venerdì 7 gennaio 2022

 

SCORPIONE 2022 



 Orione, personaggio mitologico legato al tuo segno, fu costretto ad un lungo peregrinare in mare per ritrovare la vista persa per orgoglio. E' un po' quello che ti è capitato nel 2021. 

Ma tu nel 2022 ritrovi, dopo un anno non facile, la fiducia in te stesso e non sarai costretto a peregrinare da un posto all'altro, da una decisione all'altra come Orione appunto. 

Giove (consapevolezza, espansione, fortuna) è nel segno che governa la tua passione, creatività, idee e ci vedi benissimo fin dai primi mesi di questo anno ricco di ottime novità per individuare situazioni e persone che non fanno per te! 

Anche se sei ancora alle prese con la "ristrutturazione" che Saturno (tagli, privazioni, riorganizzazione) ti impone e con le imprevedibili vicissitudini provocate da Urano (cambiamenti repentini, occasioni) il 2022 decisamente ti apre nuovi orizzonti esistenziali e professionali. 

Le nuove istanze che coinvolgono la vita familiare, i rapporti di coppia, collaborazioni, ma anche la sfera intima, sono meno complicate da gestire fino a i primi di marzo.

 Marte (strategia, vitalità) e Venere (sentimenti, armonia) si alleano per darti le informazioni e i contatti adatti a fare progressi soprattutto nelle collaborazioni, società di affari. Questi influssi sono utili anche per calmare le acque nei rapporti sentimentali provati dalle tensioni degli ultimi tempi. La nebbia dei malintesi comincia a diradarsi.

Quando intorno ad aprile, e primi di agosto tornano a galla i problemi non risolti, è possibile dare una svolta decisiva. Se non sei più innamorato la tua strada è ricca di passioni nuove, adatte al tuo spirito melodrammatico e sensuale! Giove a maggio passa in Ariete, segno che governa la tua vita quotidiana, le attività lavorative sono in ascesa anche per l'aspetto economico.

 Rimane in questo segno fino ad ottobre e da fine agosto a marzo 2023 (!) diventa alleato di Marte che rimane nel settore delle trasformazioni. La sua spinta rivoluzionaria ti consente di fare i cambiamenti che hai in mente anche nella sfera intima. 

Sarà più facile dimenticare storie che non ti corrispondono più, attività che non sono più adatte ai tempi del metaverso...

Nessuno più di te è capace di innovare, trovare soluzioni alternative a problemi che ti trascini da tempo quando ha la complicità di Marte a sostenerti! Trovare una occupazione, un nuovo lavoro non sarà così difficile, basta provarci! 

Anche Mercurio (contatti, idee, senso pratico) è alleato per gran parte dell'anno e aiuta, soprattutto tra luglio e ottobre, a trovare ambienti adatti alle tue esigenze, a fare un salto di qualità nella professione dipendente. 

Tutto il movimento, a volte stancante per la salute da tenere sotto controllo ad aprile, giugno, che il cielo riversa sulla tua vita dovrebbe aiutarti a dimenticare quelle che tu ritieni offese da parte degli altri.

 La tua natura suscettibile a volte ti impedisce di vedere le ragioni dell'altro... e in questo anno davvero innovativo non vale la pena perdere troppo tempo dietro alle piccole cose, volare alto ti consente di fare del tuo 2022 un piccolo capolavoro! 

BUON ANNO! 

   

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...