lunedì 10 gennaio 2022

 PESCI 2022


Non capita a tutti di avere i due pianeti protettori nel proprio segno per quasi tutto l'anno! Ebbene, a te capita e ne trai risultati davvero entusiasmanti se ti fidi della tua creatività e preparazione. 

Giove (espansione, consapevolezza, fortuna) e Nettuno (ideali, trasformazione, illusioni)sono tuoi alleati, ti forniscono le energie necessarie per fare di questo 2022 un anno di svolta. E' la chiusura in bellezza di un ciclo esistenziale iniziato 12 anni fa. 

Proprio come Derceto, ninfa legata al tuo mito di riferimento, i tuoi protettori zodiacali ti assistono per dare alla luce il prodotto della tua creatività. Sia esso un figlio, un progetto, un nuovo lavoro. 

 Dunque Giove e Nettuno non si riferiscono solo alle questioni professionali ma anche la sfera privata, che in verità avrà bisogno di qualche chiarimento da fine anno in avanti. 

Fino a marzo Venere (sentimenti, armonia) si occupa di allargare la cerchia di amicizie e conoscenze adatte per la tua affermazione nell'ambiente professionale.

 Gli agganci utili arrivano anche dall'influsso stabilmente positivo dell'imprevedibile Urano (occasioni, tempismo) che aiuta a completare un ciclo di studi, un progetto che sembrava incerto. Se cerchi un lavoro approfitta dei nuovi contatti per mettere un punto fermo alla tua carriera. 

Giove fino a maggio sosta nel tuo segno e affina le idee innovative a cui stai lavorando da tempo, poi passa nel settore della realizzazione pratica e velocizza i tempi. Per questo è bene dedicare i primi mesi alla messa a punto della tua strategia. Evita di rimandare gli impegni e gli appuntamenti più importanti.

 Da fine agosto Marte (strategia, impulso vitale, impazienza) diventa ostile nel settore dei legami familiari, nei rapporti intimi e ti rende nervoso, a volte esagerato nelle pretese e nelle reazioni. 

 Il suo effetto dura più del solito (fino a marzo 2023!) e acuisce le tensioni anche nell'ambiente professionale che chiede molta della tua (poca) pazienza.

 Malgrado le tensioni interiori e i momenti di incertezza lo stesso Marte così agitato ti consente di tirare fuori le esigenze più nascoste, ti rende capace di razionalizzare vecchie ferite e forse accettarle. Questo accade per via del suo contatto positivo, tra settembre e novembre, con Saturno (tagli, riorganizzazione ) che dal 2020 sosta nel settore delle cose nascoste per ripulire la tua vita dai vecchi schemi. 

Nessuno come te è consapevole della necessità di cambiare atteggiamento e obiettivi alla luce delle cose che accadono intorno a noi, la tua naturale capacità di adattamento alle situazioni è preziosa anche in questo anno dai ritmi incalzanti. 

A ottobre, quando Giove torna nel tuo segno per qualche mese ancora potrai tirare le somme e lanciare nuove avventure professionali. 

Queste stelle così mutevoli chiedono più verità  e leggerezza nella sfera sentimentale. 

I legami di lunga data vanno ripuliti dalle ambiguità e dalle imposizioni (tue e dell'altra persona) per vivere l'amore con l'entusiasmo che ti contraddistingue. 

La passionalità è forte soprattutto negli  ultimi mesi dell'anno, ma anche la voglia di litigare e concedersi qualche "distrazione" se per caso il legame è in crisi. Nuovi incontri un po' folli ma molto appaganti per chi è solo e a caccia di un amore coinvolgente. 

Da fine agosto la stanchezza potrebbe farsi sentire, e la forma fisica ne risente. Bronchi, gambe, funzioni intestinali i punti deboli. Concediti più pause nel verde per reimparare a respirare a pieni polmoni e ritrovare il centro di te stesso.

BUON ANNO!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...