasmato. 
Se sei sempre innamorato la nuova posizione di di Mercurio ti aiuta a ripristinare un dialogo costruttivo, un confronto senza polemiche inutili. 
Se sei solo la grande energia procurata da Marte (impulso vitale, intraprendenza) mette in moto le tue formidabili antenne per scovare una preda tutta da gustare! 
Lo stesso pianeta rende vivace l'ambiente delle amicizie, procura incontri interessanti anche per trovare nuovi sbocchi lavorativi oltre che ritrovare l'affetto delle vecchie amicizie. 
Salute in ripresa ma occhio alle ossa, giunture, denti. Visite specialistiche. 
Giorni felici: 3, 23, 31.


domenica 2 settembre 2018

PESCI SETTEMBRE 

Settembre è un momento di passaggio verso un inverno ricco di avvenimenti e di situazioni incredibili. 
La tua corsa inarrestabile dura ormai da mesi e non sembra fermarsi neanche in questo periodo di ripresa lavorativa.
Anche se non tutto fila come vorresti nelle collaborazioni, società di affari, e anche nei rapporti sentimentali, sei protetto dalla fortuna di Giove (espansione fortuna) che rimane positivo fino ai primi di novembre. 
Conta sul tuo formidabile intuito che ti consente di seguire le correnti, capire dove volge il vento e adattarti, fare le proposte giuste al momento giusto. 
Le rivalità nei rapporti lavorativi non sono evidenti ma ci sono, eppure tu hai la fortuna dalla tua parte e una notevole adattabilità che ti consente sempre di nuotare nei grandi oceani della vita. Sai scansare i pescecani e le murene...
Dal 10 Venere (sentimenti, armonia) raggiunge lo stesso settore del grande dispensatore di occasioni e la sua azione ti aiuta ad espandere il settore amicizie, ti facilita nella creazione di nuove alleanze professionali ma anche semplici amicizie. 
Sei affascinante e riesci a farti perdonare anche le piccole prevaricazioni che fai magari senza accorgertene. 
Anche se sei innamorato, a volte non rispondi agli appelli di chi ti sta accanto, per questo probabilmente ti troverai sul banco degli accusati, meno male che è difficile resistere al tuo fascino e i malintesi possono essere chiariti facilmente fra le lenzuola... 
Se sei solo e in attesa di una nuova storia, confida nel periodo dal 10 in avanti quando il tuo fascino apparentemente ingenuo farà colpo su qualcuno colpito dai tuoi occhi magnetici.
La sfera professionale si movimenta dopo il 16 quando le stelle ti chiederanno un impegno costante e a volte faticoso. 
Gli obiettivi che ti sei prefisso sono sempre più vicini e possibili grazie al lavoro che hai fatto fino a questo punto e alla dose di fortuna dispensata dalle stelle di quest'anno davvero ricco di grandi emozioni e di cambiamenti che aprono le porte al futuro. 
Le amicizie con persone più anziane e le collaborazioni che nascono in questo periodo ti aprono nuovi orizzonti ambiziosi e ricchi di gratificazioni.
 Se sei giovane non rinunciare a chiedere appuntamenti e a fare proposte. 
Se sei già maturo da un pezzo usa la tua esperienza per individuare quali promesse sono davvero attendibili. 
 Qualunque età tu abbia, apri le porte a ciò che ancora non conosci, varca le frontiere, non solo quelle fisiche ma soprattutto quelle mentali e ti troverai nel nuovo mondo, quasi come Cristoforo Colombo...
Incassi in aumento dopo il 12. 
Difficoltà digestive, colite dovuta ad una alimentazione folle... pasti regolari e semplici, dormi di più. Bevi di meno.
Giorni felici: 13, 24, 29.

