sabato 5 maggio 2018

SAGITTARIO MAGGIO 

L'idealismo, il desiderio di giustizia, le utopie, sono le caratteristiche del tuo segno ma dopo il 15 maggio la tua personale utopia fomentata per sette anni da Urano (svolte, cambiamenti radicali) ha bisogno urgente di essere verificata nella realtà di tutti i giorni. 
Da quella data lo stesso Urano passa nel settore delle attività quotidiane, lavoro, salute in un segno di terra concreto come non mai. 
Il suo nuovo influsso diventa stabile dal 2019 ma intanto i prossimi sei mesi sono un assaggio di come vanno cambiati gli assetti della tua vita quotidiana.
 Il contemporaneo buon aspetto di Saturno (riorganizzazione, razionalità) a questo bizzarro pianeta ti consente di mettere ordine nei tuoi conti e organizzare meglio il tuo patrimonio.
 Non si tratta solo di quello materiale (case da vendere, contratti da firmare) ma anche quello sentimentale e morale. 
Riuscirai a conciliare il tuo mondo con quello che c'è intorno a te? 
La risposta non c'è ora, ma la domanda sì e Marte (impulso vitale, strategia, coraggio) ti propone di affrontarla nei prossimi mesi a partire dal 16. 
Il suo transito nell'amico Acquario fino a metà novembre ti spinge a cercare risposte, contatti con persone adatte alle tue esigenze di libertà di azione nella professione e nella vita sentimentale.
 I progressi possono arrivare già in questo mese sotto forma di proposte inaspettate. 
I tanti pianeti nei segni di terra non facilitano la tua natura di fuoco, che ha bisogno di sogni ed entusiasmo invece di senso pratico e oculatezza,  meno di organizzazione e razionalità al posto dei progetti folli che ti saltano in testa. 
Ma la tua freccia può colpire il bersaglio se stai cercando di tracciare nuove strade invece che ripercorrere i vecchi sentieri battuti. 
A fine anno Giove (espansione, ottimismo) torna nel tuo segno dopo dodici anni e quello che semini ora darà i suoi frutti da fine anno in avanti. 
Intanto in questo mese si instaurano nuove collaborazioni professionali, a prima vista difficili da gestire ma decisamente vantaggiose nel lungo periodo.
 Se studi e sostieni esami i risultati sono positivi. 
La concentrazione non ti manca anche per superare gli scogli che ti impediscono di dare una svolta definitiva alla tua immagine professionale. 
Venere (sentimenti, armonia) in opposizione fino al 20 non favorisce la nascita di grandi amori, ma il suo aspetto positivo con Marte procura amicizie amorose che promettono momenti eccitanti. 
I legami di lunga data sono in secondo piano rispetto ai tanti impegni che devi portare avanti nel lavoro. Tuttavia è necessaria la tua presenza in famiglia. 
Salute: controllo medico. 
Giorni felici: 12, 16, 20. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...