venerdì 2 gennaio 2015

                    ARIETE   LA RISCOSSA 





Il 2014 è stato un anno difficile come del resto il 2013, 2012. Anche per il tuo segno il lavoro è diventato una chimera da inseguire, i rapporti con gli altri un campo di battaglia in cui hai dovuto lasciare qualcosa a cui tenevi. Persino tu,  figlio di Marte, il guerriero astuto e crudele, hai subito la ferocia o la idiozia (dipende dai punti di vista) altrui. Tuttavia hai imparato moltissimo, a tue spese! Ora le stelle sperano che tu sappia  guardare le cose da punti di vista diversi dal tuo  e ti augurano di essere molto più disposto ad accogliere le ragioni altrui, a cercare cioè una mediazione tra le tue esigenze e quelle di chi ti circonda.
Mi rendo conto che è completamente inutile dirtelo, tuttavia ti conviene ricordare in futuro (quando ti potrai prendere qualche rivincita) quanto è bruciante subire l'aggressività degli altri. Invece di prenderti la soddisfazione di schiacciare i tuoi nemici, trasformare la sete di vendetta in energia per tirare dritto sui tuoi obiettivi è davvero molto più utile e meno dispendioso in termini di convenienza.
LAVORO
Il 2015 ti apre nuovi orizzonti professionali e personali.
Mercurio per molti mesi sostiene la tua intelligenza e capacità di concretizzare quello che hai in mente; Giove e Venere  riaprono il file "amore e passione" che ultimamente il virus dell'indifferenza aveva cancellato dal tuo desktop; Saturno ti porge aiuto e suggerimenti saggi per programmare a lunga scadenza nuovi obiettivi ambiziosi e guardare oltre magari all'estero; Urano nel tuo segno è sempre sostenuto dalle altre stelle per offrirti le occasioni giuste al momento giusto. Marte viaggia senza soste faticose per dosare la tua energia, Nettuno alle tue spalle apre nuovi mondi interiori e ti spinge anche verso una consapevolezza più grande di quello che vali e come puoi migliorare.
Se sei giovane e disoccupato, oppure semplicemente disoccupato, le occasioni per trovare un lavoro sono molte. Soprattutto da gennaio a giugno, dal 23 luglio a fine agosto e poi a dicembre, Mercurio il comunicatore, dispensatore di idee e percezione esatta delle cose intorno, sostiene i tuoi interessi e le idee innovative. Giove in magnifico aspetto in associazione a Venere in giugno(tra il 5 e il 20) procura colpi di fortuna e ti schiarisce le idee nel caso tu ancora non sappia cosa vuoi fare.
In tutto questo autentico rifiorire di speranze ed entusiasmo che per un segno di fuoco come te è indispensabile, rimane l'ostilità di Plutone nel settore del successo a farti viaggiare con prudenza nella tua personale gara di formula1 con il 2015. L'ambizione è tanta e non vedi l'ora di concretizzare i tuoi programmi. Prepara i tuoi effetti speciali da lanciare da metà agosto in poi, quando Giove nel campo del lavoro sarà in trigono a Plutone stesso.
 Questo influsso parla chiaro: se bandisci l'improvvisazione dal tuo vocabolario e lavori con rigore la tua professionalità sarà riconosciuta. Gli scontri con chi ha il potere sono possibili e non è detto che tu perda.  L'autunno inoltrato  ti porta gratificazioni e anche un po' di soldi in più. Sempre in questo periodo autunnale dovrai però recitare un mantra speciale per non rovinarti i rapporti con colleghi poco competenti e collaboratori ostili " io sono il signore della diplomazia, io so dire che le cose vanno fatte come dico io con un sorriso e una pacca sulla spalla". Ripetilo dieci volte al giorno prima di parlare. Nessuno ti crederà ma almeno ci avrai provato!  
 AMORE
Giove in strepitoso trigono a Urano e in congiunzione con Venere ti farà innamorare a prima vista. Nessuno come te ama i colpi di fulmine e questi sono possibili tra il 20 febbraio e il 18 marzo, tra 5 e il 18 luglio, ad agosto e settembre. Se sei solo non hai che da abbandonare quella malinconia che ti si è appiccicata addosso e riprenderti l'allegria. Se sei ancora innamorato della persona di sempre dimostralo, non ti mancano i mezzi per stupire e riconquistare chi ami già. Se finisce una storia (tra settembre e novembre) non te ne pentirai a lungo.
SALUTE
sei in grado di recuperare una buona forma fisica ma Plutone ostile insiste sulla prudenza negli eccessi specie se non hai più vent'anni!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...