mercoledì 1 gennaio 2020

PESCI 2020 DALLE ILLUSIONI ALLA LIBERTA’

“Sono qui sull’ultima spiaggia che ti aspetto, ci metterai un po’ a trovarmi, è tutto pieno di bottiglie e sacchi di plastica, scatolette arrugginite ma ormai non è meglio sott’acqua credimi.
 Mentre ti aspetto mi ripasso una nenia della fortuna che cantano  gli ultimi cavallucci marini, così  quando ti perdi la mia voce ti servirà da guida. Dicono tutti che il mio canto è piacevole, qualcuno dice malinconico. Questione di gusti.

Essendo tu il mio unico discendente archetipico, sono qui per aiutarti a fare di quest’anno un piccolo capolavoro, visti i pasticci che combini ogni tanto è una buona idea. Che in verità ha avuto quel genio di Nettuno ( metamorfosi, illusioni), dice che spesso invece di essere tu a cambiare ti fai cambiare dagli altri, e questo francamente non va bene. Te lo dico da matriarca che vuole solo veder navigare i tuoi due pesci finalmente sicuri della rotta. Per le coordinate leggi i suggerimenti della mia amica astrologa. Un bacio umido dalla tua affezionata antenata, Derceto, ninfa e sirena.”

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...