domenica 2 gennaio 2022

 

TORO 2022



Quante volte negli ultimi tempi ti sei sentito intrappolato in un labirinto senza via di uscita?

Questa è una immagine in cui ti rispecchi facilmente se ci pensi un attimo.  Il Minotauro, personaggio mitologico che rappresenta il tuo segno, ha la testa di toro e il corpo di uomo e si trova nel famoso labirinto di Minosse. Era famoso per sbranare chiunque vi si avventurasse. Questo era dovuto dal fatto che si sentiva smarrito e incapace di trovare la via di uscita. Spesso anche tu, quando ti senti in trappola perdi le staffe e vedi rosso. Cosa che è accaduta ultimamente e non a caso...

Sono quasi due anni che Saturno (privazioni, riorganizzazione) e Urano (cambiamenti, occasioni) se le danno di santa ragione, provocano rotture, incomprensioni, tensioni inaspettate, chiusure. E tu sei direttamente coinvolto nella loro rissa assieme al Leone, Acquario, Scorpione. 

In particolare sei alle prese con avvenimenti imprevedibili che hanno scombussolato gli equilibri familiari, i rapporti professionali, la vita sentimentale. In questo quadro c'è stato anche l'influsso severo di Giove (espansione, consapevolezza) che ha messo i bastoni fra le ruote del tuo carro...

 Meno male che i pianeti si spostano e le esperienze vissute insegnano sempre a capire dove sbagliamo! E soprattutto meno male che i due hanno deciso per una tregua fino ai primi di ottobre!

 Il 2022 perciò è decisamente meno complicato, ti consente di guardarti intorno con più consapevolezza e chiarezza di intenti. Giove ha deciso di darti una mano, di aprire una fase di espansione nei rapporti con gli altri, il suo nuovo influsso dai Pesci fino a metà maggio aiuta ad individuare nuovi percorsi professionali e anche esistenziali. Soprattutto ad aprile la sua congiunzione con Nettuno (metamorfosi, illusioni, ideali) inaugura una fase nuova nelle amicizie che aiuta a mettere ordine nelle priorità della tua vita. Se sei giovane a caccia di opportunità le nuove persone che incontri quest'anno sono preziose per trovarle. 

Tra maggio e fine ottobre arriva in Ariete e aiuta a consolidare le tue scelte, a trovare il coraggio di cambiare lavoro, credere di più nelle tue idee e creatività.

Nell'attività professionale è necessario un cambio di rotta e di obiettivi nuovi. Da tempo Saturno chiede di organizzarla razionalmente, in diretta contrapposizione a Urano nel tuo segno che ti spinge a voltare pagina, a trovare altri spazi lavorativi. Spesso le tue iniziative sono poco razionali e non hanno i risultati che ti aspetti. In primavera tuttavia le stelle aiutano a mettere ordine e stabilire le priorità, cosa che ti tornerà utile dall'estate in avanti. 

 Da agosto e fino a marzo 2023 la nuova posizione di Marte (strategia, impulso vitale) nel segno dei contatti, idee, iniziative pratiche stimola positivamente il settore del successo!

 La seconda parte dell'anno è ricca di ottime novità, è previsto un balzo in avanti nelle mansioni, se hai un lavoro fisso, e affermazioni se hai un lavoro indipendente. I guadagni sono in arrivo tra ottobre e dicembre. Viaggi di lavoro, trasferimenti in altre città, attività diverse rispetto al passato sono possibili durante questo periodo di Marte strepitoso. Hai una grande energia che ti consente di porre rimedio a vecchi disturbi.

Venere (sentimenti, armonia) la tua signora zodiacale, protegge la sfera sentimentale fino a metà marzo, e quando ti senti amato sei più accondiscende e sai gestire anche le insofferenze del quotidiano. La sua sosta straordinaria in Capricorno(già da novembre scorso), segno che governa le tue aspirazioni, i grandi ideali, le affinità elettive, procura anche nuovi incontri, improvvise attrazioni. Queste possono diventare importanti intorno a maggio, quando entra nel tuo segno e fa sbocciare le promesse in atti concreti. 

Il 2022 è un anno che non cancella completamente le problematiche sorte in questi anni ma ti mostra l'uscita dal labirinto delle cose che non funzionano più nella tua vita. E' un anno in cui lasciare andare i pregiudizi e aprire gli occhi per vedere la luce in fondo al tuo personale labirinto di incertezze. 

BUON ANNO!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...