venerdì 7 gennaio 2022

 

BILANCIA 2022



Come sarà il  tuo 2022? Colorato o sbiadito come una vecchia fotocopia del passato?

Proprio come Psiche, la protagonista del tuo mito di riferimento, che voleva vedere il volto del suo amore, sembri vagare nel buio per trovare una candela e vedere la verità sui tuoi rapporti. 

 Fino a marzo la tua madrina zodiacale Venere (sentimenti, armonia) è ancora gelida nei tuoi confronti, si allea col solito Plutone (destino, inconscio) che da anni toglie sintonia ai rapporti. Ambedue spengono la fiamma... e non ti consentono di "vedere. Dal 25 gennaio non ti aiuta neanche Marte (strategia, impulso vitale) a superare questo periodo poco allegro per la sfera privata. 

 Ai rimproveri e alla freddezza nei rapporti familiari, che si protraggono da novembre scorso, si aggiunge l'insofferenza per le "solite cose" dette e ridette, le verità che non ti fanno mai arrivare alle conclusioni. Bisogna dire che tu non sei amante delle decisioni prese su due piedi, pensi e ripensi, cerchi di mediare. 

Hai la testa piena di possibili aggiustamenti che regolarmente bocci come troppo poco equilibrati. Tuttavia rischi di perdere le staffe persino tu che ti senti paladino dei compromessi, specie a febbraio, per le richieste e le pretese dei figli, della persona che ti sta accanto. 

Meno male che le geometrie celesti cambiano velocemente e a fine marzo l'aria di primavera ti entra nella testa, oltre che nel cuore: Marte e Venere passano nel settore dell'amore e ti liberano dalle nuvole pesanti dell'insofferenza. 

Puoi trovare un modo per sfuggire alla noia se non sei più innamorato: le occasioni di fare incontri eccitanti ci sono eccome! I nuovi amori che nascono in primavera non saranno solo temporanei, da fine agosto in avanti possono diventare importanti, anzi fondamentali per rinnovare la tua vita sentimentale da capo a piedi! 

Complice di questa rivoluzione, istigata dall'inquieto Urano (cambiamenti, occasioni, tagli) nel settore della trasformazione da tempo,  è l'influsso di Giove (espansione, consapevolezza, giustizia). Fino a maggio facilita il lavoro di tutti i giorni, le imprese che vuoi portare avanti e che avevano registrato uno stallo. Rende meno difficile guadagnare. Aiuta a curare la salute e forma fisica.

 Poi entra, anzi irrompe (!), nel settore del matrimonio, dei rapporti importanti, anche con collaboratori e soci. 

Si apre uno scenario più movimentato in cui ti senti costretto a prendere iniziative e decisioni nelle questioni professionali importanti, e in qualche caso sei deciso a dire basta a rapporti sentimentali ambigui, poco appaganti alla fine. 

Maggio e giugno sono decisivi per le tue battaglie di indipendenza dalle situazioni che non ti danno più la leggerezza che invece ti promettono le stelle da agosto 2022 fino a marzo 2023!

 Da quel momento Marte diventa strepitoso e movimenta la tua vita soprattutto per quello che riguarda le aspirazioni, le nuove idee, i contatti con nuovi ambienti che rispondono alle tue esigenze. In tutto questo rinnovamento, a volte dai ritmi davvero incalzanti, c'è l'aiuto amorevole di Saturno (organizzazione, razionalità, destino) che ti da il coraggio di tirare fuori idee e inventiva, grinta e facilità di comunicare con il mondo intorno e fuori del solito ambiente.

 La tua vita si arricchisce di nuovi orizzonti e Venere ti fa ritrovare il fascino romantico che avevi forse accantonato. 

A ottobre i ritmi diventano meno incalzanti, Giove torna in Pesci, settore del lavoro, salute, e ti consente di aggiustare il tiro nelle imprese che hai iniziato, nuovi amori compresi. 

Proprio in quel periodo torni a fare quello che è nella natura del tuo segno: riunire alla luce della razionalità tutto quello che hai ottenuto fino a questo punto e dare la giusta misura ai rapporti, alle attività, agli impegni presi. 

Senza dimenticare che l'unione tra i sentimenti e la ragione  è il grande motore della tua vita. In questo hai l'assistenza di Saturno, uno dei governatori del tuo segno, fino a marzo 2023, quando passa in Pesci, settore del lavoro. 

BUON ANNO!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...