lunedì 1 luglio 2019

2 LUGLIO: LUNA NUOVA IN CANCRO 

Alle 20 e17 la Luna Nuova si compie nel segno di cui è custode e sovrana:il Cancro. Dunque le caratteristiche di questo segno  saranno amplificate per tutto il mese lunare che si concluderà l'1 agosto.
Chi è nato sotto questa costellazione conosce molto bene la sua azione, a volte sottile e imperscrutabile. 
 Agisce direttamente sulla sfera emotiva e per esteso sulla percezione del mondo intorno. La lettura della realtà avviene soprattutto attraverso le sensazioni e le emozioni e poco è filtrato dalla razionalità.
Il Cancro stavolta, grazie a questa Luna potente, ha più strumenti per affrontare le verità che fino a questo punto sono state nascoste per quieto vivere o per paura di vedere le cose come stanno. 
Per tutti tornano alla ribalta i rapporti con gli altri e abbiamo la possibilità di individuare le dinamiche, positive o negative, che ci legano nei rapporti di coppia, nelle relazioni di amicizia, o di collaborazione. 
E' il momento di affrontare la verità nei rapporti traballanti o soffocanti rispetto alle proprie esigenze per il Cancro (segno al momento pressato dalle stelle a fare pulizia delle relazioni insoddisfacenti),e Bilancia(affrontare le ambiguità nella sfera professionale). 
Ariete e Capricorno possono scoprire lati sconosciuti della persona di sempre o di se' stessi, vivere i rapporti (quelli familiari in particolare per l'Ariete) sotto una luce diversa, molto più profonda e a volte inquietante. 
Per questi segni l'effetto dei suoi transiti scoperchia i lati oscuri della propria personalità e in molti casi l'insofferenza e l'aggressività sono ingovernabili per chi da tempo cova risentimento. 
Leone e Sagittario vivono un mese di ricostruzione della propria vita interiore e non solo. Per il primo si tratta di prendere le decisioni giuste per migliorare la situazione in casa, nei rapporti con i parenti e i figli. Per il secondo parte finalmente una fase di trasformazione positiva nell'attività che da tempo è sotto la revisione delle stelle e di apertura verso nuovi ambienti. 
Per il Toro, malgrado l'inquietudine in famiglia (parenti e figli) questo mese lunare favorisce la capacità di comunicare, trovare le parole giuste anche nell'attività.
 La Vergine riassapora il piacere delle amicizie e la possibilità di trovare alleati per l'attività.
E' una Luna propizia per mettere ordine nei propri progetti da far partire in autunno per i Gemelli ora pronti a riapparire in gran forma sulle scene.
Acquario, agitato da troppe esigenze e ripensamenti sulle scelte che riguardano i rapporti con gli altri, rischia di far saltare accordi e promesse. 
Luna adatta a trovare altri spazi esistenziali e sentimentali per lo Scorpione che risente della tensione nell'ambiente professionale. 
Mese lunare all'insegna delle promesse d'amore e di una certa fortuna nelle scelte professionali, in questo momento in primo piano, per i Pesci.  








Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...