ACQUARIO SETTEMBRE 

Se per caso ti manca l'energia giusta per ricominciare il solito tran- tran, non ti preoccupare: Marte (impulso vitale, strategia) è di nuovo nel tuo segno e ci rimane per un po'. 
Il suo influsso ti riattiva per tutte le questioni rimaste in sospeso nell'attività professionale e ti da la grinta necessaria per affrontare i superiori e i colleghi che fanno finta di non capire le tue esigenze. 
Settembre facilita le trattative e le soluzioni ai problemi familiari che da tempo appesantiscono questi rapporti. 
Facilitazioni e novità positive per sistemare il patrimonio immobiliare di famiglia.
 Le soluzioni vantaggiose sono adesso possibili. 
Se Marte ti fornisce la carica giusta, Mercurio ( dialogo, idee, spostamenti) ti da gli appoggi e le amicizie necessarie per rimettere in sesto i rapporti di collaborazione, le società di affari che hanno subito momenti di tensione e incomunicabilità. 
Soprattutto dal 23 il dialogo diventa costruttivo.
 Questo anche nei rapporti sentimentali che hanno subito le tensioni dell'estate. 
Se il tuo è un legame valido l'intesa è di nuovo possibile e i progetti di vita a due sembrano più vicini.
 Da novembre Giove ( espansione, fortuna) diventa finalmente positivo e fa sparire le paure e le incertezze degli innamorati più giovani e inesperti. 
Progetti di convivenza e la nascita di un figlio sono adesso possibili anche perché trovare una casa non è più una semplice chimera! 
Il settore soldi e carriera è ora meno complicato da gestire, e sono previsti incassi per la seconda metà del mese. 
Se sei solo un incontro che avviene nei primi giorni, grazie al favore di Venere (sentimenti, armonia) può diventare importante prossimamente. 
Se vivi un rapporto problematico la fine del mese potrebbe farti pensare a troncare una situazione troppo difficile da gestire. 
Se questo è il caso non preoccuparti della solitudine, in breve tempo sarai in grado di voltare pagina e trovare un nuovo amore!
Giorni felici: 11, 23, 30. 

CAPRICORNO SETTEMBRE 

Settembre fino al 15 è totalmente assorbito dal desiderio di novità e di cambiamenti radicali che senti da qualche tempo. 
Ti conviene approfittare di questo momento che ha dello straordinario almeno dal punto di vista astrologico. 
Sei direttamente toccato dalla forte corrente astrale in corso tra due giganti dello zodiaco.
 Saturno (riorganizzazione, tagli) direttamente nel tuo segno e Urano (cambiamenti radicali, occasioni) nel campo della creatività e amore sono il giusto stimolo per riflettere sul tuo futuro e trovare la sicurezza di quello che vuoi e delle scelte che fai. 
Questo transito porta chiarezza di idee e ispira i mezzi per ottenere i tuoi scopi un po' in tutti i campi. 
In amore adesso puoi individuare la strategia giusta per conquistare chi ti piace se sei solo. 
Se vivi un rapporto conflittuale, il destino ti offre gli elementi adatti a padroneggiare le crisi, occhio però a non esagerare con la tua naturale intransigenza nei confronti di chi non ami più. 
Anche se sei ancora innamorato evita di vendicarti di torti che credi di aver subito. 
Conta sul dialogo che dopo il 7 è favorito da Mercurio 
( dialogo, concretezza) in aspetto positivo al tuo segno. 
La tenerezza nei rapporti validi  torna dopo il 10 quando Venere (sentimenti, armonia) ti ispira pensieri (e azioni) meno crudeli ma più erotici.  
Questo influsso ti rende più tenace del solito nelle questioni professionali che ritieni importanti. 
Le idee per superare gli ostacoli sul tuo cammino professionale, che tornano con grande evidenza nei primi dieci giorni del mese, non ti mancano davvero. 
Se stai cercando lavoro utilizza il tuo naturale pragmatismo per proporre la tua candidatura, evita però l'eccessiva sicurezza in te stesso e quella tendenza a non curarti degli altri pur di avere quello che cerchi. 
Le collaborazioni, società di affari, il lavoro con gli altri è meno difficile se sfrutti gli influssi positivi di Venere dopo il 10 e di Giove ( espansione, fortuna) che facilitano i rapporti con le persone dell'ambiente. 
Grazie alla nuova posizione di Marte (intraprendenza, strategia) dal 12 di nuovo nel settore denaro e realizzazione pratica, adesso inizia un periodo di riscossione di crediti pregressi che risalgono a maggio. Opportunità di aumentare i guadagni. 
Salute in miglioramento malgrado vescica, ossa, reni non siano del tutto a posto. 
Giorni felici: 2, 7, 9. 

