L'ANNO DELLE VERITA'
Nell'era precristiana "Virgo" era sinonimo di donna autonoma, padrona della sua vita. Il mito generalmente ascritto al tuo segno, quello greco ,conserva il concetto di donna autonoma e collega il tuo segno alla storia di Demetra, dea che dava vita alle messi e concedeva agli uomini il raccolto. Aveva una figlia, Persefone concepita con suo fratello Giove. Ade, dio degli inferi, la rapisce per farne la sua sposa. Demetra disperata minaccia una carestia se la figlia non le viene restituita. Ma la giovane ha già mangiato il melograno (frutto che una volta ingerito non consente di tornare tra i vivi). Di fronte alla risolutezza della Dea e per timore che gli uomini fossero affamati dalla carestia, Giove impone ad Ade di lasciare che Proserpina passasse sei mesi sulla terra per far fiorire la vegetazione e sei mesi negli inferi.
E' indubbio che il tuo compito è quello di preservare la tua autonomia anche di fronte alle paure e alle incertezze che spesso dominano la tua vita. E per farlo sei pronto a rinunciare al simbolico raccolto proprio come Demetra.
Come vedi il mito ti racconta come una persona capace di badare a sé stessa e ai propri interessi senza dipendere da nessuno. Insisto su questo perché spesso ti percepisci come qualcuno bisognoso degli altri per vivere!
Tuttavia il tema che ti pone Saturno (tagli, rinunce, costruzione di solide realtà) nel 2016 è il seguente: visto che è necessario abbandonare vecchi schemi mentali, abitudini che intralciano la tua evoluzione, rapporti troppo ambigui per proseguire, sei disposto a scavare nella tua interiorità e lasciare quello che non serve per alleggerire la tua vita?
Probabilmente lo sei visto che da anni ormai Nettuno (trasformazioni, illusioni, grandi ideali) getta una fitta nebbia sui rapporti con il coniuge, collaboratori, soci.
E non hai più voglia di perdere tempo e occasioni che Marte magnifico ti fornisce già dal 4 gennaio per conservare un equilibrio ormai inservibile!
Il suo influsso dinamicissimo nel settore contatti, affari, comunicazioni spesso si associa a quello altrettanto dinamico di Mercurio (senso pratico, scambi, commercio, studio). Soprattutto dal 6 aprile al 13 giugno e dal 1 agosto al 7 ottobre il tuo signore celeste lancia le nuove proposte di collaborazione, le occasioni giuste per allargare i tuoi orizzonti professionali. L'alleanza di Giove (espansione, ottimismo) che sosta nel tuo segno fino al 10 settembre è fondamentale per rinsaldare le tue sicurezze grazie al magnifico aspetto con Plutone (inconscio, pulsioni incontrollate).
Il mese di marzo è il punto di svolta per i rapporti importanti, collaborazioni comprese. La tua verità è l'unica cosa che conta da questo punto in poi anche nei legami che ritieni indissolubili. E' vero che viviamo in tempi di relativismo, ma a questo punto della tua storia è necessario spazzare via le realtà altrui e trovare il coraggio di ricominciare daccapo.
Se il tuo legame è in crisi da tempo potresti decidere di andartene per essere finalmente più felice!
Le nuove storie sentimentali non ti mancano di certo, soprattutto a luglio, agosto, settembre i nuovi incontri sono appaganti.
Ricordati però che Saturno ostile ti rende molto selettivo nelle tue scelte, dunque non vale la pena fare promesse avventate. Questo vale anche per l'attività che è esposta ai venti variabili della situazione generale.
Se sei in grado di cambiare ottica nelle faccende professionali puoi comunque registrare sensibili miglioramenti da settembre in avanti. Incrementi nelle entrate sono previsti per lo stesso periodo. Le cause legali che hanno a che fare con l'attività vanno seguite con attenzione e sotto la guida di un esperto. A fine anno potresti trovare un modo per trovare un compromesso soddisfacente.
La salute risente del forte impegno professionale e personale. Sistema immunitario indebolito da una alimentazione non adatta, fai un controllo medico per le ossa, denti, sistema gastro-intestinale.
Buon Anno!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento...