venerdì 7 gennaio 2022

  SAGITTARIO 2022



Non c'è niente da fare, le stelle girano da tempo sempre sullo stesso punto: hanno deciso che tu, il Centauro delle stelle, invece che saltare gli ostacoli, con la foga che ti contraddistingue, debba invece imparare ad aggirarli! Sarebbe a dire che dovresti comportarti come un animale da cortile qualunque di fronte alle difficoltà: cambiare strada...e rinunciare a saltare oltre il fosso! 

Ti sembrerà inaudito ma è sicuramente utile imparare ad essere meno fiduciosi nella sincerità altrui e nell'intervento della fortuna...Il cielo ti chiede più attenzione a quello che hai intorno e decisioni basate su fatti più che su speranze come ti capita di fare. 

  E' Nettuno (ideali, metamorfosi, illusioni) che dai Pesci, settore delle cose intime, dei contatti familiari, insiste nell'importi questa trasformazione. Questo in particolare se sei nato tra il 14 e il 17 dicembre. E' perciò necessaria una analisi approfondita di certi rapporti in cui le responsabilità non sono da una parte sola...

 Fino a maggio lo stesso fa Giove (espansione, consapevolezza) tuo padre celeste, che vuole più chiarezza nei ruoli e nelle scelte in famiglia. Ad essere franchi parecchie sono le cose da mettere in chiaro in casa, compresa la famiglia di origine,  come anche nella sfera intima. 

 Soprattutto se sei alla ricerca di una nuova dimensione esistenziale e professionale, le scelte vanno stavolta ponderate con la saggezza di Chirone, il sapiente centauro guaritore, maestro degli dei. 

Eppure nel 2022 hai ancora l'appoggio formidabile di Saturno (organizzazione, razionalizzazione) che tutto il tempo ti aiuta a trovare le parole giuste per comunicare il tuo entusiasmo nelle nuove attività, ampliare il raggio di azione, progredire nello studio, nei contatti adatti per le tue competenze.  E' ottimo per consolidare le attività già in corso dallo scorso anno che vanno cementate con contratti attentamente studiati. 

Fidati del suo influsso specie da fine agosto in poi, quando ti trovi alle prese con la concorrenza sleale che non molla fino a marzo 2023!

 E' l'effetto di Marte (strategia, impulso vitale) che crea continuamente, fino a quella data appunto, malintesi e qualche rottura nelle collaborazioni, società di affari, rapporti importanti per la professione. Meno male che a te le sfide non dispiacciono affatto, soprattutto nell'ambito professionale. Guardati però dall'impulsività e dal nervosismo. 

Evita di strafare e concentrati su pochi ma chiari obiettivi. Soprattutto a fine anno potresti avvertire stanchezza improvvisa e il riacutizzarsi di vecchi disturbi. 

Concediti molti momenti di relax in mezzo alla natura. L'unica fonte di equilibrio per il tuo segno irruento. 

 Marte agitato movimenta i rapporti di lunga data, alimenta passionalità e voglia di dare un impulso vivace alle relazioni in piedi da tempo.

 In qualche caso questi mesi sono il banco di prova della tenuta del tuo amore. E se per accidenti ci fosse una rottura, potresti trovarti in men che non si dica fra altre braccia pronte ad amarti!

 E' l'effetto di Giove positivo dal settore dell'amore, creatività da maggio ad ottobre, che decide all'improvviso di appoggiare le tue scelte e provocare improvvise attrazioni.  Soprattutto se da tempo aspetti una nuova storia in questo strampalato 2022 potresti trovarti in una passione dalle mille sfaccettature.

 Non è escluso che deciderai di andare a vivere altrove, con la tua nuova fiamma e un figlio in cantiere. 

Poi da ottobre Giove torna in Pesci e di nuovo le problematiche  riguardanti la famiglia, i figli esigenti, che non hai affrontato ad inizio anno possono tornare alla ribalta. Con qualche scontro dovuto alla mancanza di dialogo o aggiustamenti necessari alla luce delle novità che sicuramente non mancano per tutto il 2022! 

BUON ANNO!   

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...