VERGINE 2022
Il tuo segno è associato al mito di Demetra, dea delle messi, che, addolorata per il rapimento della figlia Persefone da parte di Plutone, dio degli inferi, non produce più i frutti della terra e provoca carestie fra gli umani.
Per intercessione di Giove (espansione, consapevolezza, giustizia) ottiene che la figlia sia con sé nei sei mesi che vanno dalla primavera all'autunno e gli altri sei con Plutone negli inferi.
Nel 2022 la tua personale figlia Persefone, (tutto quello che hai programmato nel 2021: un lavoro nuovo, un figlio, una convivenza) ti sarà accanto tra marzo e ottobre, proprio come nel mito.
Sarai dunque in grado di raccogliere i frutti dei tuoi sforzi e ritenerti soddisfatto per intraprendere la strada che ritieni giusta per te. Anche se qualche intoppo è previsto nei primi mesi dell'anno.
Giove fino a metà maggio non si cura delle tue esigenze di vedere un riscontro pratico dei tuoi sforzi.
Il suo passaggio in Pesci, settore dei rapporti con gli altri (collaboratori, persona amata, colleghi) ti obbliga a farti carico delle esigenze di condivisione dei doveri, e questo ti risulta facile in genere, ma anche a fare fronte agli imprevisti.
La tua natura previdente, che non ama appunto gli imprevisti, ti consente di trovare soluzioni anche per gli altri.
Ma da metà aprile a metà maggio cominci ad essere stanco.
In aprile in particolare la congiunzione Giove -Nettuno (metamorfosi, illusioni) nell'ostile segno dei Pesci crea confusione, momenti di incertezza, e fa tornare a galla vecchi fantasmi che non giovano ai rapporti di lunga data. In particolare le ambiguità e le cose non dette provocano tensione e qualche rottura nei rapporti già difficili. Se qualche illusione si sgretola meglio così: anche se all'inizio provoca smarrimento rende comunque più facile il tuo cammino verso un rapporto sereno.
Ma di chi è la colpa?
in genere la responsabilità è da tutte e due le parti ma un terzo incomodo c'è sempre...
E' Marte (strategia, vitalità, sensualità) che manda segnali ambigui nella coppia di sempre e non ti lascia spazio per riflettere. Questo è un tema che spesso tornerà alla ribalta da agosto in avanti quando lo stesso Marte inizia una sosta straordinaria in Gemelli (fino a marzo 2023) segno che governa il settore professionale, ambizioni.
Nel frattempo Giove sarà in posizione nascosta in Ariete e stimola per tutto il resto dell'anno la tua voglia di successo, il desiderio di arrivare ad un traguardo che hai sempre puntato. Le gratificazioni che ti aspetti arrivano ma è necessario fronteggiare la concorrenza agguerrita. L'appoggio di Giove non ti manca almeno fino ad ottobre. E anche Saturno (organizzazione, razionalità) dal settore del denaro (in aumento a fine settembre- ottobre), trasformazioni, suggerisce strategie vincenti per parare i colpi della concorrenza.
Venere (sentimenti, armonia) fino a marzo sosta nel segno dell'amore, creatività. Le nuove storie sono promettenti ma dai tempo al tempo: a settembre saprai se il raccolto è maturo...
Il tuo pianeta guida, Mercurio (senso pratico, idee) è sempre pronto a farti partire col piede giusto nelle nuove imprese e si allea spesso con Urano (occasioni, imprevisti) per darti una via di uscita nelle situazioni lavorative più intricate.
La resistenza fisica potrebbe indebolirsi a fine anno a causa dei ritmi forsennati nell'attività.
Adotta una alimentazione sana, evita l'alcool e i cibi che danno fastidio al fegato. Vie respiratorie delicate.
BUON ANNO!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento...