martedì 1 maggio 2018

MARTE IN SOSTA STRAORDINARIA IN ACQUARIO DAL 15 MAGGIO

Il  pianeta della forza e dell'azione diretta a impossessarsi, scagliare via, stringere nelle proprie mani gli oggetti che si trova davanti, rimane in questo segno dal 15 maggio fino al 16 novembre, tranne una pausa fra il 14 agosto e l'11 settembre. 
Per prima cosa vale la pena capire che effetto fa Marte.
L'energia che mette a disposizione il pianeta rosso non è razionale ma lucida nell'elaborare strategie per conquistare quello che vuole.
 Il confine tra aggressività e desiderio di affermare il proprio Io si confonde spesso e volentieri. 
 Quando è in un segno d'aria come l'Acquario, l'energia di Marte usa questo elemento come carburante per affermare le proprie convinzioni e necessità dettate dalle ideologie. 
Anche se non è fomentato dal fuoco, quando si trova in cattivo aspetto con altri pianeti, è capace di slealtà, intolleranza e collera gestita dalla lucidità.  
A livello collettivo questo transito risveglia ideologie e la volontà di abbattere gli ostacoli per arrivare oltre i limiti che impediscono di vivere la propria libertà. 
Individuare i limiti del nostro ego e delle capacità di convivenza delle persone, trovare il modo di condividere e sviluppare il valore della fratellanza è appunto il problema che nasce in questo lungo transito. 
I fautori delle nuove tecnologie, computer e robot tendono a spingere per trasformare il mondo in un immenso web (scambiato per simbolo di fratellanza) sotto tutti gli aspetti, arrivare a colonizzare lo spazio e andare oltre tutto quello che si conosce. 
Ma il problema è  avere la percezione che il mondo  invece ha dei confini precisi.
 La Terra stessa ne ha e con il passaggio di Urano in Toro, segno di terra che simboleggia la  natura e le sue possibilità, anche chi non si è accorto che viviamo in tanti in un territorio limitato dovrà prenderne atto.
E che effetto farà questo suo lungo transito ad ogni segno? 

