lunedì 30 luglio 2018

ACQUARIO AGOSTO 

Il mese delle vacanze per te comincia con una buona dose di lavoro... devi sistemare i conti, controllare le carte e gli accordi che hai firmato, non delegare agli altri.
 Mercurio (viaggi, contatti, studio) è sempre ostile e non garantisce specchiata trasparenza da parte dei collaboratori. 
La tua situazione professionale è in forte movimento anche in questo mese in cui dovrebbero rallentare le attività. 
L'influsso di Giove (espansione, ottimismo) ti appesantisce da tempo nelle questioni di lavoro ma il suo contatto eccezionale con Nettuno (metamorfosi, idee, illusioni) nel campo della realizzazione pratica e dei soldi che avviene da metà mese in poi è un'occasione unica per trovare nuovi sbocchi, altri orizzonti per i tuoi affari. 
Approfitta della grinta e dell'energia  che Marte (energia vitale, eros)  ti dispensa per impostare gli impegni del prossimo mese. Dal 14 questo pianeta del coraggio torna indietro in Capricorno e potresti sentirti improvvisamente senza forze. 
E' proprio il momento di fermarti e andare in vacanza con la complicità di una maliziosa Venere (sentimenti, armonia) che nel frattempo ha finalmente deciso di procurarti incontri maliziosi sotto le stelle di ferragosto. 
Se sei solo gli incontri sono davvero eccitanti e ti fanno ritrovare il piacere di sentirti al centro dell'attenzione. 
La sfera coniugale non è molto tranquilla ancora. Mercurio ostile rende difficile un dialogo sereno, e le punzecchiature, le piccole provocazioni  da parte della persona di sempre possono esasperarti un po'. 
Cerca di andare oltre le apparenze per capire meglio le esigenze dell'altro. 
Lo stesso discorso vale per i rapporti con le persone della famiglia, soprattutto con i giovani di casa che a volte risultano incomprensibili.
 Evita discussioni che esasperano soprattutto nella prima metà del mese e affronta i chiarimenti dopo il 15, quando Marte ti rende meno polemico e più rilassato rispetto alle solite situazioni con i familiari. 
I parenti anziani sono meno pressanti nelle loro richieste, anzi da loro potrebbero arrivare aiuti insperati per le tue condizioni economiche ancora troppo poco soddisfacenti. 
Dedica più tempo al riposo nella prima parte del mese specie intorno all'1 e al 7. 
Marte infiamma la gola e i tendini. Evita sport faticosi e cibi troppo elaborati. 
Limita il consumo di alcool. 
Fegato e stomaco affaticati anche dalla grande dose di nervosismo degli ultimi mesi. 
Giorni felici: 8, 15, 24

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...