giovedì 8 gennaio 2015

SAGITTARIO 2015 

TIRA LA FRECCIA GIUSTA!

centaura donna con prole -tomba di Arianna (vedi Wikipedia)
Il 2014 è stato un anno prolifico di idee, progetti che sei riuscito almeno ad abbozzare, se non proprio a far partire. Hai seminato parecchio ed ora ti trovi coi "pupi" da crescere esattamente come la centaura qui sopra. Se dipendesse da te cresceresti un'intera tribù di piccoli progetti. Hai tutte le capacità, l'entusiasmo e l'energia per portarli avanti, bisognoso come sei di veder riconosciuti i tuoi sforzi. 
Il 2015 è un anno che ti può dare parecchio in questo senso. Urano (il portatore di cambiamenti), Giove (il grande espansore di idee e potere)Venere (l'amore per la vita) ti sono grandemente propizi per la maggior parte dell'anno. Diciamo che fino all'estate il mondo intorno, e anche quello lontano da te, si accorge che sei capace e perfino affidabile. I contatti che instauri in questa prima parte dell'anno sono molto interessanti per la tua riuscita. Da settembre in avanti però Giove passa sul settore successo e diventa esigente, anche perché Saturno è stabile nel tuo segno e i due sono in posizione ostile. Questo rafforza la posizione critica di Nettuno che da qualche tempo mostra contraddizioni e illusioni nella vita privata. L'ultimo soggiorno di Saturno nel tuo segno risale  agli anni 86-88. Il suo influsso ti insegna anche questa volta come allora a mettere ordine nella tua vita,e adesso (con Nettuno sempre fonte di confusione e di abbagli) ti indica la necessità di farlo anche per quello che riguarda le tue aspirazioni. Hai messo molta carne al fuoco non solo per quello che riguarda la professione ma anche per i rapporti sociali e personali. Sei persino rassegnato a vivere in un mondo che non ha ideali o slanci di generosità e vive di compromessi. Anche se credi di avere mille mani e cento cervelli, anche tu sei umano, almeno per metà. La tua parte equina corre veloce d'istinto ma quella umana ha bisogno di avere obiettivi chiari, strumenti adatti a fare centro nel punto giusto del cielo. Le punte delle tue frecce vanno modificate a seconda del bersaglio che vuoi colpire!

AMORE
Se sei solo e pronto ad amare la prima parte dell'anno è il terreno di caccia ideale per te che sei spontaneo, pronto a seguire l'amore senza farti troppe domande. Venere è strepitosa in Leone da giugno ai primi di ottobre! Il suo influsso ti procura incontri con persone straniere o di ambienti che non conosci. Se sei in attesa di un grande amore potresti proprio incappare nella persona giusta e decidere una convivenza grazie anche a Giove incline a farti felice. Dopo l'autunno avrai modo di capire in tempi brevi se davvero la tua scelta è quella giusta. Saturno, Nettuno, Giove espongono subito gli angoli da smussare per convivere con una nuova consapevolezza e maturità i rapporti importanti. Se un amore lo hai già il 2015 ti chiede di rafforzarlo con nuove promesse, nascite! 

LAVORO 
La Vergine, settore del tuo successo, sarà al centro dei tuoi pensieri soprattutto da settembre in poi. La tua figura professionale è cresciuta, ed essendo più visibile rispetto al passato attira critiche oltre che consensi. Urano in un segno di fuoco ti ricorda che viviamo un periodo storico poco incline ai grandi ideali, il concetto di dignità è diventato diciamo "vasto" e l'asservimento che richiede chi ha il potere a volte ti risulta disgustoso. A te la scelta! Se decidi che la tua libertà è la cosa più importante puoi benissimo prendere una strada tutta tua che forse richiede più sacrifici ma alla fine ti può ripagare di più. Guadagni in aumento, ma se decidi per la libertà metti da parte un po' di soldi per non dover poi restare libero ma povero. Se sei giovane e disoccupato la tua fortuna è in ambienti nuovi (estero in particolare). Anche se sei maturo e in cerca di nuova occupazione le stelle sono generose. Se il lavoro lo hai già ottieni gratificazioni. Società in bilico. 

SALUTE 
Le stelle sono positive anche per la salute. Devo tuttavia segnalare che Nettuno, Saturno e Giove in posizione critica a fine anno possono riacutizzare disturbi cronici. Dieta appropriata, alterazioni ormonali, ossa doloranti, gambe gonfie. Adotta uno stile di vita regolare. Stress da evitare. 

   

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...