giovedì 16 gennaio 2014

IL 2014 DELL'ACQUARIO 
    
PREPARANDO LE SCELTE SUL FUTURO 


I  clamori e gli scricchiolii della situazione collettiva si fanno sentire alle tue spalle piuttosto che sulla tua testa!
 Non che tu sia felice di come vanno le cose, ma sei meno esposto degli altri segni alle bufere che arrivano dai grandi pianeti. Malgrado ciò anche per te il 2013 ha provocato momenti di malinconia dovuti alla posizione difficile di Saturno, colui che sceglie e taglia, che analizza e chiede rinunce, ti priva di slancio magari ma non della determinazione..
 Tuttavia da dicembre in qua sei andato avanti nei tuoi progetti professionali. Soprattutto da giugno scorso in poi hai consolidato la tua posizione nell'ambiente e così continuerai a fare nei primi sette mesi del 2014! Giove nel campo del lavoro sostiene le attività avviate nel passato, ti da i frutti che avevi intravisto con una aggiunta di fortuna in più.
 Il suo influsso espande la tua influenza, porta occasioni fortunate di crescita anche dal punto di vista personale e soprattutto mitiga l'influsso negativo di Saturno dallo Scorpione. Questo segno governa i tuoi affari, la tua immagine professionale e pubblica che non è toccata direttamente dai rivolgimenti generali. Tuttavia non si può dire che ne sei immune! Ne potrai avvertire le conseguenze da agosto in avanti, quando Giove passa in opposizione al tuo segno e si contrappone a Marte che raggiunge la posizione ostile di Saturno.
Queste forze cosmiche possono destabilizzare la tua figura nell'ambiente di lavoro, costringerti a fare delle rinunce, trovare altre fonti di guadagno o semplicemente provocare un ridimensionamento delle tue competenze.
Dunque approfitta della prima parte dell'anno per raccogliere risultati e idee. Mercurio, le cui energie sollecitano la creatività e ti rendono capace di comunicare efficacemente, è particolarmente positivo per te. A fine gennaio, dal 14 febbraio fino al 17 marzo sosta nel tuo segno e sollecita contatti che torneranno molto utili in seguito, il suo influsso si collega con quello ottimo di Marte nel settore del lontano, dei grandi progetti. Le possibilità di allargare la tua influenza in ambienti nuovi e impostare nuove imprese rafforza la fiducia in te stesso.  Tra l'8 e il 29 maggio, tra il 17 giugno e il 13 luglio lo stesso Mercurio sosta in Gemelli. Questi sono i mesi da dedicare all'amore e alle sue ragioni! Anche se sei sempre preso da mille sollecitazioni (del resto fa pare della tua natura di segno d'aria) le stelle ti invitano a fermarti per goderti una nuova storia se sei solo. La tua vita sentimentale ha bisogno di ritrovare la leggerezza che Saturno malinconico continua a toglierti.
 Se hai una storia importante approfitta di questo cielo per sgombrare il campo dalle tensioni e chiarire i malintesi con il coniuge. Ancora Mercurio, il comunicatore, ti favorisce  tra il 2 e il 27 settembre e tra il 5 ottobre e l'8 novembre in Bilancia. Il suo influsso positivo è particolarmente importante per rimettere in pista i progetti che non sono ancora riusciti a partire, le attività nuove che hai impostato nei mesi precedenti. Hai una bella razionalità e sei capace di evitare gli ostacoli di Saturno, Giove e Marte.
A proposito di Saturno, sarai contento di sapere che a dicembre si sposta in posizione positiva rispetto al tuo segno. Occupa il Sagittario, segno amico che rinsalda i rapporti di amicizia.
 Il suo effetto  positivo si farà sentire sulla prima decade. Per quell'epoca ritroverai la fiducia in te stesso e nelle cose in cui credi, sarai capace di ristrutturare la tua vita lavorativa con lo slancio che ti contraddistingue. Il 2014 è un anno di passaggio e di pulizia delle cose (rapporti e professione) che non funzionano più anche alla luce della situazione esterna. Però sarai soddisfatto della tua vita fino a ad un certo punto. Plutone alle tue spalle smuove vecchi ricordi, emozioni e persone del passato che hanno lasciato un segno importante nella tua vita. Urano, il rottamatore, dal segno che governa le tue decisioni e la comunicazione con gli altri può ripresentare i vecchi problemi non risolti che non ti fanno andare oltre i tuoi limiti. E tu desideri sempre spostare i confini della tua vita oltre quello che già conosci. Usa la grande energia di rinnovamento che Marte dalla Bilancia ti fornisce in abbondanza e sarai soddisfatto di te stesso!






PRIMA DECADE 


In grado di usare il tuo libero arbitrio per le cose a cui tieni, fino a luglio le stelle rapide (Mercurio, Venere, Luna) sono pronte a favorire le tue iniziative, ti assistono per concludere gli impegni più importanti. Preoccupati di non sbagliare le questioni legali, le domande o i documenti che ti servono. Dopo luglio, quando Giove e Marte saranno in posizione critica nei tuoi confronti, potresti dover rimediare agli errori commessi per leggerezza o incuria. Soprattutto Giove dal 17 luglio crea scompiglio nelle tue carte, rimette in ballo le tensioni con il socio, il coniuge, l'amante, il marito. Molte discussioni possono essere evitate se cerchi di usare la tua proverbiale diplomazia sopratutto se si tratta di rapporti in cui credi ancora. A settembre possono esplodere le tensioni nell'ambiente di lavoro. Forse ti si prospettano condizioni che ritieni inaccettabili. Cerca di costruirti un'alternativa nei primi mesi se non vuoi piegarti ai ricatti! Se hai un progetto a cui tieni particolarmente, evita di parlarne troppo e usa l'astuzia per ottenere un risultato soddisfacente a fine anno.




L'IMMAGINE DEL MITO 

Per rapire Europa e portarla nella nostra sponda Giove si trasforma in un toro. Se devi trovare un sistema per aggiustare un rapporto ispirati a questa immagine per arrivare ad una soluzione.


  IL RATTO DI EUROPA (I°SECOLO D. C.)











SECONDA DECADE 


Marte è il tuo pianeta protettore per sette mesi. Da luglio in avanti invece ti mostra le criticità nell'ambiente professionale. Fino a quel momento approfitta della sua carica vitale, usa il coraggio che hai per prendere iniziative alla lunga vincenti in ambienti nuovi. Sei protetto negli spostamenti e e nei viaggi di lavoro che ti aprono altre prospettive. Soprattutto ad aprile, maggio, giugno quando avrai anche Mercurio strepitoso nel settore creatività, non sarà facile dirti di no! Lo stesso vale per le nuove conquiste amorose che solleticano il tuo amor proprio. Hai fascino da vendere e lo puoi vendere bene! agosto e settembre sono mesi meno dinamici, prenditi una pausa e aspetta gli eventi. L'effetto di Saturno con le sue privazioni e tagli  non è ancora finito. Da novembre riparti alla grande!




L'IMMAGINE DEL MITO 

Marte, il dio della competizione, ti può ridare la carica necessaria in estate se visualizzi questa sua immagine che ne  esalta la forza e l'autorità in mezzo alle persone "normali". 
         






TERZA DECADE 

Saturno pianeta delle privazioni, delle rinunce, ma anche della lucidità nell'analizzare i dati della realtà, condiziona la tua vita per tutto l'anno. Si occupa soprattutto di verificare la tenuta delle tua posizione nell'ambiente professionale. Probabilmente un superiore o una persona di potere sta cercando di capire quali sono le tue reali capacità e valuta, soppesa il tuo prestigio. Fino luglio hai la possibilità di allargare il tuo raggio di azione, dimostrare la tua capacità se è questo che ti si chiede. E possibile che da agosto in poi dovrai ridimensionare le tue richieste o chiudere una attività che non regge la concorrenza. Se questo è il tuo caso non vale la pena prendersela. Hai la possibilità di cercare e trovare abbastanza rapidamente una alternativa. Allarga le tue competenze, soprattutto se sei giovane alle prime esperienze acquisire nuovi strumenti ti permette di avere soddisfazioni per dicembre. La concomitante azione di disturbo di Giove può influire sui rapporti sentimentali importanti. Le discussioni serviranno per chiarire i malintesi? Molto dipende da te!






L'IMMAGINE DEL MITO 
Questo bassorilievo di epoca romana, fa al caso tuo. Privarsi di qualcosa a cui teniamo a volte è inevitabile. E' accaduto anche alla Dea Rea, accade ai mortali allo stesso modo solo che per questi c'è sempre una contropartita positiva!  

Saturno si accinge a divorare uno dei suoi figli generati con Gea costretta a consegnarglielo   

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...