domenica 12 gennaio 2014

IL 2014 E IL CANCRO
           
          NETTUNO  PER NAVIGARE 

Il tuo 2013 è stato faticoso come del resto gli anni dal 2008 in poi. Sei uno dei segni interessati ai grandi cambiamenti e alle tensioni che sono sotto gli occhi di tutti. Il tuo elemento è l'acqua, simbolicamente rappresenta il grande mare delle emozioni, le sensazioni e tutto ciò che esse costruiscono o cancellano con improvvise tempeste nella nostra psiche e nella vita. Questo aspetto della vita umana è il tuo punto forte ma anche la tua debolezza. Il tuo compito è governare la tua grande emotività.
Dall'aprile 2011 hai una barca inaffondabile per navigare nel mare delle grandi emozioni: Nettuno, il dio del mare e perciò il signore di tutto ciò che ha a che fare con il cuore e il suo mondo. Questo pianeta che presiede alle trasformazioni, che ispira grandi ideali,  crea nuovi mondi interiori è in magnifico aspetto verso il tuo segno e ci rimarrà per molti anni. La sua protezione ti permette di affrontare anche le burrasche, le resistenze a metterti in gioco nel mondo. Il tuo animale totem è il granchio, tenerissimo e vulnerabile dentro ma provvisto di una buona corazza per nascondere la propria fragilità. Questa corazza ti permette di difenderti dalle provocazioni del mondo esterno mantenendo nascosti i tuoi sentimenti e risentimenti.
Tuttavia i transiti dei pianeti più potenti e in primo luogo di Plutone in opposizione dal Capricorno, probabilmente hanno aperto un varco sul tuo guscio di granchio e in qualche rapporto sei riuscito a mostrare le tue ferite senza vergognartene troppo. Questo pianeta è il contenitore delle nostre ombre personali, dei ricordi e delle emozioni che non abbiamo voluto vedere o vivere alla luce del sole. Eppure contiene il potenziale di idee, sentimenti e verità che possono cambiare la vita. Potresti scoprire nuove passioni che avevi accantonato da tanto tempo, ritrovare il gusto per lo studio o capire le motivazioni profonde che ti spingono sempre a diventare dipendente da chi ami. Dopo i passaggi di questo pianeta complicato si diventa più forti e disponibili ad avere rapporti da adulti, qualunque sia l'età anagrafica.
Nel 2014 questo trend di revisione e, in alcuni casi di autentica rivoluzione, arriva al massimo del suo effetto. Il contatto negativo di Plutone con Marte( in posizione irritante per il tuo segno fino ai primi di luglio) e con Urano (anch'esso in posizione difficile) può ancora provocare momenti di crisi con le persone importanti delle tua vita.
Queste crisi coinvolgono anche i rapporti familiari, la tua casa interiore, per te molto significativa perchè il tuo segno per l'astrologia governa la casa appunto. Polemiche atteggiamenti aggressivi di un uomo della famiglia possono farti perdere le staffe e provocare rotture, decisioni drastiche. Tutto ciò è possibile in particolare se sei nato nella seconda decade e non hai ancora preso in considerazione una svolta radicale nei rapporti insoddisfacenti. Questo è l'anno adatto per farlo e voltare pagina sul serio! Hai al tuo fianco due alleati formidabili: Saturno(il pianeta delle scelte costruttive, il signore del destino che mostra le cose come sono) ancora in Scorpione fino a dicembre e Giove nel tuo segno fino al 16 luglio! Non sempre tu che sei nato sotto questo segno hai presente la grande forza (e la determinazione) che puoi tirare fuori quando sei nelle situazioni critiche. Anche se tendi a far credere agli altri che sei debole e impaurito dalle responsabilità che ti richiede la vita, in fondo sai benissimo come ricostruire il tuo guscio e fortificarlo in vista di futuri attacchi.
Se appartieni alla prima decade sei libero dall'influsso critico di Plutone ti accorgerai che non hai bisogno di temere ancora rivelazioni e crisi nel tuo rapporto di coppia o nelle collaborazioni. E puoi cominciare a ricostruire seriamente il tuo mondo dei rapporti.
Sei ancora sollecitato dalle novità di Urano. E' un pianeta che porta sempre rovesciamenti imprevedibili, sfascia situazioni e ne presenta altre all'improvviso, viaggia in Ariete, settore del tuo successo e delle attività. Gli imprevisti che possono accadere nel mondo del lavoro possono farti preoccupare all'inizio ma ora sei razionale e costruttivo e puoi trovare accomodamenti soddisfacenti per la tua attività.
Il 2014 è ancora un anno di evoluzione e grandi rivelazioni (tranne per la prima decade che è ora in una fase di assestamento) ma la fortuna (Giove il munifico!) è al tuo fianco: arriverai alla fine dell'anno con un bagaglio di consapevolezza sui tuoi limiti e quelli delle persone intorno che ti permettono di navigare verso anni molto più sereni e appaganti rispetto al passato!