sabato 1 settembre 2018

SAGITTARIO SETTEMBRE 

L'inizio della stagione lavorativa ti coglie sempre impreparato per ricominciare con le solite cose. 
Fino al 7 Mercurio ( contatti, senso pratico, idee) rimane in Leone e ispira la fantasia verso luoghi sconosciuti, ti fa ancora desiderare di andartene per i tuoi vagabondaggi. 
Dopo questa data però lo stesso Mercurio passa nel settore del successo, ti ricorda gli impegni che avevi preso, ti costringe a tornare nella routine che detesti. 
Mai come in questo settembre puoi approfittare del momento di stallo per cominciare a togliere dalla tua vita di tutti i giorni gli impegni che non ti hanno dato le soddisfazioni cercate. 
Questo Mercurio cavilloso e poco incline all'improvvisazione ti aiuta a prendere in considerazione tutti gli aspetti della tua attività e fare una somma dei vantaggi e degli svantaggi. 
La tua esigenza di rinnovare profondamente la vita professionale è ora in primo piano e sei aiutato a fare piazza pulita dall'influsso potente di Saturno (riorganizzazione) nel settore dei soldi e della realizzazione pratica coordinato da quello di Urano (occasioni, cambiamenti) nel settore lavoro.
 Fino al 15 questo contatto tra i due grandi pianeti lenti ti consente di cogliere i vantaggi delle attività che hai in piedi e dare una svolta concreta anche per quello che riguarda i guadagni. 
Questo settore è interessato da transiti importanti anche prossimamente e gli investimenti, la compravendita di case o terreni, la ricerca di una fonte di reddito è facilitata dal senso pratico e dalla esperienza che hai accumulato. 
Anche se sei giovane alle prime prove le stelle sono pronte a guidare il tuo intuito verso situazioni vantaggiose per la tua  figura professionale.
 Non rinunciare a proporti e a restare in contatto con le persone nuove che hai conosciuto in estate. 
Come ti capita da qualche tempo, niente ti viene regalato ma il tuo impegno a settembre è gratificato da riconoscimenti e incassi in aumento. 
L'amore non è in primo piano in questo mese soprattutto lavorativo. 
Le nuove storie sono avvincenti ma poco affidabili nel tempo.
 Le avventure però sono ricche di eros soprattutto dopo il 12 quando Marte (impulsività, strategia) ti regala energia e ravviva le tue doti di simpatia e fascino. 
Venere (sentimenti, armonia) provvede a farti incontrare nuove persone soprattutto fino al 9. 
La stessa Venere in collaborazione con Marte ti consente di ritrovare l'intesa con la persona di sempre anche se i malintesi non mancano tra il 7 e il 23. 
Ma se sei sempre innamorato si tratta di momenti superabili con un abbraccio amoroso.
 Sei uno specialista in questo! 
Salute: Mercurio disturba le vie digestive. Meglio dal 23.
Mangia disciplinatamente. 
Giorni felici: 7, 23, 25.




