giovedì 16 gennaio 2014

IL 2014 E I PESCI 


CREARE UN MONDO NUOVO 


Il 2013 è stato un anno di progressi e di nuove scoperte. Il tocco magico di Giove, pianeta dell'espansione, governatore della carica vitale di ottimismo, portatore di serenità e desiderio di armonia, si è già fatto sentire da giugno scorso. Il suo influsso si protrarrà fino al 16 luglio nel segno che governa la tua carica vitale, e le passioni! Tanti amori sono nati in questo periodo e nella maggior parte dei casi godono di buona salute!
Nel 2014 questo trend positivo continua ed è assicurato dall'azione di Saturno in bellissimo aspetto al tuo segno fino al 22 dicembre. Già lo scorso anno ti ha fornito gli strumenti per una vita affettiva dalle basi solide, e così continuerà a fare in particolare per la terza decade. Bisogna poi sottolineare il fatto che Marte ti sarà amico per quasi tutto l'anno e Venere spesso ti sarà accanto con la sua piccola grande fortuna in termini affettivi e finanziari.
Il tuo segno insomma non è direttamente coinvolto dalle forti instabilità che toccano gli altri segni. Malgrado la situazione generale di totale insicurezza e il continuo traballare delle strutture della società, tu sei favorito dalla sorte. Bisogna dire anche che in queste situazioni fluttuanti tu ti trovi perfettamente a tuo agio, forse perché sei abituato a stare nelle tempeste! Da vero pesce di oceano sei capace di stare fermo e lasciarti semplicemente trascinare dalla corrente. tanti dovrebbero seguire il tuo esempio e lasciare che la tempesta si plachi pensando nel frattempo alle iniziative da prendere quando arriverà il momento propizio...
Saturno dunque manda energie positive dal settore del lontano, delle grandi aspirazioni e ti sostiene nelle scelte per il futuro. Soprattutto se sei giovane e stai cercando di avviare la tua attività approfitta di questo aiuto che ti rende più maturo e previdente, placa la tua irruenza e attenua la tua pigrizia endemica. Le occasioni di trovare la tua strada ci sono soprattutto da ora al 6 marzo, quando Venere positiva facilita i contatti e consolida i rapporti di collaborazione. Dal 6 aprile è nel tuo segno e ridà tenerezza al tuo legame importante. Se sei solo ti fa scoprire un amore intenso e sensuale!
Se ti innamori con questo cielo così luminoso potrebbe essere la volta buona, perché Saturno positivo ti da la capacità di valutare le nuove storie al di là delle tue solite illusioni!
Il miglioramento della situazione economica e l'ottimismo di Giove ti consentono di pianificare la convivenza e fare un figlio. Puoi insomma creare un mondo nuovo intorno a te e cancellare le delusioni del passato!
Soprattutto dopo luglio l'effetto dirompente di Urano nel vicino segno dell'Ariete, combinato con la nuova posizione di Giove in Leone, ti fornisce tutti gli strumenti necessari per costruire la tua nuova casa, sia essa materiale che interiore.
Nettuno viaggia sul tuo segno e influisce soprattutto nei nati delle prima decade (19 -27 febbraio) ma le sue vibrazioni sono attive su tutte le decadi. Il suo influsso delicato apre nuovi orizzonti, scoprirai altri valori, e porterà ai massimi livelli la tua sensibilità. Tu che sei così attento alle sfumature potrai vedere la realtà con un'ottica più completa di quanto facessi prima e mettere in atto una vera e propria metamorfosi!
Queste suggestioni rafforzano fantasia e l'immaginazione. Se studi o stai cercando di scoprire altri modi di vivere, se fai un mestiere creativo,  puoi persino avere idee geniali su come applicarli nel quotidiano.
Da dicembre inizia una fase meno idilliaca. Saturno entra in Sagittario, il segno che governa il tuo successo, la tua immagine professionale e pubblica.  E' il prologo di un 2015  che chiede la controprova della tua nuova maturità. Insomma: cominciano le nuove sfide ma come dicevamo sei una pesce di alto mare e le burrasche non ti fanno paura!





PRIMA DECADE 


Nettuno era il dio del mare (simbolo della psiche e delle emozioni) e, come vedi nella figura qui sotto, solca le onde guidando il suo cocchio di due esseri mitologici, gli ippocampi. Metà cavalli e metà pesci, sanno stare sott'acqua e fuori, proprio come le balene. Simbolicamente i bellissimi transiti di quest'anno ti assegnano il compito di diventare un ippocampo o ancora meglio (dipende da quanto vuoi usare il tuo talento) una sorta di Nettuno che guida sopra le onde del mare. Il tuo 2014 può darti risultati strabilianti se studi o stai pensando ad un modo nuovo di lavorare. Approfitta di questo momento quasi magico per superare le tue barriere psichiche e mentali! Soldi in aumento soprattutto a primavera. Nuovi amori passionali. Intesa sempre più grande con la persona che ti vive accanto.







L'IMMAGINE DEL MITO 









SECONDA DECADE



Senza tormenti particolari il 2014 ti porge la possibilità di guardare dentro di te e trovare nuovi tesori da mostrare al mondo! Plutone, il pianeta che custodisce i nostri segreti, le cose non dette, i moti dell'anima nascosti per paura di non essere accettati, è costantemente al tuo fianco per invitarti a guardare appunto dentro di te. Se osservi la figura vedrai Plutone raffigurato mentre regge un largo piatto. Noi non possiamo vedere cosa c'è dentro perché simboleggia il recipiente che contiene l'inconscio di ognuno di noi. La sua espressione è serena, come dovresti essere tu in questo anno costruttivo, rivelatore dei tuoi talenti e delle tue opportunità di avanzare nel mondo del lavoro, dello studio, della crescita personale. Dopo il 16 luglio Giove in buon aspetto a Urano aiuta a mettere in pratica i tuoi programmi e progetti. Saturno li consolida, Marte li sponsorizza a fine luglio, agosto e settembre. Al lavoro perciò, perdere tempo sarebbe un vero spreco!





L'IMMAGINE DEL MITO 













TERZA DECADE 


Saturno aiuta per tutto l'anno a fare un salto di qualità soprattutto per quello che riguarda i tuoi programmi di lavoro in situazioni del tutto nuove. Lanciati pure in progetti innovativi, dove puoi usare la tua fantasia e la capacità di adattarti alle situazioni più diverse. Oltre alla lucidità di Saturno sei protetto dall'influsso fortunato di Giove che espande la tua figura professionale anche oltre luglio. Anzi, nella seconda metà dell'anno sarà più tangibile il risultato dei tuoi sforzi in termini economici e di prestigio. In agosto Marte è fortissimo e e Mercurio lo sostiene: apre altre occasioni che puoi consolidare a novembre! Rimanda le vacanze...




L'IMMAGINE DEL MITO 

Rea porge a Saturno uno dei loro figli che lui divorerà. Non ti spaventare quando dovrai rinunciare ad una cosa per raggiungere un'altra. Saturno toglie solo ciò che è necessario!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...