sabato 8 gennaio 2022

 CAPRICORNO 2022



Il 2022 non è lo spacciatore di sogni che puntualmente non si realizzano: almeno fino a maggio il tuo cielo è accondiscendente e disponibile a favorire i tuoi piani di avanzamento e consolidamento dell'attività professionale. Venere (sentimenti, armonia) nel tuo segno fino a metà marzo, sa come ammorbidire i contatti con le persone che ti interessano, incoraggia ad osare nei progetti che tieni nel cassetto da tempo.

 Anche Giove (espansione, consapevolezza, giustizia) ti regala energia e assieme a Nettuno( trasformazione, ideali) ti spinge ad ampliare i tuoi orizzonti, a sperimentare nuove forme di collaborazione. 

L'inventiva non ti manca per tutto l'anno!

 Devi solo tenere a bada l'impulso a voler tenere sempre sotto controllo le situazioni e le persone. Anche Marte (strategia, impulso vitale) ti assiste e ti rende instancabile, sempre in cerca di opportunità e in piena espansione nell'ambiente professionale. 

Se cerchi lavoro è un  momento favorevole per trovarlo, soprattutto da marzo in avanti puoi rendere più stabile la situazione economica. E' un anno di consolidamento della tua figura professionale nell'ambiente soprattutto a fine anno. 

Il 2022 è un cielo che ti aiuta a fidarti di più dei tuoi sogni e di chi scegli intorno a te, tuttavia ogni tanto devi tornare alla realtà e occuparti della famiglia, delle questioni abitative in sospeso. 

Difatti da maggio in avanti Giove diventa meno disponibile e instaura un clima di nervosismo in casa, con i fratelli e familiari in genere. Probabilmente l'attività è talmente impegnativa che dedichi poco spazio alla sfera privata, compresa la persona di sempre. 

Da fine maggio ai primi di luglio evita discussioni inutili. Chiarire con calma gioverà al tuo amore se non vuoi provocare crisi. 

Se vivi un legame che non ti da più niente è il momento giusto per guardarsi intorno e trovare qualcuno da amare! Le occasioni di buttarsi in una storia nuova di zecca ci sono. E per ottobre, quando Giove torna positivo è possibile pensare ad una unione stabile!  

Lo stesso Giove comunque, tra maggio ed ottobre,  mette sotto osservazione le tue mosse nell'ambiente professionale. Evita di prendere scorciatoie burocratiche poco trasparenti, controlla i contratti e gli accordi per evitare sorprese in futuro. 

Da fine agosto e fino a marzo 2023 (!) il transito straordinario di Marte nel tuo settore del lavoro accelera la corsa verso il successo.

 Non solo partono i progetti che probabilmente avevano registrato uno stop, ma arrivano proposte nuove che ti portano direttamente alla fine dell'anno con una serie di risultati insperati! 

Durante questo periodo, dai ritmi indiavolati, sei instancabile ma devi anche tenere sott'occhio la forma fisica. 

Cerca di adottare uno stile di vita sano, senza troppi stravizi. 

Soprattutto a settembre- ottobre, periodo dell'anno in cui hai meno energia, non risparmiare sul sonno e dedica qualche fine settimana al riposo assoluto per ricaricarti dalla fatica.  

BUON ANNO! 

1 commento:

Lascia il tuo commento...