venerdì 10 gennaio 2014

IL 2014 e il TORO 
                  
            Ricostruire l'armonia interiore




Tu sei un figlio dell'elemento terra e ami le certezze, l'armonia delle cose e delle persone intorno a te. Ti piace toccare con mano begli oggetti, nutrirti di cibi che hanno il sapore della terra fertile e ricca. La tua stagione è la primavera, il momento in cui tutto nel creato è intento a crescere, a svilupparsi e a celebrare il trionfo della vita. Il tuo piacere è legato alla certezza che tutto è in ordine , tutto funziona come dovrebbe. Quando scopri che non è così ti crolla il mondo addosso. Il periodo astrale che stiamo vivendo a livello mondiale non risponde affatto al tuo concetto di ordine e tantomeno a quello di armonia, per te fondamentale. Gli spostamenti celesti hanno determinato un a crisi profonda dei valori e la convivenza con gli altri è diventata difficile, improntata sull''aggressività e sugli inganni.
Il 2013 non è stato un anno facile per te, perchè hai dovuto scoprire nella tua vita privata una serie di verità che non ti aspettavi di dover riconoscere. Soprattutto se appartieni alla prima decade affronti il nuovo anno con un bagaglio di delusioni difficili da dimenticare.
L'opposizione di Saturno dallo Scorpione ha qualche volta crudamente svelato la realtà che probabilmente non hai voluto vedere per anni nei rapporti con gli altri. Mariti,mogli, amanti o fidanzati ingrati o abituati a calpestare i tuoi bisogni e le tue richieste, collaboratori e datori di lavoro insensibili che ti hanno chiesto sempre di più senza riconoscere di fatto (in denaro) i tuoi sforzi e la tua disponibilità, gli affetti in generale (compresi quelli familiari che ti hanno chiesto più presenza) hanno insomma mostrato le mancanze più che il lato soddisfacente.
 Diciamo che in molti casi sapevi, vedevi eccome i limiti e li hai ignorati! Per quieto vivere hai nascosto la polvere sotto al tappeto, anche perchè sei convinto di non avere le qualità necessarie per meritarti di più di quello che hai avuto fino a questo punto della tua vita.
Ecco: il 2014 ti aiuta a fare il salto di consapevolezza che ti ci vuole per dare una svolta definitiva alla tua vita affettiva e professionale. Il potente trigono di Plutone ti protegge (pianeta che custodisce le tue forze segrete, i talenti, i bisogni) dal punto del cielo che governa i tuoi ideali, coinvolge la tua filosofia di vita, le passioni più alte e il bisogno di conoscere nuove persone o ambienti.  Apre uno scrigno pieno di talento che avevi sottovalutato, la consapevolezza che anche tu meriti la felicità come tutti. La sua spinta poderosa (specie se sei nato tra l'1 e il 5 maggio) ti mostra i punti deboli ma anche la forza interiore.
Già ora e fino al 5 marzo sei aiutato dalla fortuna della tua signora celeste, Venere, se stai cercando di scrollarti di dosso amori che ti hanno fatto soffrire, rapporti di amicizia che ti hanno condizionato nei loro giudizi. Hai a tua disposizione nuove amicizie, persone che sanno apprezzare le tue capacità e il tuo fascino. Venere non è solo la dea dell'amore, è anche portatrice della piccola fortuna (soldi) che Giove (pianeta dell'espansione, delle occasioni fortunate, del potere spirituale) rafforza da maggio alla prima metà di luglio. Questo è l'anno in cui saprai ascoltare il tuo intuito grazie all'energia sottile ma costante di Nettuno (il pianeta degli ideali, delle grandi metamorfosi, il trasformatore delle emozioni e delle idee). Il suo influsso ti rafforza nella consapevolezza dei tuoi meriti e dei tuoi difetti e, se saprai ascoltarti, ti aiuta a trovare con naturalezza e senza troppe sofferenze i mezzi per ritrovare la tua personale armonia interiore. In questo sei aiutato per lunghi mesi (fino al 26 luglio) dalla sosta straordinaria di Marte in Bilancia che governa il tuo settore della trasformazione e della fine delle cose. Il suo influsso ti rende capace di tagliare i ponti con chi non ti merita e ti da anche l'energia per cambiare attività, dare un impulso più deciso al tuo lavoro di sempre con una serie di risultati economici promettenti.
Per arrivare alla fine dell'anno( da ottobre in poi) con i primi risultati positivi nella professione, fidati del tuo istinto che ti guida nella ricerca di una nuova occupazione ( se questa è la tua priorità) o una decisione radicale per migliorare l'attività che hai già. La tua immagine professionale può fare un salto di qualità vistoso se aggiorni le tue competenze, l'energia di Marte ti rende capace di ottenere risultati insperati soprattutto se sei giovane alle prese con la prima esperienza di lavoro. Dal 17 luglio in poi Giove entra nella tua intimità, nei rapporti familiari, e il suo influsso ti impegna a trovare soluzioni nuove per risolvere i problemi legati alle eredità, alle questioni legali. Fidati però solo di persone molto competenti in queste questioni. Agosto e settembre sono appesantiti dalle cose del passato ma l'autunno sarà splendente e ricco di nuova armonia!

