giovedì 6 ottobre 2016

SE GIOVE TI HA DELUSO ECCO PERCHE' 

Giove ha da poco finito il suo passaggio in Vergine e ha beneficiato questo segno in particolare oltre a Capricorno e Toro. 
Più di un appartenente a questi segni si dichiara scontento perché le promesse di grande fortuna strombazzata dagli astrologi non sono state mantenute. 
Così, pieno di rabbia inveisce contro Giove, il governo, il tempo e tutto il resto!
Certo chi pensava di vincere al gratta e vinci qualche milione forse ha ragione a lamentarsi. 
Tuttavia voglio spiegare che cosa significa veramente un transito strepitoso o molto positivo di Giove. 
Essendo il pianeta che tende ad espandere la sua energia nei segni che tocca, genera una espansione appunto dei desideri, dei sogni di gloria, di amore, di giustizia. 
Spesso però non aiuta affatto ad avere la percezione della realtà in cui ognuno di noi si trova. Diventiamo ottimisti senza valutare le situazioni e le persone. 
Mi spiego: se stai vivendo una storia appagante, il passaggio di Giove risveglia il desiderio di mettere su famiglia e probabilmente di fare un figlio. Nella coppia se ne comincia a parlare e magari il passo fatidico si fa. Ma solo perché il rapporto che è già in atto ha radici solide, è già attivo.
Se vivi un rapporto incerto, in cui le dinamiche non sono affatto chiare, e magari non c'è comunicazione, lo stesso Giove da un lato aumenta l'esigenza di amore ma dall'altra questa esigenza si scontra con i limiti della storia che stai vivendo. E se questi limiti non li vedevi Giove te li mostra anche in modo doloroso.
Se durante il suo passaggio nasce una storia, questa ha buone possibilità di evolversi positivamente ma quando se ne va ti ritrovi a scoprire i difetti dell'altro e con questi devi avere a che fare, capire quali limiti di sopportazione puoi avere. 
Lo stesso dicasi se avevi sperato in una svolta colossale nel lavoro. Se non avevi niente per le mani l'effetto di Giove ti può aver mostrato le possibilità di allargarti o trovare qualcosa di buono. Ma se non hai elaborato una strategia concreta, tendendo conto della generale difficoltà in cui versiamo tutti, non ti è arrivato niente. 
Inutile prendersela con le promesse non mantenute di questo pianeta generoso! O peggio farsi prendere dalla rabbia e dall'invidia. Sono due mostri che rallentano la tua evoluzione pratica e morale. 
Invece è necessario distaccarsi emotivamente dal dispiacere e cercare gli eventuali errori che hai fatto, i limiti che hai (tutti ne abbiamo) e lavorare per acchiappare altre occasioni.  
Così dicono gli astrologi saggi...



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...