SCORPIONE SETTEMBRE 

Settembre ti piacerà!
Giove (espansione, fortuna) sta per esaurire il suo transito nel tuo segno e non tutto quello che volevi sperimentare è arrivato sul tuo orizzonte. 
Questo pianeta dell'espansione è stato in ottimo aspetto con il potente Nettuno (ideali, sogni, metamorfosi) e molti desideri sono ancora lì che aspettano di essere realizzati o perlomeno presi in considerazione nella vita pratica. 
Dal 7, con il transito finalmente positivo di Mercurio (idee, comunicazione, senso pratico) hai il via libera per mettere in pratica le tue intuizioni, soprattutto se hai una attività indipendente o creativa. 
Vale la pena fidarti del tuo intuito per capire la direzione giusta se stai pensando ad una nuova attività da solo.
 Tu dai il meglio di te quando sei libero dai vincoli con le altre persone.
 Anche perché le collaborazioni e le società di affari sono sottoposte agli influssi instabili di Urano (opportunità, cambiamenti) proprio in questo settore. 
Bisogna dire che nei primi 15 giorni del mese lo stesso Urano riceve un influsso straordinario di Saturno (riorganizzazione) dal settore dei contatti e viaggi, delle attività di studio e ampliamento delle competenze. 
E' importante agire perciò proprio in questo mese, in cui dal 10 avrai anche la fortuna di Venere (sentimenti, armonia) nel tuo segno pronta a favorire la tua personale azione nell'ambiente. 
Se studi questo è un momento importante per fare scelte definitive e trovare finalmente la tua strada che ti darà nel tempo ottime gratificazioni. 
Lo stesso se hai appena terminato un corso di specializzazione o stai cercando un lavoro meno frustrante. 
Conta sulla tua preparazione più che sulle promesse degli altri.
 I soldi non saranno un problema.
 Gli incassi sono all'orizzonte per tutto il mese. 
L'influsso di Venere non solo rende più appagante la sfera professionale ma anche la vita sentimentale.
Soprattutto se sei solo le stelle sono adesso generose e facilitano le nuove storie importanti. Conta sulla Luna Nuova del 9 per trovare le parole giuste con qualcuno che ti ha colpito il cuore...
Se hai una relazione stabile, le stelle di settembre sono pronte a far tornare l'intesa a livelli accettabili dopo mesi di discussioni e battibecchi. 
Certo, l' influsso di Marte (impulsività, strategia) dal 12 di nuovo polemico nel settore famiglia non assicura la serenità totale. 
Questo soprattutto se ci sono ancora problemi da affrontare per i genitori anziani, i figli, le persone della famiglia. 
Tuttavia la situazione è meno tesa e l'energia di Marte difficile puoi trasformarla in abbraccio erotico se sei sempre innamorato. 
Se invece non hai più lo slancio di una volta le inquietudini non sono così facili da gestire a meno che non apri un confronto franco con la persona amata! 
Salute in ripresa ma ancora non sei al massimo dell'energia. Riguardati se hai avuto problemi negli ultimi mesi. Controllo medico a fine mese. 
Giorni felici: 5, 10, 13 



BILANCIA SETTEMBRE 

Il tuo mese zodiacale e ricco di spunti interessanti per ritrovare fiducia nelle tue possibilità. 
Marte (impulso vitale, intraprendenza) torna in posizione magnifica dal 12 nel settore dell'amore. 
I rapporti che avevano mostrato inquietudini e difficoltà sono meno difficili da gestire e anzi, se poggiano su basi solide, l'intesa può facilmente essere ricostruita nel corso del mese. 
I problemi relativi ai figli, ai genitori anziani, alla gestione dell'abitazione in comune sono meno complicati grazie anche al grande aspetto positivo tra il solito Saturno (riorganizzazione, tagli) e Urano ( occasioni, aperture) che fino al 15 fa venire nuove idee, soluzioni anche a vecchi problemi mai risolti. 
Se vivi un legame troppo difficile queste stelle ti aiutano a distaccarti e decidere per una separazione che non ti sembrerà così terribile se pensi alle prospettive di una vita meno complicata rispetto al passato. 
Se sei solo e libero da obblighi questo settembre illumina i tuoi desideri e mette sulla tua strada qualcuno che vale la pena di provare.
 Soprattutto dal punto di vista erotico!
La tua carriera è ancora condizionata dalla situazione generale di instabilità. 
Tuttavia il senso pratico e la capacità di essere costruttivo ti procurano vantaggi nell'ambiente e facilitano nuovi incassi, altre alleanze che ti saranno utili nei prossimo mesi. 
Se sei giovane e cerchi un lavoro le opportunità non mancano ma devi dare la priorità alle occasioni che possono ampliare il raggio di azione nel campo che hai scelto. 
A volte l'indecisione ti costringe a ripensamenti che rallentano la tua corsa verso il successo. 
In settembre e ottobre invece i dubbi devono lasciare il posto alle scelte in cui credi!
Intorno al 24 potresti avere una buona notizia circa un progetto che avevi dovuto mettere da parte per mancanza di "fortuna". 
Non lasciarla svanire! 
Salute in netto miglioramento dal 12. 
Controllo medico se persistono i disturbi recenti.
Giorni felici: 2, 12, 23. 