PRIMA DECADE

Il 2013 ti ha costretto a fare i tagli e a sopportare le restrizioni (anche economiche) imposte da Saturno, ha scosso le fondamenta dei tuoi rapporti importanti ma ha il merito di aver spazzato via le ambiguità dalla tua vita. Per te che sei un “reduce” le stelle preparano un 2014 di grande ripresa! Venere fino ai primi di marzo assieme a Plutone rimarginano le ferite e ridanno slancio ai rapporti che sono rimasti in piedi dopo le revisioni necessarie. Se sei rimasto solo nascono incontri avvincenti che promettono molto bene per il futuro. Soprattutto i legami che fioriscono da ora ad aprile, fra maggio e giugno, nella seconda metà di agosto e a dicembre sono sostenuti dall'influsso romantico e spirituale di Nettuno. Questo pianeta ti spinge ad avere più fiducia nelle tue qualità e a immaginare la tua vita come una nuova avventura in piena sintonia con i desideri che avevi catalogato come “impossibili”. Non è ancora il momento di credere ai miracoli, tuttavia puoi provare ad attrezzarti per questo! Giove ti è accanto fino alla prima metà di luglio. Il suo influsso ti aiuta a prendere decisioni sulla professione, a mandare avanti trattative e accordi scritti che frutteranno nel tempo. Da luglio aiuta a ristrutturare la casa e la tua vita privata seppure con qualche ostacolo. Le novità in arrivo chiedono maggiore impegno a sistemare le questioni familiari, i rapporti con i figli, genitori compresi. Non ti potrai lamentare di questo 2014 di grande ripresa!




L'IMMAGINE DEL MITO (la nascita di Venere di Sandro Botticelli) quando hai paura del futuro visualizza questa immagine di Venere , ti aiuterà a vincerla.










SECONDA DECADE

Come darti torto quando ti lamenti che il tuo mondo dei desideri è continuamente spostato più in là della tua portata?Nel 2014 sei ancora sotto la pressione di Saturno,(maggio,giugno,luglio, agosto, settembre). E' un pianeta che ti obbliga a vedere le cose come stanno al di là delle scuse che puoi ancora raccontare a te stesso e all'altro. Da qualche tempo sei alle prese con i “tagli” più che ai piaceri della vita di relazione.Il coniuge, l'amante, il collaboratore, i colleghi, i superiori. Molti di questi personaggi fanno parte di un film che sempre meno ti interessa grazie al fatto che le stelle stanno illuminando la tua storia con una luce speciale:la consapevolezza del tuo valore a prescindere dalla opinione degli altri. Mai come ora puoi diventare indipendente da chi non ti merita più. Lamentati pure ma ricordati che fino al 6 marzo hai la piccola fortuna di Venere(amore) accanto a quella potente di Plutone (creatività dell'inconscio, consapevolezza, accettazione di sé stessi) e di Nettuno(ideali, capacità di trasformazione e superamento). Giove da metà luglio passa in Leone e si occupa di evidenziare le cose che vanno cambiate nella tua vita privata, nei legami familiari sempre pieni di nuove incombenze. Se non ti pieghi ai compromessi di sempre, tieni sempre ben presenti le tue esigenze e la tua forza, in autunno soldi, carriera, lavoro, nuove imprese ti daranno le prime di una lunga serie di soddisfazioni!




L'IMMAGINE DEL MITO(Venere allo specchio di Tiziano Vecellio) quando ti senti solo e inutile visualizza questa immagine, scoprirai anche tu la tua bellezza






TERZA DECADE 

Marzo, aprile e da ottobre a dicembre sono i periodi in cui si farà sentire con forza la voce di Saturno che chiede senza mezzi termini una verifica approfondita e sincera delle tue relazioni più significative per la tua vita sentimentale e di collaborazione professionale. Le persone in cui credi e in cui riponi fiducia meritano davvero la tua fiducia incondizionata? E se così fosse tu meriti la loro di fiducia? Saturno insomma ti mostra i punti di forza e le debolezze delle persone che hai scelto (oltre alle tue naturalmente) e ti chiede una conferma per continuare.  Se non sei soddisfatto del tuo rapporto di coppia questo è il momento per tirare giù la maschera da parte di ambedue e guardarsi sinceramente negli occhi. La tua decade non avverte ancora con chiarezza la forza innovatrice di Plutone, dunque potresti ancora una volta accettare compromessi avvilenti, amori che ti fanno soffrire in nome del tuo bisogno di sentirti amato. Appartenendo ad un segno di terra hai assolutamente necessità di punti di riferimento concreti. Tuttavia questo 2014 ti spingerà a non cedere oltre un certo punto la tua autonomia e la tua disponibilità con chi in cambio ti da poco o comunque non abbastanza da farti sentire amato. Marte propizia incremento nei guadagni, iniziative vincenti nell'ambito professionale che rafforzano la tua immagine nell'ambiente di lavoro.(febbraio, marzo, luglio, da settembre al 5 dicembre). Sei in grado di trovare altre strade, contatti, accordi, per preparare un 2015 da vincente. 






L'IMMAGINE DEL MITO (VENERE DI MILO) quando ti sembra di avere un "pezzo mancante" in amore visualizza l'immagine di questa Venere. Anche senza braccia la sua forza e il suo fascino sono intatti!










Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...