domenica 9 gennaio 2022

 ACQUARIO  2022


Il 2022 è pieno di complici che ti facilitano la vita, soprattutto se hai deciso di dare ascolto all'intuito e al cuore.

Da qualche anno l'inquietudine e l'insofferenza strisciante nella sfera privata ti hanno tolto l'entusiasmo e tutto questo è dovuto all'effetto di Urano (occasioni , avvenimenti repentini, instabilità) che continua a spingere per ripulire la tua vita intima e familiare dalle ambiguità che non ti lasciano vivere tranquillo.

 Tuttavia, malgrado Urano,  quest'anno le altre stelle sono tue complici per trovare un nuovo equilibrio e porre fine alle complicazioni del passato. 

 Giove (espansione, consapevolezza, fortuna) lascia il tuo segno e dal settore della realizzazione pratica mette in moto quelle che erano solo prospettive vaghe di nuovi ingaggi, di guadagni in aumento. 

 La tua posizione professionale è in miglioramento almeno fino a maggio grazie alla pianificazione che Saturno ( riorganizzazione, scelte, tagli ) ti suggerisce continuamente. Anzi ispira le strategie adatte a superare gli ostacoli della concorrenza. A dire la verità, alcuni di questi non sono provocati dall'esterno ma dalle tue stesse paure e dai vecchi pregiudizi che fino ad ora non hai superato. 

Da maggio in avanti, quando Giove passa nel tuo settore dei contatti, studio, viaggi, le stelle indicano la strada per cambiare i rapporti di forza nell'ambiente professionale. 

Da agosto e fino a marzo 2023 (!) lo strepitoso aiuto di Marte (strategia, impulso vitale)  ti mette in condizione di mettere in pratica le innovazioni che hai in mente.

 E' il momento di liberarti di tutte le attività che non ti danno soddisfazioni e tirare fuori le idee e i progetti che fino a questo momento non sei riuscito a mettere in pratica. 

La  cavalcata verso una nuova era della tua professionalità, con qualche gratificazione inaspettata, non si ferma neanche quando Giove torna nel settore del denaro, ottobre. Per la fine dell'anno i soldi sono in entrata dalle tue parti! 

Approfitta di questo anno di svolta per ritrovare la fiducia nelle tue capacità soprattutto se stai cercando da tempo di stabilizzare il lavoro.

Venere (sentimenti, armonia) non ti assiste nei primi mesi dell'anno se vuoi guardare oltre quello che stai vivendo nella sfera sentimentale. 

Una sorta di torpore (o rassegnazione? ) regna sulla storia di sempre. Eppure ai primi accenni di primavera, dal 6 marzo, anche questa porzione del tuo cielo si accende di nuove luci! 

Venere entra nel tuo segno e si accompagna a Marte: se sei disponibile a trovare un nuovo amore lascia che le nuove amicizie entrino nella tua vita.

 Soprattutto se sei solo, nuovi incontri sono previsti durante un viaggio di lavoro o spostamenti per studio.

 La primavera tuttavia mette alla prova i legami già usurati dall'inquietudine (e dalle prove di forza) che Urano fomenta.

 E' il momento giusto per chiarire fino in fondo i malintesi e giocare a carte scoperte nelle coppie in crisi.

 Dopo maggio Giove manda raggi di conciliazione nelle contese coniugali e ti libera da legami che non ti danno la sensazione di libertà, per te importantissima per sentirti felice. 

Forma fisica buona nella seconda metà dell'anno. Nei primi mesi occhio alle infreddature, agli sforzi eccessivi, all'alimentazione priva di buon senso...

BUON ANNO!








 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...