domenica 3 luglio 2016

LUNA NUOVA IN CANCRO 
IL 4 LUGLIO ALLE 12 

BUON NOVILUNIO!

 Quando si parla di Luna Nuova significa che il nostro satellite si congiunge con il Sole. Lo fa ogni mese quando passa sullo stesso punto in cui si sposta la nostra stella. 
Nell'antica mitologia si rappresenta questo avvenimento come la ricongiunzione  tra il maschile e il femminile, tra il re e la regina sacri. 
 Questa volta tutto ciò accade in Cancro, segno d'acqua governato dalla Luna stessa. Sono quindi doppiamente efficaci gli influssi di questo sposalizio magico, perché il femminile si immerge di nuovo nel suo elemento dopo aver rinnovato il suo appuntamento con il Sole in tutti gli altri segni durante l'anno.
 Per dirla alla maniera degli psicologi l'Io (il Sole) si immerge nel regno dell'anima (la Luna). 
La regina della notte torna insomma nel suo regno, l'acqua, elemento che governa le emozioni e la percezione del mondo attraverso le sensazioni, per rafforzare il suo potere e rielaborare le esperienze  attraversate durante il suo peregrinare negli altri undici segni dello zodiaco.
  Si tratta di un momento importante per tutti noi perché durante questa Luna Nuova possiamo riprogrammare e modificare le nostre reazioni emotive alla luce di tutte le esperienze che abbiamo attraversato da un anno a questa parte.
 E' un invito  trovare spazio per sensazioni e intuizioni diverse dal passato, includendo le esperienze del presente che spesso ci sfugge per rimanere ancorati a quello che è stato. 
La Luna Nuova di domani 4 luglio è ancora più incisiva del solito perché si compie in bellissimo aspetto a Nettuno, pianeta dei grandi ideali, spiritualità, metamorfosi. 
Per tutti la spinta ad evolversi, a coniugare il passato e il presente per uscire dall'indecisione, dai pregiudizi, dalle secche delle convinzioni legate a memorie più che a fatti concreti che ora non ci sono comunque più, è forte e darà i suoi frutti già fra il 5 e il 7. 
Cercate di ricordarvi i sogni che fate in questa notte: possono rivelare verità inaspettate. 

Per i segni d'acqua (Cancro, Scorpione ,Pesci)  è una sveglia per non ritardare oltre le decisioni, già individuate negli ultimi tempi, per tornare ad avere fiducia nel mondo e nelle proprie possibilità. 
Per i segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) è la scoperta di nuovi paesaggi interiori che non possono essere ignorati ma vanno integrati nella vita di tutti i giorni. 
Per i segni d'aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) è il segnale che è arrivato il momento di mostrare concretamente a sé stessi e agli altri la capacità di mostrare sogni, speranze, debolezze senza paura di essere giudicati. 
Per i segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) è un invito a seguire la propria indole affamata di ideali da condividere con gli altri, di passioni capaci di cambiare le cose nella vita privata e nell'ambiente delle amicizie. Badando però a distinguere le illusioni dalle opportunità concrete. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...