giovedì 16 gennaio 2014

IL 2014 DEL SAGITTARIO
                                   

                                  SI RIPARTE!  


Nettuno in posizione ostile può provocare inquietudine, insoddisfazione. Nel  privato avverti la necessità di una evoluzione interiore e la tua metamorfosi (se sei nato nella prima decade)è già in atto e investe i rapporti familiari, le tue radici mentali e psichiche.
Il 2013 non è stato un anno soddisfacente, il tuo naturale ottimismo è stato quasi continuamente penalizzato dall'atmosfera generale di smarrimento che si respira da qualche anno. Soprattutto tu che sei un segno di fuoco hai bisogno di ideali, di grandi avventure dello spirito oltre che del corpo.
 Le grandi stelle che segnano le epoche, in questo momento stanno rompendo vecchi equilibri ma tutto all'insegna di un pragmatismo da un lato quasi soffocante (Plutone, pianeta dell'inconscio collettivo nel concretissimo Capricorno) e da una irrazionalità che non si incontra mai con la spiritualità.
Questa è un'altra tua idea fissa che si mescola con l'amore per gli ideali di giustizia, o semplicemente il desiderio di condivisione con gli altri gli aspetti più eccitanti della vita. Dunque entri nel 2014 senza troppo entusiasmo e con una dose di disaffezione in più soprattutto verso la tua carriera. Questa subisce, più di altri settori della tua vita, sorti altalenanti ancora fino a luglio. Quando non hai una grande meta precisa che ti coinvolge ed eccita la tua fantasia, fatichi ad andare dritto per la tua strada. Da bravo centauro sei fatto per galoppare, non per fermarti continuamente a causa dei ritardi, delle promesse che non realizzano mai, delle persone che non sanno guardare oltre il momento presente e ti bollano come un inconcludente.
Quest'anno però tornerai a galoppare all'improvviso da luglio in avanti!
 Giove ( il governatore del tuo segno, portatore di fortuna ed occasioni di espansione)  entra in Leone, un segno di fuoco come te, idealista e coraggioso che governa i tuoi rapporti con il lontano,con luoghi e culture sconosciute. E' proprio quello che ti ci vuole per tornare a immergerti nei tuoi grandi progetti!
Troverai finalmente gli interlocutori che sanno intendere il valore delle tue proposte. Usa questi primi mesi dell'anno per mettere a punto i tuoi programmi,  individuare persone e situazioni adatte alle tue esigenze. A marzo e aprile hai una marcia in più per concludere accordi vantaggiosi. Concentrati sempre su ciò di cui hai bisogno tu! Spesso e volentieri la tua generosa mania di condividere con gli altri le tue idee ti fa disperdere quello che conquisti a vantaggio degli altri che volentieri approfittano e neanche ringraziano....
Però il 2014 ti fa un regalo inaspettato: Marte positivo fino al 26 luglio nel settore che governa le amicizie, i rapporti con gli altri! E' il tuo grande alleato che fornisce continuamente le situazioni giuste per trovare il tuo spazio, per dare il valore giusto al tuo talento. Anche dopo questa data è pronto a sostenere le tue iniziative e lo farà per tutto l'anno. Il suo influsso ti regala energia, capacità di cogliere al volo i vantaggi delle tue scelte. Se sei solo procura incontri con persone che possono farti innamorare. E visto il concomitante influsso positivo di Giove e Urano potresti decidere di mettere su casa, e per giunta fare un figlio!
Urano (il rottamatore, il detonatore delle contraddizioni, il rivoluzionario innovatore) è in bellissimo aspetto al tuo segno per tutto l'anno. Non mollare le tue idee innovative anche se  agli occhi degli altri sembrano semplici utopie: i fatti ti daranno ragione da luglio in avanti e per il resto dell'anno. I soldi cominciano ad arrivare dall'estate in avanti!  






PRIMA DECADE 


Nettuno è il re delle acque, simbolo delle emozioni e del mondo psichico e per tutto l'anno porta sensazioni che non conoscevi, sete di cambiamento, inquietudine, desiderio di scoprire quello che c'è oltre quello che conosci già. La tua decade subisce spesso tempeste emotive che finiscono per guastare  i rapporti a cui tieni, nel 2014 hai la possibilità di vedere chiaramente quello che c'è dietro alle ambiguità e potrai anche sbarazzartene entro giugno! Da quel momento inizia il tuo periodo fortunato e  ricco di novità proprio come piace a te! Giove strepitoso dalla fine di luglio porta energia ma soprattutto le occasioni giuste per dare una svolta positiva alla tua professione. E poi ti fa innamorare! Tra settembre e ottobre dopo un incontro fulminante potresti cominciare a pensare alla convivenza e a un figlio!


L'IMMAGINE DEL MITO 


 mosaico romano
Nettuno si sposta nel suo regno guidando due ippocampi, metà cavalli metà pesci.  
Quando smarrisci il senso di quello che stai facendo visualizza questa immagine e prova a riprendere le redini dei tuoi cavalli interiori. 






SECONDA DECADE



Urano, l'imprevedibile, colui che fa esplodere le situazioni incerte e anche quelle certe ti manda i suoi raggi innovativi per tutto l'anno! Il tuo 2014 è specialmente dedicato a trovare l'idea che funziona per dare inizio alla tua nuova attività o per rilanciare quella che hai già. Il suo influsso riaccende la passione nella vita sentimentale (la tua vita coniugale è stata troppo condizionata dalle preoccupazioni economiche adesso riprendi un po' di spensieratezza) e provoca colpi di fulmine per chi è disponibile a farsi ammaliare da un amore nuovo di zecca! Da settembre Giove fortunato ti aiuta a concludere l'anno in bellezza! 




L'IMMAGINE DEL MITO



Osserva attentamente l'immagine di Urano, così da lontano sembra il luogo più adatto per fare un picnic... è compatto, ispira serenità. Visualizzalo quando ti senti tirato da mille pensieri e iniziative e non riesci a tirare le fila della tua vita.  Ti calmerà pensare che se ce la fa un pianeta a non disperdersi ci puoi riuscire persino tu....








TERZA DECADE


La tua decade è particolarmente influenzata dai transiti di Marte in Bilancia tra gennaio e marzo e a luglio. Il suo influsso aiuta a ritrovare energia, coraggio di ricominciare se hai perso il lavoro. Ne hai disperse moltissime nel 2013 senza poi concludere molto in termini di vantaggi economici o di prestigio personale. Questo è accaduto in qualche caso anche per la tua disponibilità e l'eccesso di ingenuità negli accordi, ora imparerai a domandarti dove troverai il tuo vantaggio nelle proposte che ti arrivano. E si spera che tu ti dia una risposta! Il  2014 non ti deluderà e anzi ti darà la conferma che le tue idee, progetti ritenuti troppo difficili da realizzare, troveranno appoggio e interesse in ambienti nuovi. I rapporti con l'estero e persone nuove in sintonia con le tue idee si riaccendono improvvisamente da luglio grazie a Giove generoso (di denaro e un po' di prestigio) che già a novembre ti da le prime conferme, preludio di un 2015 ricco di bellissime novità! L'amore è frizzante, inquieto ma molto sensuale anche se sei in coppia da tempo. 




L'IMMAGINE DEL MITO


Marte, come puoi vedere dalla foto, è rosso, il colore del fuoco, del calore.  Tu sei un segno di fuoco e vibri in armonia con questo pianeta del coraggio, dell'intraprendenza e della battaglia. Quando ti senti senza energia visualizza la sua immagine per riprendere forza. 










Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...