VERGINE SETTEMBRE 

Ho il piacere di annunciarti che il tuo segno è fra i beniamini delle stelle in questo settembre! 
Tutti i pianeti hanno deciso di occuparsi della tua stabilità affettiva, di procurarti grandi aperture professionali, di ampliare i tuoi orizzonti esistenziali e far crescere il tuo livello di consapevolezza ai livelli massimi. 
Fino al 15 Saturno (riorganizzazione, costruttività) è pronto a fornirti gli strumenti necessari per prendere al volo  le occasioni procurate da Urano ( aperture) nel settore del lontano.  
Tutto questo in  aggiunta al Sole nel tuo segno che procura  chiarezza interiore, e a Mercurio (comunicazione, senso pratico) che dal 7 lo raggiunge! 
Se devi prendere una decisione definitiva nell'attività professionale, programmare un trasloco, pensare ad un trasferimento di città o paese, dare insomma una svolta decisiva alla tua vita questo è il momento migliore! 
Nessun pianeta ti ostacola e tutti ti incitano a trovare la tua strada per sentirti finalmente appagato in tutti i settori. 
Anche se Nettuno (ideali, metamorfosi) rimane l'unico oppositore ai tuoi piani, hai la chiarezza interiore e la forza per superare le ultime perplessità. 
E' un momento magico per chi è già innamorato e vuole accasarsi, fare progetti per il futuro.
 Se hai un rapporto da tempo è arrivato il momento di lasciare andare le perplessità. 
Se sei solo questo cielo ti procura incontri con persone attraenti e intriganti, ti aiuta a dimenticare chi in passato ti ha fatto soffrire e mette in moto il desiderio di dimenticare le paure che spesso ti impediscono di vivere le avventure. 
Questo cielo è ricco di belle novità soprattutto per chi è già maturo anche se la situazione è positiva per i giovani in cerca di nuovi orizzonti. 
La situazione familiare è meno difficile del solito e ti consente di trovare soluzioni alternative alle situazioni difficili con gli ex. 
La Luna Nuova del 9 si compie nel tuo segno come per rassicurarti che in questo periodo sei davvero al centro dell'attenzione anche nell'attività professionale malgrado qualche invidia da parte di collaboratori poco efficienti.  
Soldi in entrata da metà mese in avanti. 
Giorni felici: 7, 9, 16. 
LEONE SETTEMBRE 

La tua grande estate caratterizzata da spostamenti, viaggi anche mentali, comunicazione con nuove persone e situazioni continua fino al 7. 
Dopo questa data Mercurio (idee, senso pratico) lascia il tuo segno e si occupa di mettere a posto il settore della realizzazione pratica fino al 23. 
Incassi in aumento.
Approfitta di questi giorni per proporre le tue idee, fare progetti a lunga scadenza, trovare soluzioni a vecchi problemi pratici, fare il punto sulla tua situazione professionale e lavorativa. 
Fino al 12 sei libero dal nuovo influsso impegnativo di Marte (impulso vitale, intraprendenza) che si protrarrà ancora fino a novembre. 
Già dall'1 è possibile fare un quadro generale della situazione prima di prendere il via con l'attività, è un momento di grande concentrazione che vale la pena sfruttare prima che ti ritrovi di nuovo alle prese con le inquietudini che hai vissuto prima e durante l'estate. 
Tra l'1 e il 15 Saturno (riorganizzazione, costruttività) e Urano ( occasioni, diplomazia) sono in aspetto positivo e toccano direttamente il settore del lavoro e quello della carriera. 
Tra le pieghe del tuo nervosismo si nasconde uno spunto davvero interessante per il tuo futuro professionale! 
Trattandosi di due pianeti della maturità, questo influsso riguarda anche chi è già maturo da tempo oltre che i giovani. 
La sfera sentimentale è di nuovo toccata da influssi inquieti dopo il 12 , quando anche Venere (sentimenti, fortuna) diventa esigente e scontrosa. 
I rapporti di lunga data risentono di un clima di insoddisfazione strisciante per le promesse non mantenute, non solo da parte dell'altro ma anche da parte tua. 
Dopo il 23, conta sulla disponibilità al dialogo aiutata da Mercurio per riportare la calma nei rapporti di lunga data. 
Se sei solo l'inquietudine ti porta a metterti fra le braccia di qualcuno che probabilmente non fa per te in questo momento. 
Attrazioni brevi e intense non troppo coinvolgenti ma il bello arriverà in autunno inoltrato!
Intanto cura l'aspetto fisico, la salute della pelle.
 Disintossica il fegato con accorgimenti naturali, poco alcool.
Giorni felici: 3, 7, 23. 
CANCRO SETTEMBRE 

Settembre ripristina la circolazione delle idee e la fiducia che Marte (impulso vitale, intraprendenza) ti ha sottratto in agosto. 
Torna a dare movimento in avanti alla tua vita dal 12 in poi.
Il suo influsso, combinato con quello di Venere (sentimenti, armonia) ostile fino al 10, ha condizionato le alleanze, collaborazioni, società di affari e messo in ombra le qualità del tuo rapporto di sempre. 
Molte certezze in amore sono ancora da analizzare nella prima parte del mese.
 Se la situazione che vivi ti mette di fronte ad una scelta non avere paura di prendere una decisione anche radicale. 
Se è il caso dare un taglio ad un legame troppo restrittivo ti restituisce la leggerezza che ti manca a causa di Saturno (tagli, privazioni) ostile. 
Dopo la prima metà del mese inizia un periodo ricco di grandi soddisfazioni per l'amore. 
Venere prepara la sua alleanza con Giove per ottobre e promette una svolta positiva per i rapporti sentimentali che poggiano su basi solide. 
Se sei solo le stelle hanno in serbo incontri molto intriganti e ricchi di emozioni che non provavi da tempo.
 Anche se Saturno è difficile, questo vecchio pianeta sa favorire i rapporti costruttivi anche per te che ti senti sempre così in balia degli altri. 
Se sei solo per novembre potresti non esserlo più come per un bellissimo incantesimo! 
Settembre è ricco di avvenimenti anche nell'attività che si risveglia dal torpore vacanziero con una serie di novità tutte da vagliare con attenzione. 
Non contare troppo sulle nuove collaborazioni, fidati invece delle attività in cui devi contare sulle tue forze. 
La situazione generale è ancora molto fluida e le promesse devono essere tutte verificate nel tempo. 
Il bellissimo aspetto positivo fra Saturno e Urano (occasioni) tra l'1 e il 15 suggerisce una revisione definitiva di certi rapporti di collaborazione che hanno mostrato troppi svantaggi. 
Soldi ancora troppo pochi. 
Risparmia. 
Salute in miglioramento da metà mese. Ossa sempre doloranti. 
Giorni felici: 1, 5, 9. 
GEMELLI SETTEMBRE 

La stagione della Vergine ti rimette sotto gli occhi le questioni familiari, le cose che non vanno in casa. 
Soprattutto dopo il 7 sei più cavilloso del solito a causa di Mercurio (idee, razionalità) che ingrandisce i difetti altrui, meno male che dal 23 è di nuovo positivo e cancella i malumori. 
Dopo questa data sei pieno di energia e potenzialmente vincente nell'ambiente professionale. 
Hai un alleato forte e intraprendente oltre a Mercurio affarista e creativo. 
Si tratta di Marte ( coraggio, impulso vitale) che transita ancora una volta nel punto più idealista e rivoluzionario del tuo cielo. 
Tutto quello che avevi iniziato a maggio e che non eri riuscito a portare avanti, ora si avvia ad una evoluzione positiva. Segui da vicino i progetti e le iniziative a cui tieni e conta sulla collaborazione di persone competenti per arrivare ai tuoi scopi.  
Se sei giovane e cerchi lavoro settembre ti presenta una ricca vendemmia se hai presentato le tue proposte nei mesi scorsi. 
Dopo il 10 Venere (sentimenti, armonia) si occupa da vicino di migliorare la tua situazione lavorativa e rafforza il lavoro espansivo di Giove (fortuna) in questo settore. 
Puoi chiedere ed ottenere migliori condizioni di lavoro, avanzamenti e gratifiche in denaro, riscossione di crediti in arrivo. 
Vale la pena dedicare il tuo tempo all'attività in questo mese pieno di nuove aperture anche se la sfera sentimentale chiede sempre molto coinvolgimento da parte tua.
Torna la passione erotica dal 12 quando Marte viaggia di nuovo nel settore delle aperture al mondo. 
E' esattamente questo che ti dicono le stelle da un po' di tempo se sei solo e cerchi una storia importante e coinvolgente. 
Se non trovi ancora quello che fa per te non mancano le occasioni di attrazioni passeggere che aprono la mente e il cuore...
I rapporti di lunga data sono ravvivati dalla passione erotica ma anche da un dialogo vivace che fa tornare l'intesa anche a livelli più profondi. 
Soddisfazioni dai figli. 
Giorni felici: 2, 12, 23.