ARIETE 
Decisamente le cose ricominciano a marciare! 
Questo nuovo Marte ti rimette in moto nel mondo delle amicizie, apre nuove strade per l'attività e consente di ampliare il tuo raggio di azione. Per molti mesi hai più energia e voglia di batterti per le cose a cui tieni. Rischi però di buttarti in avventure che possono risultare poco remunerative o farti perdere soldi che pensavi di avere già in tasca. Evita le avventure finanziarie, cerca un consiglio da esperti prima di andare all'avventura. 
TORO 
Quasi tutto il resto di questo 2018 è dedicato alla carriera, al bisogno estremo che hai di trovare la tua dimensione professionale. Marte mette sotto i riflettori le cose che non vanno e ti costringe a rivedere strategie, a scegliere ambienti, persone che non ti fanno sentire legato. Hai bisogno di libertà di azione e lo scontro fra Marte e Urano nel tuo segno (specialmente intorno al 15 maggio) ti costringe a vedere quello che non va. Evita di sprecare energie se non hai un obiettivo chiaro. Tendi a girare a vuoto e a stancarti troppo! 
GEMELLI 
Ottimo transito per te che hai bisogno di ritrovare entusiasmo, voglia di proporti, di agire e sperimentare altre situazioni anche lavorative. Marte ti spinge a rinnovarti anche nelle competenze professionali, a dare più spazio alla creatività. Aumentano le possibilità di avere scambi con persone nuove, di viaggi all'estero per lavoro o per semplice curiosità. Se sei libero una passione eccitante risveglia il desiderio di fare sul serio! 
CANCRO 
La forte tensione nei rapporti con gli altri si allenta finalmente con questo nuovo Marte. Il suo influsso ti aiuta a fare una analisi più razionale delle cose che rilegano agli altri, alle persone importanti per te. Anche Urano diventa finalmente positivo dopo anni di ostilità e ti aiuta a ritrovare un equilibrio interiore del tutto diverso dal passato. Le amicizie nuove sono del genere caldo e rassicurante che piace a te! Passioni. 
LEONE 
Questo lungo transito di Marte in opposizione mette in discussione i tuoi rapporti con gli altri, e la contemporanea nuova posizione difficile di Urano ti aiuta a spazzare via le ambiguità. Se hai un legame traballante finalmente riesci a cambiare registro e a trovare la tua strada. La professione anche è messa a fuoco dai nuovi transiti di Marte. Non tutti i rapporti collaborazione sono come li vedi tu. Qualcosa va chiarito con i soci e i datori di lavoro. Il pianeta delle scelte ti vuole cosciente di quello ti succede intorno! 
VERGINE 
La nuova posizione di Marte arriva nel settore del lavoro di tutti i giorni, ti impegna in molte attività che chiedono concentrazione e tempo. Il contemporaneo nuovo influsso di Urano è positivo per te!
 Non rinunciare a buttarti in nuove attività, in ambienti tutti da scoprire. La fortuna ti vuole in grande rimonta professionale. Devi però sempre stare attento a non fare scelte azzardate anche se è davvero il momento di rinnovare l'attività, cambiare lavoro, ambiente. 
BILANCIA 
Finalmente un mese che ti solleva un po' dalle pesantezze dei mesi scorsi. Marte diventa frizzante e ti fa riscoprire la tua energia creativa, l'entusiasmo e la voglia di fare. Ritrovi anche energia fisica, mentale per affrontare le situazioni difficili in famiglia, nell'attività. La nuova posizione di Urano ti rende la vita molto meno complicata del solito. Nuovi amori. 
SCORPIONE 
Lo sai da tempo che è il momento di cambiare, ritrovare il senso nascosto delle cose che hai costruito fino a questo punto della tua vita. I rapporti familiari, le tue radici emotive e psicologiche, le cose che ritieni prioritarie nei rapporti con gli altri (amore soprattutto) adesso vanno tirate fuori e messe in campo. Nessuno come te ama le sfide e dunque sono lieta di annunciarti un periodo davvero interessante. Fino a novembre sei protetto dalla fortuna di Giove! 
SAGITTARIO 
Marte risveglia le tue energie comunicative, il desiderio che anima la tua esistenza: quello di scoprire cosa c'è oltre tutto quello che vedi e vivi.Il cavallo che è in te ricomincia a scalpitare insomma. Aumentano i contatti utili e quelli inutili ma piacevoli, le trattative di affari, le opportunità di ampliare la tua attività professionale e trovare soci affidabili (dopo le batoste degli ultimi anni adesso sei in grado di avere fiducia ma non tanto...). L'unico rischio è quello di precipitarti in nuove imprese senza valutare l'ostacolo che hai davanti. 
CAPRICORNO 
Questo Marte ti rende più esigente in amore e in genere con le persone con cui hai una società o collaborazione. Tendi a volere una controprova di tutto quello che ti è stato promesso da chi ami. E se non la ottieni tendi a vendicarti. Il fatto è che vuoi finalmente un riconoscimento dei tuoi sforzi e della pazienza di questi ultimi mesi. Per questo sei aiutato dal tuo grande senso pratico e organizzativo. Sbocciano nuovi amori grazie al nuovo influsso di Urano positivo! Se sono sei soddisfatto di quello che hai, trovi altrove...
ACQUARIO 
Marte è il primo segnale di questo anno che tutto sommato non ti ha ancora dato nessun aiuto per capire cosa succede davvero nella tua vita. Ritrovi il tuo spirito innovativo, l'entusiasmo per le tue idee che avevi dovuto mettere da parte. Torni insomma a sognare. Tuttavia è necessario avere la percezione dell'ambiente in cui ti trovi, conoscerne i limiti e le opportunità. Cioè: la Luna è lassù e tu quaggiù...Per arrivare lassù è necessario abbattere le tue barriere interiori, ritrovare la verità nei rapporti importanti della tua vita. Famiglia in primo luogo. Questo è il messaggio di Urano che nella nuova posizione promette rivoluzioni personali e professionali. 
PESCI 
Sei cullato dalla fortuna di Giove che ti assiste fino a novembre. Marte nel settore delle cose non dette da un lato ti da energia, dall'altro non ti aiuta ad uscire allo scoperto nei rapporti che non ti entusiasmano più. Potresti avere qualche dubbio sulle scelte professionali che hai portato avanti fino a questo punto. Il fatto è che tendi a non parlarne con nessuno e questo non ti aiuta. Urano positivo ti spinge a trovare un modo diverso di esprimerti, di comunicare con gli altri e a cambiare indirizzo di studio. Questo Marte ti rende più capace di capire che cosa veramente vuoi. Dall'autunno sarai più sicuro di te stesso! 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...