sabato 5 agosto 2017

SAGITTARIO AGOSTO 

Il Sole continua il suo viaggio nel tuo amico Leone e Marte 
( intraprendenza, coraggio, eros) lo affianca fiducioso che riesci finalmente a scrollarti di dosso i pensieri che ti hanno appesantito da tempo. 
Hai bisogno di staccare dalle solite cose, dai problemi ancora irrisolti e ritrovare quello che c'è di prezioso nella tua vita. Le amicizie nuove e vecchie procurano soddisfazioni e ti fanno sentire accettato come forse non ti succedeva da tempo. 
 Se vai in vacanza si allargano i tuoi orizzonti personali e gli incontri stavolta non sono banali se magari vuoi tuffarti in qualche innocente passioncella estiva. 
Se sei in coppia non rovinarti la vita con discussioni sterili, usa l'arma dell'eros per mettere a tacere  diverbi e malumori.  
 I viaggi sponsorizzati da questi pianeti ti ridanno fiducia, l'entusiasmo per le grandi avventure hanno il potere di rigenerarti e farti tornare a fine mese con una grinta perfetta per affrontare i mille impegni autunnali.
A proposito di impegni professionali, tieni un occhio aperto sulla situazione nell'ambiente che è in evoluzione anche in agosto. Soprattutto dal 23 gli impegni già programmati chiamano al lavoro.
  Mercurio (idee, senso della realtà, occasioni) viaggia in questo settore per tutto il mese e ci rimane fino a fine settembre. 
La sua ostilità può creare ritardi nelle trattative, inciampi creati dalla concorrenza (attivissima per tutto il periodo) ma ti da l'esatta percezione di quali sono le persone affidabili e quali eliminare senza pietà dal tuo lavoro.
 Le collaborazioni mostrano lati deboli ma a fine mese puoi trovare buone soluzioni per superare i momenti difficili.  
Venere (sentimenti, armonia, piccola fortuna) è nel settore della trasformazione e intorno al 13 si connette con Nettuno (metamorfosi, ideali, illusioni).
 Questo contatto acuisce il tuo intuito e ti consente di avere molta più chiarezza sui motivi che hanno scatenato le crisi che stai attraversando nei rapporti familiari, nelle cose insolute della tua vita privata. 
Dal 26 però Venere stessa passa in Leone,  e ravviva i sogni d'amore, accende i sentimenti oltre alla passione e qualche incontro casuale può diventare importante per il prossimo futuro.
 I contatti con ambienti nuovi nascono sotto il segno della fortuna e aprono ottime opportunità di allargare il raggio di azione nell'attività. Soprattutto intorno al 21, la seconda Luna Nuova in questo settore può sbloccare improvvisamente un progetto importante per il futuro. 
Mercurio ostile appesantisce le funzioni intestinali: dieta semplice. 
Giorni felici: 7, 12, 21 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...