CHE COSA SUCCEDE QUANDO IL SOLE E' IN LEONE
Dicevo nel post precedente del Sole e le sue caratteristiche di fuoco primigenio che riscalda tutto ciò che vive e pulsa sulla terra.
Adesso che transita nel suo domicilio, il Leone (dal 22 luglio al 21 agosto) il suo calore brucia le scorie che abbiamo accumulato fino a questo punto dell'anno. Sono scorie mentali, emotive, psichiche che ci appesantiscono e non consentono il cammino che porta alla libertà di scelta.
Il suo fuoco è il simbolo della chiarezza interiore, della luce della ragione legata all'intuizione "divina". Ce lo racconta il mito di Prometeo che non solo ruba il fuoco agli dei per insegnare agli uomini il suo uso ma diventa un semidio egli stesso.
Prometeo sarà poi punito per aver svelato il segreto degli dei agli umani che però da allora in avanti avranno una informazione in più sul senso della loro esistenza sulla terra.
Dunque vale la pena fare buon uso del sacrificio di Prometeo e attivare le energie della nostra stella.
Il Sole esprime tutte le sue qualità positive in Leone.
Ma cosa significa essere Leone?
Significa essere sempre attenti alle sollecitazioni dell'Io, insistere nell'individuare la situazione adatta a soddisfare la propria esigenza di vedere riconosciuti i propri meriti. Essere sempre pronti ad aiutare gli altri e a guidarli verso soluzioni positive ai loro problemi. Avere una grande energia che aiuta ad affrontare qualunque problema senza piangersi addosso. Essere anche testardi e rintanarsi nelle proprie convinzioni pur di non ammettere i propri errori.
Chi appartiene a questo segno ogni anno è rigenerato dal suo calore, ritrova forza, chiarezza interiore, usa il suo coraggio e la generosità che non lo abbandonano mai.
In particolare in questo anno, grazie agli aspetti positivi del Sole stesso con Marte e Saturno in Sagittario e Urano in Ariete, possono ritrovare l'entusiasmo, la chiarezza interiore, per far vincere gli ideali che animano il mondo interiore di questo e degli altri segni di fuoco.
Lo spirito del tempo di questi anni schiaccia gli ideali di condivisione, i principi di uguaglianza e l'anelito alla giustizia, per questo è doppiamente importante il passaggio del Sole in Leone.
Porta chiarezza, determinazione, riattiva i processi mentali e il coraggio di uscire allo scoperto.
La sua energia è in grado di riattivare la speranza di cambiare lo stato delle cose ed i capofila di questo slancio ora sono i nati del Leone. Nuove idee e strategie sono a portata di mano anche perché il senso pratico non manca! Le scelte che erano state rimandate sono ora a portata di mano. E' inutile restare in sospeso soprattutto per le questioni affettive rimaste in bilico, perché le novità in arrivo chiedono prontezza di riflessi e chiarezza di intenti.
Di questa energia potente beneficiano anche i segni d'aria. La Bilancia acquista leggerezza e nuove energie, i Gemelli sono più concreti nelle questioni pratiche e l'Acquario può fare chiarezza nei rapporti sentimentali.
Nei segni di terra si risvegliano le energie nascoste, la capacità di rigenerarsi ed uscire allo scoperto con grandi idee in previsione di un exploit per il mese di agosto.
Per i segni d'acqua è il momento della concretezza e della chiarezza nei rapporti con il mondo esterno.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento...