lunedì 13 gennaio 2014

IL 2014 E IL LEONE
    SULLA STRADA DELLA LIBERTA'

Che cosa hai imparato di importante nel 2013 che valga la pena portarti come bagaglio nell'anno nuovo? Fai mente locale di come i fatti accaduti nella tua vita privata a causa di Saturno negativo (soprattutto per chi è nato tra il 23 luglio e l'8 agosto) hanno cambiato il tuo atteggiamento nei confronti del mondo e di te stesso. Sicuramente questo pianeta ha svelato il lato debole delle cose in cui hai sempre contato. Hai dovuto ricostruire certi rapporti e rinunciare ad altri. Dunque hai imparato a ri-costruire gli equilibri in famiglia, e anche le tue certezze su valori più vicini alla tua indole idealista e generosa da vero segno di fuoco. Bisogna dire che le eventuali difficoltà che ti hanno scontentato parecchio sulla tua situazione in generale sono provocate dalla attuale situazione di confusione. A gente idealista come te non piace per niente dover sempre adattarsi al meno peggio, soprattutto se si tratta del tuo prestigio e delle tue capacità che non trovano riscontro nella mediocre realtà che ci circonda.
Eppure quest'anno le cose cambieranno in meglio, perchè hai altre stelle al tuo fianco che ti forniscono le energie giuste per cambiare il corso delle cose. Avrai sempre di meno la sensazione di essere incastrato in un gioco che non ti piace e sempre di più la certezza che te ne puoi liberare!
Saturno resta ostile ma nel 2014 influenza direttamente i nati dal 9 al 23 agosto fino a dicembre. Perciò non sei del tutto libero dalle perdite che questo pianeta del destino può provocare. Tuttavia adesso hai due alleati formidabili per rendere meno pesanti le ultime difficoltà. Marte, il pianeta del coraggio, dell'energia dirompente e e delle decisioni repentine, è in Bilancia in sosta straordinaria(e positiva nei confronti del tuo segno) fino a luglio! L'influsso focoso di questo pianeta risuona perfettamente dentro di te che vibri in sintonia con le sue caratteristiche da vero segno di fuoco: generoso, idealista, inarrestabile quando sei convinto di qualcosa.
Si ravviva il settore dei contatti e sarai più bravo a convincere gli altri sulle tue proposte e punti di vista, sarà più facile e costruttivo il dialogo con chi ti circonda. Se studi puoi contare sulla chiarezza di esposizione e capacità di comprensione, qualità che puoi utilizzare anche se fai un lavoro creativo, se scrivi, se hai un lavoro nell'ambiente della comunicazione.
Il resto lo farà Giove, pianeta della fortuna e dell'espansione, della spiritualità e della autorevolezza ! Il 17 luglio raggiunge il tuo segno e facilmente ritrovi la voglia di buttarti nelle imprese più ardite, il coraggio di rivoluzionare la tua vita professionale e privata. Tutti i progetti che avevi dovuto accantonare per la mancanza di persone in grado di capirne la validità possono diventare realizzabili. Non solo perchè è cambiata la situazione esterna ma soprattutto perchè ora sei capace di vedere i pro e i contro, sai dare il giusto valore alle cose e alle persone, compreso te stesso. La fortuna di Giove e la sensualità di Marte aiutano a rimettere in sesto i rapporti sentimentali, le unioni già in piedi sono più intense e ricche di progetti futuri. Se sei solo le occasioni di trovare qualcuno che ti faccia innamorare non mancano, anzi ad un certo punto, (giugno, luglio, agosto, ottobre, novembre) potresti non sapere più a chi dare i resti...
Il tuo pianeta guida è il Sole, il motore di tutta la vita che si svolge sotto ai nostri occhi. Averlo come stella di riferimento significa essere sempre aperti e pronti a dare il meglio di sé, trasmettere il suo calore e una umanità che cancella la meschinità e i sotterfugi. Ritroverai nel corso dell'anno tutta la tua audacia e il desiderio di affermarti. Adesso hai imparato anche ad essere cauto grazie alla lezione di Saturno che ti ha costretto a smussare la tua tendenza all'autoritarismo (spesso questo lato del tuo carattere ti impedisce di avere il successo che meriti) e ti ha anche insegnato che i particolari a volte contano. Per questo sei molto più preparato a usare le energie positive di Urano in Ariete, tuo segno amico. Con questo alleato straordinario sei in grado di organizzarti al meglio e scegliere o crearti i mezzi più adatti per far uscire allo scoperto le esigenze di costruire il tuo oggi e il tuo domani. Urano rende particolarmente attiva la mente e sostiene al meglio i riflessi mentali per cogliere al volo le occasioni che ti mostra. Se stai cercando nuovi strumenti di lavoro, idee per innovare la tua attività professionale, sarà più facile aprirti ad altri ambienti. Scoprirai nuove regole e altri linguaggi che servono anche ad evolvere la tua coscienza magari facendoti scoprire realtà nuove durante un viaggio.


PRIMA DECADE
I grandi transiti toccano direttamente le altre decadi almeno nei primi sette mesi dell'anno. Fino ad aprile dedica il tuo tempo a risistemare i rapporti validi che hanno resistito alle bufere di Saturno. I pianeti rapidi (Venere e Mercurio) danno segnali di ripresa anche nelle collaborazioni, società di affari, pur non mancando le discussioni per questioni di principio e per l'organizzazione del lavoro. Da aprile in poi però è davvero primavera: nascono nuovi progetti con persone conosciute da poco in ambienti nuovi, si mette in moto la macchina delle buone occasioni che saranno da luglio in avanti protette dalla fortuna di Giove!A luglio, agosto e settembre viaggia direttamente sulla tua decade e propizia i nuovi inizi. Approfitta di questi mesi per mettere in moto i progetti a cui tieni. Anche se non tutti si materializzeranno nell'immediato ti conviene impostare, mettere in cantiere, prendere contatti soprattutto con gli ambienti nuovi. Ricordati che il dio Giove era il grande inseminatore: i risultati delle sue imprese si vedevano sempre dopo 9 mesi!! Allo stesso modo succede per te, quello che semini oggi darà frutti anche dopodomani...

L'IMMAGINE DEL MITO
Se hai paura di sbagliare visualizza l'immagine di Apollo, il dio solare, che tiene nelle sue mani tutti gli strumenti che gli appartengono. Allo stesso modo tu non avrai paura se maneggi solo ciò che sai usare.










SECONDA DECADE

Le energie eccentriche e dinamicissime di Urano sono quello che ci vuole e te le fornisce in abbondanza per tutto il 2014! Usa questo influsso per incidere con forza ed efficacia sulle situazioni stagnanti che sono diventate ostacoli per il tuo progresso personale. Questo pianeta che fa esplodere sempre le contraddizioni al suo passaggio e a volte diventa un vero liberatore, mostra le circostanze più appropriate per scardinare rapporti, situazioni lavorative insoddisfacenti, relazioni di amicizia che ti hanno deluso. Saturno ancora per poco (tra aprile e luglio) lavora per costringerti a vedere con occhio critico anche i tuoi atteggiamenti nella vita privata oltre a quelli degli altri. Ma le
stelle sono gentili con te. Da aprile a giugno Marte fornisce energia e alternative. Di fronte agli accordi (anche con i parenti) che non funzionano sono subito a portata di mano le soluzioni, grazie a Giove che dal 17 luglio a ottobre porta rappacificazioni e soluzioni positive per te.




L'IMMAGINE DEL MITO


quando credi di aver bisogno di forza visualizza l'immagine di Marte, ti ricorderà il tuo coraggio. 







TERZA DECADE 

Per te sono ancora lontani gli echi delle contraddizioni e le occasioni di cambiare rotta nella tua professione. Il 2014 ti condiziona nelle cose che coinvolgono direttamente le tue radici, le abitudini che hai accumulato nel corso del tempo magari per quieto vivere. Saturno tocca direttamente i tuoi gradi fino a marzo e poi da luglio ci ritorna su. I suoi passaggi sono sempre tre. La  prima volta mostra le cose che non vanno, la seconda ti immerge nella cruda realtà dei fatti e spesso crea le crisi, la terza ti aiuta a ricostruire gli strumenti per reagire. I tuoi gradi saranno appunto direttamente toccati per la prima e seconda volta nella seconda metà dell'anno e per questo potresti non avvertire subito le energie costruttive e ottimiste di Giove .Questo pianeta da luglio sostiene il tuo amor proprio e il desiderio di liberarti di rapporti che non funzionano. In famiglia potrebbero sorgere conflitti con o per gli anziani, per i figli o avvertirai prepotentemente il desiderio di vivere per conto tuo se sei giovane. Sei avvantaggiato da una straordinaria fiducia in quello che provi e sei. Potresti uscire dalla crisi prima di essertene reso conto! L'amore sboccia in estate.



L'IMMAGINE DEL MITO 

Nei momenti di malinconia visualizza l'immagine del  girasole. E' il fiore che asseconda i movimenti del Sole, il tuo pianeta, pare che sia per questo che ha una grande resistenza. Prova a farlo anche tu! 






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...