lunedì 29 ottobre 2018

URANO DI NUOVO ALLA CARICA! 

Se per caso pensavate che i cambiamenti avvenuti nella società e nella vita di ognuno di noi negli ultimi sette anni si sono tutti compiuti, avrete modo di ricredervi. 
Il pazzo Urano, pianeta delle rottamazioni che esalta i rottamatori ma anche gli improvvisatori di verità distorte dall'uso improprio della parola "pensiero", dalla confusione tra "opinione"  e "analisi obiettiva" della realtà ci propina altre novità fino al 7 marzo 2019 dall'Ariete. 
Se per caso non si era capito, l'azione di questo pianeta che ha sempre bisogno di rovesciare la visione delle cose per permetterci di diventare più consapevoli e liberi, quando è in Ariete esalta l'ego delle persone fino a farlo diventare il signore assoluto della nostra vita quotidiana. 
E perciò nelle persone che non hanno una dose di consapevolezza e capacità di gestire le proprie pulsioni primordiali incita all'auto-affermazione senza curarsi di chi è accanto, in nome di una "libertà" concepita solo per se stessi.
Nella sua ultima corsa all'indietro in questo segno di fuoco, promette di portare a compimento il lavoro  di  destrutturazione della società come era fino a quel momento iniziato nel 2011  con lo slogan del cambiamento.
Continuerà da un lato a liberarci delle vecchie convinzioni e dall'altro a facilitare la rinascita di ideologie seppellite già dall'800 in poi. (Negli anni '40 dell'800 era assieme a Plutone in Ariete ma i risultati furono ben altri. I moti popolari, la nascita delle prime idee femministe ecc. ecc.) 
Questo naturalmente perché in questa fase non si riesce ad elaborare una struttura capace di far convivere più visioni della realtà in modo pacifico e costruttivo. Essendo il concetto di condivisione estraneo ad un segno individualista come quello dell'Ariete.
Il suo nuovo aspetto negativo con Plutone (inconscio collettivo, pulsioni incontrollate) rafforza la spinta a cercare soluzioni arcaiche che hanno funzionato nel passato remoto. 
La crisi del patriarcato è l'aspetto più evidente, visto che, in mancanza di visioni diverse porta tanti uomini ad uccidere le donne, la cui mattanza è diventata sempre più imponente negli ultimi anni. 
Che cosa ci riserva dunque nei prossimi mesi questo ritorno di Urano?
Ecco segno per segno gli ultimi scampoli della sua azione:
ARIETE 
Di nuovo in corsa per ristrutturare la tua vita personale e sociale. Stavolta hai dalla tua parte ottime prospettive di vincere una battaglia nella sfera professionale. Attento però a non rimanere isolato nelle tue convinzioni. Meno testardaggine. 
TORO 
Sei avviato verso una vita migliore ma devi ancora buttare giù una serie di convinzioni che non ti servono a vivere meglio. Tu che sei un tipo pratico sai come cambiare definitivamente certi rapporti ormai usurati, sia di lavoro che affettivi. Non rimandare le scelte che senti più adatte a te.
GEMELLI 
Urano ti crea occasioni vere e proprie per trovare una soluzione decisiva ai tuoi problemi di lavoro e di soldi. Approfitta di questi mesi per allargare il giro di conoscenze da cui spuntano occasioni inimmaginabili. Devi però fare delle scelte precise nei rapporti importanti. Niente ambiguità. 
CANCRO 
Ancora non è finito il lavoro di pulizia della tua immagine professionale e sociale. In questi mesi è necessario rimboccarti le maniche per cambiare definitivamente lavoro, obiettivi, ambiente. Meno emotività e più fiducia ti aiutano a fare scelte importanti per il futuro. Tutto questo però a patto che non ti fai condizionare dalle opinioni degli altri. 
LEONE 
Un periodo di rifinitura della tua situazione esistenziale e affettiva. Sono mesi fortunati per rendere solida una storia affettiva ma anche professionale. E' il momento di prendere in considerazione un trasferimento, un cambio di sede di lavoro. I prossimi anni sono all'insegna delle novità. 
VERGINE 
Una sosta in questi mesi per dare spazio e importanza alle tue idee e per ripulire la tua vita da rapporti difficili, complicati dall'intrusione di altri nelle tue faccende. Nuove idee e ispirazioni se hai un lavoro creativo. Soldi in arrivo ma anche spese per avviare le trasformazioni a cui pensi da tempo. 
BILANCIA 
Una nuova ondata di situazioni da gestire con la tua solita avvedutezza e rigore. Soprattutto i rapporti che fino a questo punto sei riuscito a tenere in piedi malgrado le tensioni affrontano una nuova fase di ambiguità. E' il momento delle scelte definitive in famiglia, con le persone di sempre, con i colleghi che approfittano della tua disponibilità. 
SCORPIONE 
Un periodo di assestamento delle attività professionali e di riconoscimento del tuo lavoro nell'ambiente. Arrivano anche soldi e riscossione di crediti pregressi. Puoi adesso avviare le nuove iniziative che hai pensato nei mesi scorsi. Concludi contratti e accordi entro questi mesi. 
SAGITTARIO 
Urano torna ad agitare il tuo mare della creatività e delle emozioni. Ritrovi la pazza determinazione a portare avanti progetti azzardati per gli ambienti in cui ti muovi. Ma ora sei più forte e capace di gestire meglio le opposizioni delle persone intorno a te. Una vera rivoluzione è possibile! Non tutto è facile come da tempo a questa parte ma i risultati possono arrivare. Non fare il passo più lungo della gamba negli investimenti. 
CAPRICORNO 
Ci sono cose che hanno a che fare con la sfera privata che vanno risolte e non insabbiate come forse hai fatto negli ultimi mesi. Le questioni familiari ma anche la tua visione della famiglia, degli affetti tornano in primo piano. Qualche delusione non fermerà la tua corsa verso la felicità. Fiducia. 
ACQUARIO 
Urano riprende il discorso che avevi lasciato all'improvviso nei rapporti con gli altri. Ora hai la possibilità di finire il lavoro di rinnovamento delle tue capacità comunicative con il mondo che ti circonda e oltre. La situazione professionale migliora decisamente e sei più libero di allargare la tua azione verso nuovi ambienti pronti ad accogliere le tue proposte. 
PESCI 
La realizzazione di quello che stai rincorrendo da qualche tempo ha bisogno di qualche strumento in più. Più senso della realtà, più capacità di vedere le situazioni senza preconcetti. E' un po' questa la spinta di Urano nei prossimi mesi. Soprattutto per la sfera professionale è necessario fare l'inventario delle tue "cartucce" per sparare ai bersagli giusti. Costruttività in aumento. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...