TORO SETTEMBRE 

L'autunno è ricco di notizie positive che ti fanno vedere il prossimo futuro con meno pessimismo. 
Lo annuncia già la Luna Nuova il 9 nel segno che governa l'amore, la creatività, le idee.
L'influsso lunare è solo un preludio  al potente aspetto positivo di Saturno (razionalità, organizzazione) a Urano ( opportunità, aperture) nel tuo segno. 
L'effetto di questo aspetto è particolarmente forte e positivo per il tuo e gli altri segni di terra. Rafforza le capacità costruttive e razionali. 
 Apre scenari del tutto diversi nella tua vita in generale, ti spinge a sperimentare nuovi orizzonti professionali e a buttarti in rapporti che danno un senso nuovo alla tua vita anche dal punto di vista morale ed etico. 
Non ti impedire di sperimentare situazioni nuove per pigrizia o per sfiducia nelle tue possibilità, soprattutto se sei giovane questo è un influsso formidabile per maturare decisioni costruttive per il futuro. 
Per quello che riguarda la vita pratica e le recenti pesantezze in famiglia e nella sfera privata, settembre risente ancora delle tensioni non chiarite. 
Dal 7 finisce il disturbo di Mercurio ( contatti, razionalità) che ha condizionato tutta la tua estate con le responsabilità verso i familiari, figli adulti e non, ex coniugi. 
Diventa gentile e ammorbidisce i rapporti con le persone importanti della tua vita, apre le scene su nuovi incontri se sei solo, stimola le nuove idee per trovare un lavoro meno frustrante. 
A proposito di frustrazioni nell'ambiente lavorativo dall'11 Marte (strategia, intraprendenza) torna ad occupare questo settore. 
I problemi e i conflitti iniziati da maggio in avanti sono di nuovo sul piatto. 
Le questioni legali complicate si avviano ad una soluzione per il prossimo novembre quando Giove (espansione, fortuna) diventa neutro.
La buona notizia è che stavolta i problemi che ti trascini da anni si avviano sia avviano ad una soluzione, ed entro l'anno sono in arrivo le prime novità positive!
L'amore è ancora sottoposto allo stress delle responsabilità coniugali o di convivenza e non ti lascia godere dell'amore come vorresti tu. 
Le questioni coniugali vanno affrontate con la diplomazia e la pazienza di cui ti fornisce Mercurio dopo i primi sette giorni agitati. 
Discussioni dovute agli impegni lavorativi di uno dei due o di entrambi, sulle decisioni da prendere per i figli non rovinano l'intesa profonda se sei ancora innamorato. 
Se invece hai maturato qualche perplessità sulla tua storia, le tensioni non sono risolvibili solo con l'abbraccio erotico...
Se sei solo e a caccia di una storia questo cielo ti suggerisce di cercare lontano dal solito ambiente. 
Le persone nuove ti portano fortuna. 
I soldi non sono così irraggiungibili come credi. Le opportunità di guadagno sono più vicine di quanto pensi, il problema è tornare ad essere pratico e individuare le occasioni adatte a te. 
Salute in miglioramento dopo un'estate complicata da disturbi neurovegetativi e dallo stress accumulato. 
Molto riposo appena puoi, calmanti naturali, pelle da rimettere a posto.
Giorni felici: 7,8, 9.