ARIETE 2022
E' dal 2011 che Giove (espansione, consapevolezza, fortuna) non passa dalle tue parti e tu hai smarrito le coordinate della tua strada verso le gratificazioni che pensi di meritare. Questo pianeta nel 2022 chiude un ciclo della tua vita e ne apre un altro che ti piacerà per le tante nuove prospettive che ti mostra.
Che cosa hai perso e conquistato in questi dodici anni?
E' una domanda che ti farai proprio all'inizio del 2022 per scoprire che i desideri e i programmi che avevi lasciato nel dimenticatoio come sogni irrealizzabili nello scantinato della tua testa, ora cominciano a tornare alla luce. Vogliono diventare vivi e visibili nel grande schermo della tua realtà.
Questo riguarda soprattutto le (grandi) ambizioni nella sfera professionale ma tocca anche la sfera intima, il rapporto con le persone intorno, il mondo dei sentimenti sempre troppo confusi con il desiderio di dominare la situazione per paura di non avere tutto sotto controllo.
Fino a marzo, visto che Venere (sentimenti, armonia) continua ad essere fredda e sempre pronta a contraddirti, potresti sentirti sconfitto rispetto alle aspettative che hai. Lo stesso fa Marte (impulso vitale, iniziativa) che proprio non ti assiste con una strategia vincente, anche se Mercurio ( talento pratico, idee) muove le conoscenze e apre a nuove idee. L'ambiente in cui ti muovi chiede costantemente organizzazione, critica le tue proposte, non lascia spazio all'iniziativa personale. Ti obbliga a subire situazioni diventate insostenibili.
Ma dal 6 marzo all'improvviso gli stessiVenere e Marte si alleano per darti una mano!
Provocano un'apertura insperata nell'ambiente.
I nuovi appoggi che trovi ti saranno utili per tutto l'anno per imboccare la strada della riuscita. E un primo grande risultato è in arrivo entro ottobre.
E' l'effetto di Giove che entra nel tuo segno a maggio e finalmente apre lo scrigno dei desideri. Ma non solo questo: ti rende capace di aprirti alle novità, agli stop repentini, ai via liberi improvvisi che spiazzano persino te che sei sempre pronto a scattare in avanti.
Il grande pianeta dell'espansione ti aiuta a dipanare la matassa delle tue insicurezze (ne hai tante ma fai sempre finta di no...) e da maggio stesso il tuo pianeta guida, Marte, diventa strepitoso in Gemelli, settore per te legato ai contatti, alle idee, ai viaggi. Se cerchi lavoro o vuoi cambiarlo ecco il periodo migliore per te. Sei convincente e sai mostrare al meglio la tua preparazione.
La sua sosta straordinaria in questo segno dura fino a marzo 2023. Il suo influsso paterno ti lancia in avventure professionali e amorose che superano persino le tue aspettative!
Le energie celesti sono perciò propense a darti il propellente per buttarti a capofitto nel mondo e ottenere le gratificazioni che desideri. Anche gli investimenti e le attività finanziare registrano miglioramenti, anche se cautela è necessaria nelle speculazioni azzardate.
Non hai che da guardarti intorno ed essere pronto ad acchiappare il primo treno super veloce per scendere alla stazione di destinazione.
La salute non è un problema se non esageri col cibo spazzatura e l'alcool.
Naturalmente in certe occasioni, durante i tuoi spostamenti frenetici da una attività all'altra, da una passione all'altra, ci sono dei momenti di confusione (giugno, luglio, ottobre) in cui potresti ritrovarti a perdere qualcosa soprattutto nelle questioni sentimentali. Nella foga di prendere tutto quello che arriva potresti dimenticare la tenerezza nei rapporti di lunga data.
Quella particolare capacità di ascoltare e assecondare i bisogni dell'altro, di condividere tutto, anche le incertezze e le paure, che fanno dell'amore qualcosa di irripetibile.
Racconta il mito associato al tuo segno che Frisso (simbolo dell'Io) cavalcava per il cielo l'ariete dal vello d'oro con la sua intimorita sorella Elle, e nella foga di spronare l'animale, su per il cielo appunto, la fece cadere nel mare lasciandola affogare senza neanche accorgersene.
P.s. per l'astrologia Elle rappresenta l'anima. Quando ha paura e cade affoga nel mare delle emozioni...
BUON ANNO!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento...