domenica 9 agosto 2015

GIOVE CAMBIA SEGNO E CARTE IN TAVOLA!


Fino al 9 settembre 2016 Giove passa in Vergine, segno di terra, dopo un anno di sosta in Leone, segno di fuoco.
Fino a questo punto ha rifornito di ottimismo e forza di volontà i segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) e ha permesso a tutti i segni di cogliere le occasioni fornite da Urano in aspetto positivo. 
L'insieme degli influssi tra Giove e Urano combinati col resto delle stelle,(Nettuno e Plutone in particolare) ha ribaltato le dinamiche dei rapporti con gli altri (la gente è diventata più aggressiva e irragionevole), perché si sono aperte alla vista le debolezze dei sistemi sociali basati su valori approssimativi che negano  il principio della condivisione basata sulla tolleranza. 
Passando su un segno individualista come il Leone, Giove ha accentuato il problema del rapporto tra l'individuo che crede che tutto gli sia dovuto ed una collettività sfilacciata in 7 miliardi di solitudini.  
Ognuna di queste solitudini vive in una condivisione  basata sul denaro come espressione del potere.
 Giove è il pianeta associato al potere basato su giustizia, equità, principi morali: tutto ciò che in questi anni agitati è stato cancellato dal vocabolario del mondo.
Questo pianeta ha riproposto tutti i suoi temi e ha lanciato la sua sfida alle menzogne che tanta parte dell'umanità si sta raccontando sulla religione (la follia degli integralisti, delle sette, la superstizione), la vita della collettività, il potere.     
Passando in Vergine, segno terra, e mettendosi contro Nettuno (metamorfosi) in Pesci (segno d'acqua) mette subito in chiaro che i valori di vita e di comportamento devono cambiare. Il denaro come totem comincerà a mostrare tutta la sua debolezza. Da un lato chi ha il potere tenderà a farlo sentire nelle sue varie forme (repressione, informazione drogata, restrizioni) dall'altro sempre più persone prenderanno coscienza che vivere abbattendo il totem del denaro è più semplice. I problemi dell'alimentazione, clima, povertà sono in primo piano anche a causa della posizione severa di Saturno (privazioni e ricostruzione) in Sagittario. 
Mai come nei prossimi dodici mesi l'umanità sarà divisa in due: quelli che osservano la realtà, sé stessi in connessione con gli altri e quelli che vivono di luoghi comuni, di superstizione, di cieca obbedienza agli istinti dell'ego. 
Comincia una partita diversa tra le stelle e le conseguenze per noi animali zodiacali si faranno sentire già dal 23 agosto, quando in Vergine arriva anche il Sole.  
 Le previsioni segno per segno dal prossimo post! 
  

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...