giovedì 16 gennaio 2014


IL 2014 DEL CAPRICORNO 

      A CACCIA DI ARMONIA 


 Il 2013 è stato un anno faticoso e le poche cose che sei riuscito a conquistare le hai  dovute letteralmente strappare di mano al mondo. 
Tuttavia arrivi nel 2014 con qualche risultato in termini di prestigio, cosa che per te è fondamentale sempre ma soprattutto in questi anni così complicati.
 Sei uno dei segni cardinali toccati direttamente dagli stravolgimenti dei ruoli, delle certezze (istituzioni in primo luogo) e dei valori della società. Non ti devi meravigliare perciò della fatica che ti capiterà anche nei primi sette mesi di quest'anno. Plutone (pianeta che custodisce i nostri impulsi segreti, le cose che non vogliamo ricordare, le ricchezze che nascondiamo anche a noi stessi) è nel tuo segno dal 2008.
 Quest'anno si scontra ancora direttamente contro Urano, il destabilizzatore, il rottamatore di vecchi schemi e abitudini, l'ispiratore di nuovi modelli di vita e di relazione. A questo scontro tra potenti si aggiunge la sosta straordinaria di Marte in Bilancia. Questo pianeta della guerra, del coraggio e dell'intraprendenza, si contrappone agli altri  pianeti e a Giove che disturba i rapporti importanti. 
Ti muovi perciò anche tu in una situazione generale in continua fibrillazione, in movimento continuo e irregolare. Per questo devi imparare a non voler per forza costruire nuove strutture mentali e professionali secondo il tuo ordinato modo di fare.
 Più cerchi di razionalizzare gli spazi interiori della tua vita privata, familiare e professionale, più potresti trovarti a ricominciare daccapo! Se non ti incaponisci con i tuoi principi irremovibili puoi imparare da questo anno incredibile a nuotare nelle acque della mutevolezza emotiva e di relazione.
 E' dopo luglio che scoprirai i benefici effetti di questo vagare in libertà (per te è una libertà forzata ti ci trovi scomodo).  Da allora in avanti saprai ricomporre il puzzle della tua vita di questi anni e allora sì che ritroverai la strada per ricostruire una vita in armonia con le tue istanze profonde! 

Il tuo animale totem è la capra con la coda di pesce. Un animale mitico che simboleggia il tuo talento per camminare nelle situazioni più impervie e pericolose senza perdere mai il controllo e la meta che hai stabilito.
 Fino a giugno dovrai utilizzare il pesce che è in te ed entrare nelle tue profondità, ritrovare gli impulsi che hai dimentica nel corso del tempo, le cose preziose a cui hai dovuto rinunciare  per arrivare ai tuoi scopi.Appunto la tua parte pesce ti aiuterà a nuotare nell'incertezza di cui sopra e troverai le perle preziose che corrispondono alle tue ricchezze, il tuo talento, i tuoi sogni! 
Questi transiti non riguardano solo i giovani che devono trovare la loro strada professionale (per cui dovranno battersi con intelligenza e diplomazia fino a luglio). Tocca anche  i più maturi che si trovano ad una svolta decisiva nella carriera, che hanno perso il lavoro e devono ricominciare daccapo. Le stelle sono decise a farti tirare fuori la tua forza interiore, la tenacia che ultimamente hai messo da parte, le idee in cui credi. 
Da luglio in avanti Giove, il portatore di espansione e fortuna, si sposta nel tuo settore della creatività, della trasformazione delle cose. Da questo mese in avanti puoi ricostruire la tua immagine professionale, ritrovare la determinazione di impostare nuove attività, costruire altre alleanze, tornare ad amare con uno slancio rinnovato la persona di sempre! 
Il tuo pianeta guida, Saturno, è costantemente positivo, ti aiuta a vedere la realtà da nuovi punti di vista. Nell'ambiente delle amicizie potrai trovare aiuto e costruire altre alleanze, trovare intese profonde con persone nuove, instaurare un rapporto sentimentale importante per il prossimo futuro. Il suo sostegno ti da la forza per combattere gli imprevisti con la pazienza che solo tu sai avere.
 Nelle tue stelle hai un altro alleato che spinge per farti scoprire nuove dimensioni esistenziali e lavorative: Nettuno nel segno amico dei Pesci. 
Allarga la tua comprensione delle cose, ti spinge a nuove passioni, ti insegna a comunicare e a scrivere, ti fornisce di fantasia e sensibilità per affrontare questo anno complicato forse ma assolutamente esaltante che ti porterà in un altro spazio tempo:il 2015, anno più benevolo e certamente più soddisfacente sotto tutti i punti di vista!  










