giovedì 31 dicembre 2015

PESCI 2016 
UN ANNO DI SCELTE RAZIONALI
Image result for PESCI SIMBOLO
La ninfa Derceto era innamorata di un umano di cui rimane incinta. Da quel momento in poi invece di accettare serenamente il corso degli eventi, Derceto si angustia per il timore del cambiamento che la responsabilità di un figlio le impone. In preda al terrore si getta in mare nell'intento di affogare e porre fine alla sua angustia.
 Tuttavia Nettuno, dio del mare che governa tutte le emozioni del genere umano, la trasforma in una sirena per costringerla a governare le emozioni e dare corso alla creazione di un nuovo essere. 
Il tuo mito di riferimento racconta piuttosto appropriatamente la situazione che ti trovi a vivere nel 2016.
Da qualche mese Saturno( cambiamenti radicali, rinunce, coerenza) è in posizione critica e così rimarrà per tutto l'anno. La sua azione riguarda soprattutto la tua immagine professionale che andrebbe rivista alla luce delle esigenze che avverti da tempo. I cambiamenti a cui aspiri, grazie anche all'azione di Nettuno ( aspirazioni, trasformazioni, illusioni) ti spingono ad abbandonare impegni che non rendono più. Se studi hai bisogno di ampliare i tuoi orizzonti e cercare conferme in ambienti nuovi. 
Per fare tutto questo devi trovare la fiducia in te stesso e non cercarla negli altri.
La questione importante è che Giove (espansione, ottimismo) non ti assiste fino al 10 settembre e la sua azione contraria mette alla prova la fiducia che riponi negli altri. Spesso tendi ad affidarti all'esperienza altrui per andare avanti.
 Quest'anno invece imparerai a camminare sulle tue gambe, a fare affidamento solo sulle tue forze. 
Soprattutto a marzo, aprile, maggio l'aspetto ostile di Marte (impulso vitale, intraprendenza, ipercriticismo) congiunto a Saturno ti rende iperteso e irragionevole a volte. Non ti fidare troppo di quello che ti appare come realtà. Nettuno sul tuo segno riceve questi aspetti negativi e aggiunge confusione. 
Questi influssi rendono complicato il dialogo con le persone intorno e in particolare con la persona di sempre. Se il tuo legame è già in crisi non sarà facile continuare come se nulla fosse successo.
 Se sei solo e hai desiderio di un nuovo rapporto, conta su avventure passionali a gennaio, febbraio, marzo, giugno, luglio.
 Ma non fare troppo affidamento sulle promesse di eternità. Per questa c'è tempo! Da settembre in poi, quando Giove diventerà neutro nei tuoi confronti potrai cominciare a pensare di mettere su casa! 
Urano (occasioni impreviste, cambiamenti radicali) nel settore dell'attività pratica favorisce l'entrata di denaro imprevisto e a dicembre procura una svolta inaspettata nelle questioni che riguardano le eredità, nelle cause legali, negli affari. 
La fine dell'anno, tra il 18 e 28 dicembre, è davvero speciale anche per la tua evoluzione personale: all'improvviso ti troverai a godere dei risultati delle tue fatiche e delle tensioni che hai attraversato! Se studi puoi avere risultati insperati, se hai lavorato a lungo su un progetto potresti avere attestazioni di stima inaspettate. 
La salute risente della grande tensione interiore. Saturno e Marte congiunti in Sagittario in cattivo aspetto a Nettuno intorno a fine agosto inclinano ad infortuni dovuti a distrazione, a infiammazioni. 
Sistema immunitario da rinforzare con alimentazione adeguata. Poco alcool per non mandare in tilt il fegato. 
Buon Anno! 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...