mercoledì 15 gennaio 2014




IL 2014 E LO SCORPIONE
                       
          L'ANNO DELLE NUOVE SFIDE!



Condizionato da Saturno nel tuo segno,( il signore del tempo, colui che esamina senza pietà la realtà che ti sei costruito) il tuo 2013 non è stato molto esaltante. Hai dovuto affrontare delle perdite (di amici, di rapporti, di persone che se ne sono andate, di lavoro)  una serie di restrizioni economiche, del tuo prestigio. Fino a giugno scorso eri smarrito di fronte ai cedimenti avvenuti intorno a te nell'ambiente di lavoro. Un po' per questi motivi e un po' per lo smarrimento che provi anche tu di fronte al generale disfacimento delle vecchie certezze ti sei rintanato nella tua palude personale come un coccodrillo, in attesa di tempi migliori.
 Plutone, il tuo pianeta guida, colui che contiene i nostri segreti, le cose che non mostriamo agli altri per paura e per timidezza, viaggia stabilmente in un segno amico. Per lunghi anni continuerà a fornirti la forza e il coraggio di guardarti allo specchio e comunicare col mondo attraverso strumenti nuovi. Per alcuni scorpioni come te è già cominciata una avventura nell'ambito della scrittura o in altre arti della comunicazione.  Da giugno scorso poi, Giove, (pianeta della fortuna, dell'espansione, della fiducia in se stessi) passando in Cancro ha arricchito la tua vita con idee e persone nuove.
Continuerà anche nel 2014 fino al 16 luglio a mostrarti nuovi orizzonti, a incuriosirti di quello che c'è fuori dal tuo ambiente, uscirai insomma dalle acque almeno per metà, tanto per vedere se per caso ci fosse qualche bocconcino da masticare. A luglio però, lo stesso Giove, arriva nel settore del successo e del tuo prestigio personale. E' qui che ricominci a trovare interessanti le sfide che si intravvedono all'orizzonte! Niente ti stuzzica di più della vittoria che ti puoi già prefigurare nei confronti di chi ti ha   impedito di continuare per la tua strada!
Tutti ti conoscono come un essere vendicativo, in realtà sei solo animato dalla volontà di gestire il tuo spazio esistenziale e professionale senza essere disturbato. Però ti piacerà troppo dare una lezioncina a chi proprio non sopporti e ti ha messo i bastoni fra le ruote. Questo  può succedere a dicembre e solo se hai agito lealmente, senza sotterfugi a tua volta.
 Le lezioni di Saturno sul proprio segno comprendono anche un corso rapido di recupero del proprio valore! Ricordati che nella maggior parte dei casi si tende a boicottare gli altri perché non si è sicuri di sé stessi e delle proprie idee. Tu a questo punto, dopo appunto le lezioni di Saturno, non hai bisogno di perdere tempo con le vendette contro nemici supposti o certificati!
 Prima di dicembre  dovrai essere attento a non scoprire le tue carte. Marte, pianeta della lotta e del coraggio, ha una simpatia speciale per te. Tuttavia fino a luglio sosta in un segno che segnala continue ingerenze da parte di persone non proprio amiche  nei tuoi confronti. Detto questo ti puoi fidare di te stesso e delle scoperte che Urano ti porta. Il portatore dei cambiamenti radicali, il rottamatore delle vecchie strutture mentali, colui che fa esplodere le contraddizioni viaggia nello spicchio di cielo preposto agli stravolgimenti delle certezze che non funzionano più.
Se anche tu ti senti deluso dalle aspettative che avevi, questo pianeta potente ti da gli spunti necessari per avviare un nuovo corso della tua esistenza, qualunque sia la tua età.
Nettuno ti consiglia di ricominciare dall'amore! è il pianeta che manda i suoi influssi fantastici sul tuo segno per tutto l'anno e per molti a venire. E' nell'amico Pesci, segno d'acqua come te e come te sempre immerso nel mare delle emozioni. Questo pianeta ha il dominio delle acque, il simbolo del mondo emotivo appunto, saprà farti gestire tutto ciò che vi abita: i tuoi mostri, le fantasie più ardite, gli orizzonti più spirituali, le trasformazioni più ardite. Questo spalancarsi del tuo monndo interiore sarà l'inizio di un cambiamento radicale e costante. A febbraio, aprile, luglio Venere, stella dell'amore, fa nascere un amore speciale che può diventare duraturo! Se sei già in coppia gli stessi influssi di Nettuno arricchiscono l'intesa. Soldi a fine anno per chiudere in bellezza!





