martedì 14 gennaio 2014


IL 2014 E LA BILANCIA


                  A LUGLIO TORNA LA FORTUNA!



Scommetto che ormai sai con chi prendertela se il 2013 non ti è piaciuto! Se ancora non ti è chiaro ecco un rapido elenco: Plutone (il contenitore dei nostri impulsi segreti, delle idee) rovista nella tua vita privata. Mette in luce quello che non va nei rapporti familiari, ripresenta le debolezze, il dolore, e i rancori che avevi messo da una parte senza mai affrontarli. Urano (eliminatore dell'inutile, colui che spezza e destabilizza) in Ariete, il tuo settore dei rapporti importanti (coniuge, compagno di vita, soci di lunga data) cancella le certezze, ti costringe a cambiare punto di vista nei rapporti, crea nuove dinamiche in cui ti ti trovi spaesato. 
Giove dallo scorso giugno e fino a luglio 2014 ti nega il suo appoggio e la fortuna di cui hai davvero bisogno. Marte, pianeta dell'impulsività, della necessità di abbattere ostacoli, rimane in sosta straordinaria fino a luglio nel tuo segno. Il suo influsso ti rende impaziente proprio con gli altri che in altri tempi ami ascoltare e consigliare per il meglio.
Insomma le stelle ti mostrano quanta distanza si è creata fra te e gli altri.
 Il tuo segno d'aria, governato da Venere stella dell'amore e della condivisione, corrisponde al rapporto con “l'altro”. Compagno di vita, socio, amico e le persone attorno a te sono la tua palestra di vita quotidiana. Ti dedichi con entusiasmo ad attività che coinvolgono la tua esperienza, l'impegno etico e sociale ti appassiona, ti piace creare rapporti armoniosi, detesti l'aggressività e credi di sapere sempre discriminare tra bene e male. Dico “credi” perchè è proprio su questo punto che le stelle ti stanno mettendo in discussione: è il momento di revisionare le tue convinzioni e accettare la realtà che ti circonda e i punti di vista altrui. Sei nell'anno giusto per lavorare ad una percezione delle cose che ti sono intorno senza schemi preordinati e idee preconcette. Nessuno come te sa analizzare chiaramente la realtà, non per niente Saturno è in esaltazione nel tuo segno, e ti fornisce naturalmente gli strumenti per capire quali sono i tuoi limiti, ora puoi lavorare per abbatterli.
Intanto la congiuntura astrale anche nel 2014 destabilizza le certezze di tutti, fa scricchiolare istituzioni centenarie e centri di potere, tutto questo crea incertezza generale che spinge la gente a pensare solo al suo tornaconto. Di questo ti sei lamentato nel 2013 e lo farai anche per buona parte di quest'anno.
 Soprattutto febbraio rende complicata la serenità in casa e non aiuta a risolvere i conflitti con le donne della famiglia. Rallenta anche le iniziative professionali ma questo ti da la possibilità di mettere a posto i dettagli per marzo e i mesi seguenti.
Però da luglio in avanti Giove passa in Leone: è il portafortuna che risolleva lo spirito con le sue nuove occasioni in arrivo dall'ambiente delle amicizie!
 Fino a metà 2015 ti sarà amico e riuscirai fin dall'estate a fare nuove alleanze, trovare soluzioni ai problemi che ti assillano da tempo (per esempio le questioni legali, i crediti che non riesci ad incassare, persone con cui mettere su una nuova avventura professionale). Il suo influsso ti arricchisce di idee e ravviva il rapporto coniugale appesantito dai problemi pratici sempre presenti.
 Se hai una storia da tempo il ritrovato ottimismo ti fa pensare ad una decisione che rimandavi da tempo. Sei insomma di nuovo in pista per vivere l'amore con più spensieratezza e questo ti ci voleva dopo i lunghi mesi concentrati solo sui problemi! Mercurio, pianeta della comunicazione e degli scritti, è in un segno amico fra maggio giugno e luglio. Il suo influsso alimenta il tuo fiuto per allargare il campo di azione nell'attività, trovare spunti nuovi, strumenti più adatti alla situazione del momento.
Sempre a luglio, decisamente il tuo mese migliore quest'anno, Marte lascia il tuo segno e con lui se ne va l'insofferenza, il nervosismo. Anche la salute migliora e sei in grado di recuperare le forze velocemente. Arriverai al 2015 con un grande ottimismo!