PRIMA DECADE

La tua strada è illuminata dalla luce gentile di Nettuno in bellissimo aspetto!Il suo influsso ti regala idee vincenti per l'attività, ti sollecita a sperimentare nuovi strumenti, allarga la tua coscienza e la fantasia. Se studi o sei un cercatore dell'anima, se vuoi spingerti oltre quello che conosci, questo Nettuno sarà il tuo fidato nocchiero! Se fai un lavoro creativo fidati delle tue idee e mettile in pratica con la costruttività di Saturno e la fortuna di Giove potrai vedere i risultati per la fine dell'anno. Quest'anno sei libero dalle provocazioni dirette delle stelle ostili (ad eccezione per i nati l'1 e 2 luglio ancora sottoposti alle sorprese di Urano e dalle sortite di Marte a maggio e giugno) e hai la possibilità di ricostruire i rapporti che hanno resistito alle tempeste dell'anno scorso su basi molto più soddisfacenti. Per te che hai dovuto ripensare la tua vita privata (i rapporti familiari che sono diventati una costrizione invece che un luogo sicuro di rifugio) il 2014 prepara una novità che potrai apprezzare: la certezza che si può amare pur essendo liberi!

L'IMMAGINE DEL MITO

Quando ti senti smarrito di fronte alle tempeste del cuore visualizza l'immagine di Nettuno, ti servirà a ritrovare la calma e la serenità.






SECONDA DECADE


Plutone tocca la tua decade per tutto l'anno e condiziona la tua vita di relazione. I rapporti importanti subiscono tensioni e le rivelazioni che possono uscire fuori denunciano le mancanze e le ambiguità che non funzionano più. Approfitta della situazione per spazzare via le dinamiche soffocanti che ti sei costruito nel tempo nei rapporti, compresa la convinzione che la tua sicurezza dipende dall'amore dell'altro. Il tuo segno tende a dipendere dalla persona amata, anzi a volte lo elegge a padrone della propria vita. I sentimenti sono l'aspetto più importante della tua vita ma Plutone, Urano e Marte contrari mettono in evidenza la necessità di trovare il tuo libero arbitrio anche nei confronti di chi ami! Soprattutto a maggio e giugno Marte crea scompiglio in casa. E' il momento di rifondare la tua vita privata secondo le nuove esigenze che ti mostra Nettuno in bellissimo aspetto. I cambiamenti si fanno sentire anche nell'attività, ma non saranno tutti negativi, anzi ti mostreranno nuove opportunità da cogliere al volo. Cura la tua salute fisica e spirituale.

L'IMMAGINE DEL MITO
Quando senti tremare la terra sotto i piedi visualizza l'immagine della tua signora zodiacale:la Luna.
Ti aiuterà a ricordare che la tua terra è in realtà il mare delle emozioni che non devi mettere da parte ma controllare con la fiducia in te stesso.











TERZA DECADE

Saturno ti assiste paterno e autorevole nei cambiamenti che Marte ti chiede a gran voce soprattutto a febbraio, marzo, luglio. Questi riguardano in particolare la tua vita privata, il centro della tua esistenza. Il tuo segno per l'astrologia è il custode della casa, del focolare dove sono custodite le proprie radici e gli affetti. Avere Marte ostile in questo settore significa rimettere ordine nei delicati equilibri familiari. Probabilmente un maschio della famiglia ti crea qualche ansia o tende a volere imporre le sue scelte su tutto il nucleo familiare. L'importante è fidarti di te stesso e della buona capacità di trovare alternative razionali alle intemperanze dei più giovani della casa. Urano scompagina gli equilibri nella professione, soprattutto fino a luglio la tua immagine professionale subisce i ridimensionamenti che imperversano un po' dappertutto. Se ritieni che le ingiustizie siano arrivate al culmine, invece di chiuderti nel mutismo offeso, a ottobre hai le idee giuste e le occasioni per dimostrare il tuo valore. Se stai cercando un lavoro il 2014 apre altri orizzonti ma devi essere perseverante, attento ai particolari, non ti fidare troppo delle promesse, devi volere i fatti! I rapporti d'amore appena nati sono la tua fonte di serenità!



L'IMMAGINE DEL MITO

Quando non trovi più il calore in famiglia visualizza questa immagine di Narciso allo specchio. Ti ricorderà che amare sé stessi è la fonte primaria del calore appunto...












Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...