lunedì 28 dicembre 2015

ARIETE 2016 
L'ANNO DELLE CONFERME 
Uno dei tuoi miti di riferimento è quello di Giasone che dopo mille peripezie giunge infine a prendere il vello d'oro.
 La pelle dell'ariete era (ed è ancora) usata dai pastori caucasici per trovare l'oro nei fiumi che scorrevano sulle loro terre. I frammenti di questo metallo prezioso infatti si incagliavano nella sua lana, per questo si diceva fosse d'oro. Quello di Giasone però era magico perché guariva dalle ferite. 
 Questo è un anno in cui anche tu potrai arrivare finalmente  a prenderti la pelle magica che guarisce le tue ferite degli ultimi anni. 
I transiti del 2016 parlano chiaro proprio come piace a te: le conferme che cerchi da tempo sono previste entro la fine dell'anno.
 Il tuo pianeta guida, Marte (strategia, impulso vitale, combattività) ti sarà accanto fino al 29 settembre! Dal 4 gennaio inaugura una serie di avvenimenti che ti aiutano ad avere una posizione professionale adeguata alle tue capacità e aspettative.
 Non sto parlando di "fortuna" bensì di occasioni adatte per mostrare la tua competenza!
 Il tuo spirito combattivo si sposa magnificamente con l'influsso positivo di Saturno (costruttività, capacità di pianificare) nel settore delle grandi imprese,studio, viaggi,  rapporti con ambienti nuovi. 
Questi due formidabili alleati sostengono la tua autostima per tutto l'anno anche nei momenti di incertezza che capitano persino a un duro come te (gennaio, febbraio, giugno, prima parte di luglio, settembre).
 Un altro pianeta, che ormai hai imparato a conoscere, collabora ad aprire nuove strade, non solo professionali ma anche spirituali, emotive, sentimentali. Sto parlando di Urano, il rottamatore di rapporti e convinzioni, colui che toglie e regala all'improvviso, che dal marzo 2011 ha cambiato parecchie cose nella tua vita.
 Sotto la sua azione rivoluzionaria nel 2016 potresti riuscire a liberarti di vecchi pregiudizi e cogliere le improvvise occasioni di migliorare sparse durante l'anno ( aprile, seconda metà di giugno, agosto,novembre). Ma è a dicembre, proprio per il periodo di Natale, che queste stelle ti daranno la conferma che aspetti e ti accompagneranno verso nuove conquiste professionali, sentimentali e spirituali! 
Il tuo bisogno di evoluzione e rinnovamento che Nettuno (metamorfosi, trasformazione ma anche illusioni) spinge in avanti per tutto l'anno tocca anche i rapporti di lunga data come quelli che possono nascere durante l'anno. Se sei solo la vita di coppia comincerà a sembrarti necessaria soprattutto dal 10 settembre in poi, quando Giove (espansione, matrimonio, condivisione) entra in questo settore del tuo cielo. Irruento come sei, soprattutto quando sei sostenuto da Marte, potresti decidere in fretta per il matrimonio come anche per la conclusione di un legame che non ti interessa più. Ricordati solo che le vecchie modalità di relazione (amorosa o professionale) vanno esaminate criticamente se vuoi ancora ritenerle adatte a te. 
Mai come quest'anno la tua parola d'ordine è "autocritica costruttiva"! Il rinnovamento nella vita di coppia può diventare realtà se sei sempre innamorato della persona che ti vive accanto e la parola magica in questo caso è "condivisione". Pensaci su: questa parola non è esattamente " facciamo quello che dico io"...
P.S. per documentarti su che cosa è l'autocritica costruttiva puoi leggere Hegel, andare sul sito della Treccani alla voce autocritica, leggerti un' avventura di Paperino, un manuale di psicologia, contemplare il simbolo del tuo segno zodiacale che vedi sopra. Buon anno!   

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...