 PRIMA DECADE 

La tua decade è ormai fuori dall'occhio del ciclone, considerando che anche Marte ora occupa i gradi delle altre decadi. Il tuo 2014 è un anno di riassestamento e di ricostruzione se nella tua vita ci sono stati dei "crolli".  
Sei costantemente assistito dalle energie di Nettuno in Pesci. Questo pianeta della metamorfosi, delle grandi avventure spirituali ed esistenziali, lavora per introdurti in altre dimensioni. Nel corso dei mesi potrai usare questo nuovo patrimonio di conoscenza, anche di te stesso, per riprendere la tua scalata verso il successo che cerchi. Se la tua passione è scrivere,  a febbraio e fino ad aprile hai nuove idee e qualche soddisfazione in più, lo stesso se sei giornalista o comunicatore. L'amore torna in questi mesi ad essere come piace a te: appassionato! Innamorarsi, se sei solo, non sarà per niente difficile! 






L'IMMAGINE DEL MITO 


Visualizza l' immagine di Nettuno quando ti senti smarrito e senza certezze.  Il suo sguardo che esprime sicurezza aiuta a camminare in ambienti a te sconosciuti e a scoprirne i lati piacevoli anzi esaltanti! 











SECONDA DECADE


La tua decade è sotto il tiro diretto di Urano e Plutone. Marte tornerà a scardinare le tue certezze a maggio e giugno. Se non pretendi di cambiare il mondo puoi scoprire intorno a luglio il modo migliore per costruire le nuove basi della tua professione. 
L'instabilità in questo ambito è dovuta soprattutto alla situazione esterna ma anche alla tua ostinazione nel voler conservare i vecchi equilibri. Saturno ti aiuta a guardarti intorno e a usare al meglio il tuo libero arbitrio dall'autunno in avanti. Soldi in arrivo e in uscita... Amori nuovi da sperimentare e assaggiare con calma. Riguarda la tua salute, infiammazioni e nervosismo ti indeboliscono. 



L'IMMAGINE DEL MITO 

Questa è la raffigurazione del regno degli inferi di Plutone con la sua sposa Proserpina. Osserva l'armonia che esprime tutto il quadro. Pur essendo un luogo in cui si mescolano  i mostri con gli angeli tutto è al suo posto. Quando senti che la tua vita è nello scompiglio più totale, visualizza questo ordine  che non butta fuori i mostri ma li addomestica imparando a conoscerli e a gestirli.  



 







TERZA DECADE 


La tua decade è alle prese soprattutto con gli aspetti poco concilianti di Marte e Giove. Febbraio, marzo, luglio sono i mesi in cui potresti avvertire con più insofferenza i conflitti con collaboratori, soci, colleghi. Qualche rottura è inevitabile ma ti libera da una situazione di costrizione insopportabile! Il tuo nervosismo (e l'insoddisfazione!) investe anche i rapporti importanti della tua vita: coniuge, amante, convivente. E' un momento in cui ti trovi a fare scelte che probabilmente non ti convincono fino in fondo. Tuttavia la costruttività e la tenacia che ti procura Saturno positivo ti aiuta a non mandare tutto all'aria. Fino ad aprile le nuove occasioni che Venere procura sono quello che ci vuole per trovare altre attività più soddisfacenti da far partire da luglio in avanti.  





L'IMMAGINE DEL MITO

Marte e Venere:l'amore e la guerra, l'ardore e la passione. Pur così differenti hanno in comune una grande energia che, con modalità diverse, li muove verso il mondo esterno. Quando ti trovi in situazioni conflittuali visualizza questa immagine e considera la possibilità di fusione di queste due forze. 







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...