PRIMA DECADE

Sei il primo a beneficiare quasi subito del fatto che i pianeti ad un certo punto si allontanano. Nel 2014 mettono sotto esame le altre due decadi del tuo segno! Al lavoro perciò per ricostruire la tua nuova attività, per cambiare casa, rimettere in piedi quella interiore che ha subito parecchi scossoni fra il 2012 e il 2013!
 Fino al 5 marzo c'è ancora un'atmosfera poco rilassata in casa, i rapporti con chi ti vive accanto (amante, marito, moglie, genitori, figli) non ti lasciano libero di riprendere contatto con te stesso, qualche discussione è da mettere in conto. Tuttavia hai tutta la diplomazia e per rimettere in sesto gli equilibri familiari. Nettuno è l'unico pianeta che ti lancia dal lontano segno dei Pesci ispirazione e idee per mettere in pratica i cambiamenti che sai di volere nella tua vita quotidiana, nell'attività di tutti i giorni. Il suo influsso favorisce soprattutto chi lavora nell'arte, antiquariato, moda. Fidati delle tue idee soprattutto se stai partendo con un lavoro nuovo. Giove ti porta fortuna e occasioni inaspettate a luglio, agosto e la prima settimana di settembre. Rimanda le vacanze per rendere stabile la tua attività!








L'IMMAGINE DEL MITO


Quando ti senti solo visualizza l'immagine di Venere, il tuo pianeta guida. Ti ricorderà che l'amore vero non può essere cancellato...



















SECONDA DECADE 

Urano (i cambiamenti radicali, l'apertura di nuovi spazi mentali) nel segno che governa i tuoi rapporti importanti (amore e società, collaborazioni) si occupa di mostrarti, a volte senza mezze misure, quali sono le cose che non vanno in questo settore e Plutone (la forza dell'inconscio) lavora nel segno della tua vita privata, nel mondo delle tue radici, per sfoltire le sovrastrutture, togliere i malintesi.
 Tutto questo può renderti confuso e incerto sul tuo futuro.
 Potresti cadere in depressione vedendo da vicino i limiti delle persone che ti circondano ma anche i tuoi, soprattutto quando Marte diventa aggressivo a giugno.
 Ricorda che nessuno è perfetto e che stai vivendo questo periodo per eliminare dalla tua vita i meccanismi mentali e affettivi che non sono adatti alla tua natura da qui in avanti. L'amore che ha basi solide può ritrovare l'intesa da luglio in poi, quando Giove positivo ti mostra la strada per ritrovare lo slancio e la passione che forse avevi dimenticato. Nettuno da lontano ti mostra nuovi orizzonti professionali da prendere in considerazione per il 2015, anno senza dubbio migliore!  




L'IMMAGINE DEL MITO

Quando hi paura degli imprevisti visualizza l'immagine di Urano e considera che la sua imprevedibilità crea la sua perfezione....così gli imprevisti che ti arrivano formeranno la tua nuova perfezione!














TERZA DECADE 

Marte è il tuo problema e contemporaneamente la tua risorsa del 2014!
 La sua insistente permanenza nel tuo segno fino al 26 luglio ti esaspera e irrita soprattutto nelle questioni professionali che non ti danno soddisfazioni perlomeno dallo scorso giugno.
 E' vero che le cose non vanno come vorresti ma è anche vero che hai la forza e gli strumenti per trovare soluzioni, accomodamenti se credi, soprattutto con chi ha il potere sulla tua figura professionale.
Se hai pensato di sganciarti da un ambiente che non ti soddisfa comincia a guardarti intorno seriamente da agosto in avanti, quando ormai Giove si sarà installato in Leone. Questo segno è benefico per te, ti ridà fiducia nelle amicizie vecchie e nuove e ti fornisce le occasioni che cerchi. I grandi pianeti che intendono destabilizzare le tue certezze sono ancora lontani per la tua decade. Eppure è nell'aria la certezza che nella tua vita qualcosa vada cambiato. Per ora osserva la situazione anche nella vita sentimentale ed evita di dare troppi giudizi sull'altro o su te stesso. Incassi a fine anno.




L'IMMAGINE DEL MITO 



In qualche momento potresti avere la sensazione che la forza è l'unica soluzione in certe situazioni. Questo è vero, ma in amore prova a voltarti  come fa  Marte con Venere.(Antonio Canova).
 L'amore è una soluzione formidabile anche per il dio della guerra!





 

1 commento:

Lascia il tuo commento...