lunedì 3 gennaio 2022

CANCRO 2022




Giano bifronte era il dio romano del tempo che aveva due facce contrapposte: una guardava al passato e l'altra al futuro. E' un'immagine che ti terrà compagnia per lunghi tratti di questo 2022 speciale per la sfera intima e quella pubblica. 

Però non starai fermo a contemplare il tempo che scorre! 

Difatti le energie celesti ti forniscono abbondante iniziativa e coraggio per mettere finalmente in pratica le trasformazioni necessarie per avere le gratificazioni che meriti. L'evoluzione che Plutone (destino, cose non dette, inconscio) chiede dal 2008 è necessaria e benvenuta in questo 2022 sorprendente per le tante novità in arrivo. Lo stesso Saturno (organizzazione, senso pratico) ti spinge ad evolvere e Urano (occasioni, cambiamenti) ti procura le aperture mentali e pratiche per lo stesso obiettivo. 

Non è un anno incolore insomma ma non consente pigrizia, tutt'altro!

L'influsso positivo di Giove (espansione, consapevolezza, mente speculativa) ti accompagna da ora a maggio e poi da ottobre a dicembre.

 La rinnovata fiducia in te stesso riaccende il formidabile intuito di cui sei fornito, ti consente di ampliare i tuoi orizzonti personali e sociali. In questi mesi diventa sempre più evidente l'insofferenza per i soliti meccanismi di potere nell'ambiente di lavoro, sei meno disposto ai compromessi anche con chi ami. 

Anche se fino ai primi di marzo sei ancora alle prese con la confusione provocata da Venere (sentimenti, fortuna) e Marte (strategia, vitalità, intraprendenza) ostili nel campo delle unioni, fidati del tuo intuito per evitare di subire imposizioni.

 Ad aprile la formidabile congiunzione  Giove - Nettuno (ideali, trasformazione, illusioni) riallaccia i fili rotti da tanto tempo delle tue aspirazioni più grandi, rimette in sesto la comunicazione fra idealismo e creatività, fra maschile e femminile, che per te è vitale. Non c'è niente di meglio per il tuo segno che riuscire a mostrare la propria creatività in tutti i sensi: un figlio, un lavoro nuovo, l'inizio di un corso di studi, una nuova convivenza. 

Questo fermento celeste ti rende capace di tracciare finalmente la tua strada. Soprattutto se vuoi cambiare lavoro, vita, ambiente, chiudere un legame diventato insopportabile. E' un momento magico anche se sei giovane e vuoi trovare spazio alla tua passione senza le interferenze esterne  che tanto ti condizionano. 

Da maggio in avanti, quando Giove passa nel settore che governa la tua figura pubblica e sociale, arriva il momento di smantellare le situazioni che non ti corrispondono più. E' una chiamata alle armi per fare spazio alle cose che contano. Soprattutto per quello che riguarda il lavoro, l'attività professionale, è possibile rovesciare i rapporti di potere nell'ambiente e prendere l'iniziativa. 

Da fine agosto Marte (strategia, impulso vitale) entra nel settore delle cose non dette (Gemelli) e ci rimane fino a marzo 2023! 

Si apre un periodo di sfida tra te e il mondo intorno, ma anche tra quello che sei adesso o stai per diventare e quello che eri nel passato. Questo momento astrale è il banco di prova per i rapporti in crisi, per i problemi non risolti (con colleghi, collaboratori) accantonati per pigrizia o paura. I rapporti con gli altri, amicizie, sono sempre condizionati dall'ostilità di Plutone e a volte non sono di aiuto, meglio contare sulle tue forze. 

Tutte le energie celesti ti spingono ad usare la bacchetta magica della creatività e dell'intuito. Potresti tornare ad essere mago al pari del tuo archetipo femminile di riferimento: la titanessa Teti, madre di Achille .  Per la fine dell'anno, quando Giove da ottobre torna a darti nuove opportunità, avrai forgiato anche tu il tuo Achille: il guerriero invincibile dal tallone vulnerabile. Ma stavolta gli metterai le scarpe per proteggerlo! 

Durante l'anno potresti soffrire di disturbi vari dovuti soprattutto all'ansia. Attento ai bronchi, ossa, vie urinarie. 

BUON ANNO!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...