PRIMA DECADE
Saturno non tocca più i tuoi gradi e sei libero di ristrutturare la tua vita dopo aver imparato le sue lezioni. Nettuno stuzzica per tutto l'anno la tua curiosità, appaga il desiderio di scoprire altre dimensioni, sperimentare strade nuove che possono giovare alla tua carriera. Specie se sei giovane e stai cercando la tua strada, il 2014 ti costruisce gli strumenti necessari per affrontare il mondo del lavoro con più competenza. I risultati nello studio, se non ti lasci prendere dalla tua pigrizia endemica, sono brillanti! Da luglio in avanti Giove ti impegna nell'attività e chiede concentrazione. Non ti ritrarre di fronte alle sfide per paura di non essere all'altezza della situazione: hai tutte le armi per arrivare dove vuoi! Le emozioni sono il tuo punto di forza se le conosci e le controlli, anche in amore!




L'IMMAGINE DEL MITO
Nettuno col suo tridente guarda lontano, nel grande oceano e veglia sul mare delle tue emozioni. Visualizzalo spesso per sorvegliare tutte le creature delle tue acque e far emergere le più belle...













SECONDA DECADE

Plutone, il pianeta custode del nostro inconscio, dei nostri segreti e fallimenti, è il signore del tuo segno e resta in posizione benevola soprattutto verso la tua decade. Sarebbe un peccato sprecare tempo ed energie in attività e rapporti che hanno già mostrato col passaggio di Saturno del 2013( e tra marzo- luglio del 2014), le mancanze che ti infastidiscono. Se sei ancora alle prese con rapporti problematici evidentemente il tuo io profondo non riesce a staccarsi dagli schemi che invece le stelle (e tu stesso) ti chiedono di rimuovere. Plutone ti aiuta a vedere dentro di te e a verificare sinceramente se hai ancora bisogno di rapporti che i invischiano in paludi di sofferenza. Il 2014 è un anno di assestamento e di progresso a livello personale. Avrai il coraggio di tagliare col passato! Da luglio in avanti il lavoro su te stesso ti servirà per presentare al mondo il tuo ottimismo e il talento. Giove sul settore del successo ti impegna, aumenta le tue esigenze ma anche le soddisfazioni perché sarai libero dalle paure del passato! Incassi in previsione per te dopo l'estate. Se cambi attività hai buone possibilità di avanzare.








L'IMMAGINE DEL MITO
Plutone osserva ciò che è contenuto nella tua coppa, il simbolo del tuo inconscio. Da lì nascono le nuove idee, i rapporti più emozionanti, le verità più incredibili. Visualizza spesso la tua coppa e guarda cosa c'è dentro.






           







TERZA DECADE 
Essere l'ultimo a subire il passaggio di Saturno sulla propria testa a volte ha dei vantaggi! Prima di tutto hai già sentito che l'atmosfera è cambiata da un anno a questa parte e hai così avuto modo di assaggiare a poco a poco le restrizioni che invece la prima decade ha subito all'improvviso senza avvertimenti. Secondo non risentirai ancora della quadratura di Giove dal Leone almeno fino a dicembre. Dunque questo signore del tempo, il gestore della fine delle cose, colui che decide quali sono le strutture che possono reggere e quali vanno abbattute si posiziona sui tuoi spazi personali soprattutto. E' necessaria una revisione seria delle cose che non ti soddisfano, dei rapporti che non ti danno la serenità, è auspicabile una sincera autocritica rispetto alle persone e alle situazioni del passato per capire le dinamiche che muovono la tua anima e le emozioni. A volte ti troverai a dare la colpa agli altri se le cose non vanno con il coniuge o le persone della famiglia. In realtà se cominci a vedere i comportamenti tuoi e altrui senza dare giudizi o colpe vedrai subito con chiarezza i rimedi da porre! A che serve tutto questo? A rimettere in moto la tua creatività, il tuo entusiasmo e la voglia di amare con lo slancio che ti è proprio! Tutte le altre stelle ti danno una mano a trovare soluzioni in fretta.Ti pare poco? 





L'IMMAGINE DEL MITO 
Saturno che castra suo padre è una allegoria del tempo che da una direzione agli elementi del cosmo contenuti nel seme di Urano, dio del Cielo. Visualizza questa immagine quando ti senti smarrito. Ritroverai la forza di cambiare.     

Giorgio Vasari 
Saturno mutila il cielo 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...